PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova configurazione BF3



cabele
30-12-2011, 05:08 PM
Salve a tutti,
vi propongo 2 configurazioni che sto valutando per mettere in cantina il mio vecchio pc (e8600 + asus commando + gtx275 + due hd in raid 0).
Premetto che vorrei spender il minimo per avere una discreta longevità, detto ciò vi elenco i pezzi "fissi":


Asus ENGTX560 Ti DCII 1gb 200€
Corsair gs800 90€
Geil Evo Corsa 2x4GB 2133 cl11 60€

Opzionale: Crucial m4 128gb (opt) 160€

Ora passiamo al nocciolo del "problema":

1)Asrock z68 Fatal1ty + i7 2600k ---> 204€+265€ = 469€

2)Asrock extreme4 gen3 +i5 2500k ---> 148€+189€ = 337€


Potrei anche evitare di comprare un SSD e restare con il raid ancora per un pò, così facendo la configurazione base verrebbe poco meno di 700€...

La configurazione "Top" sale a quasi 1000€, ma ne vale la pena, voi cosa fareste???


Grazie,
Fabio

Oreste
30-12-2011, 05:11 PM
Che per inciso è mio fratello :azd:

Che poi vuole evitare di prendere l'SSD ma non sono d'accordo, mentre propendo sicuramente di più per soluzione i5 ma non so se la scelta della scheda madre è valida

hotak
30-12-2011, 05:22 PM
io propenderei per l'i5 o, se è solo per BF3, l'AMD 1100T che però scala male in altri giochi non multicore; per la scheda madre io andrei su modelli più economici, tanto l'OC è via moltiplicatore e ad aria le differenze tra una scheda e l'altra sono minime

traskot
30-12-2011, 05:35 PM
We Cab...che ti dovevo dire? A già! Non cprendere un raid di SSD :asd:

Io puntere sull' i5. L'alimentatore è già in tuo possesso? Casomai puntere su altre linee della Corsair che non sono sicuro che i Game siano Seasonic.

Sono il solito rompi OO ma non ti conviene aspettare gli Ivy?

L' SSD vedi te se prenderlo, tanto tuo fratello farà il passaggio dunque puoi saggiare le differenze sulla sua pelle prima di decidere!

fraggerman
30-12-2011, 06:28 PM
Cab è tra noi? :ciuchi:

innanzitutto devo quotare traskot... forse aspetterei i nuovi processori intel... e a sto punto anche le nuove schede video AMD :D
se proprio sei di fretta io direi:

Asrock extreme4 gen3
i5 2500k
Crucial M4 (ci vuole, finchè non provi non ti rendi conto della differenza...)
8GB Vengeance 1600 CL8 (meglio di quelle indicate da te... latenza nettamente inferiore)
Corsair HX750 (almeno è modulare)
geforce 560Ti oppure 570Ti

Io farei così ;)

liberatodevi
30-12-2011, 07:40 PM
Io voto per l'accoppiata 2500k + Extreme4 .
2600k solo se sfrutti parecchio il mt, se giochi solo e ogni tanto fai qualche conversione,rendering ecc allora 2500k ;)

Poi voto per l ssd e sulla vga ti consiglio di prendere una versione con 2gb di memoria perché bf3 tutto su ultra satura 1gb e può stutterare. Altrimenti se ti "accontenti" di alto medio va bene anche da 1gb ;)

Oreste
30-12-2011, 07:49 PM
direi che procederà con l'ordine stasera allora :D

fraggerman
30-12-2011, 08:13 PM
deciso tuo fratello :azd:

cabele
30-12-2011, 08:32 PM
Per ora le ram sono l'unica cosa che ho... :asd:

Prenderò i5 e extreme gen3, con la scheda video da 1gb.

Facendo 2 rapidi calcoli, penso che si possa fare a meno dell'alimentatore! Ho un 550 della corsair che regge una gtx275 da 200w...
Con la nuova config consumo poco più, intanto vedo il wattmetro cosa mi dice...

A questo punto risparmiando metto dentro anche il crucial ed amen...

Male che vada comprerò un ali un pò più potente!!!

Domani ordino,
grazie a todos!

fraggerman
30-12-2011, 10:16 PM
si si, mettici sto crucial ;)

Oreste
30-12-2011, 11:56 PM
bello scoprire che al ritorno da un aperitivo dev aggiungere un SSD ad un ordine, sapendo che non ne avrebbe fatto a meno. Sei un caprone Cab :sisi:

traskot
31-12-2011, 03:01 AM
E tu hai troppa fretta :asd:

Oreste
31-12-2011, 12:18 PM
Ma ne parliamo da giorni, è lui l'eterno indeciso!

traskot
31-12-2011, 03:39 PM
Lui? Avete deciso in brevissimo tempo. Io ci avrei messo una vita, avrei letto tutte le review del mondo, avrei guardato cose che non avrei nemmeno lontanamente applicato una volta avuti i componenti in mano...insomma, mi sarei fatto molte più se**e mentali!

skryabin
31-12-2011, 03:42 PM
se è lui l'eterno indeciso...io ci vado dietro da questa estate e non ho ancora preso nulla visto che oltre ad un discreto aumento dei prezzi nell'ultimo semestre ci troviamo pure in prossimità di un ricambio generazionale, nuove tecnologie costruttive sia sulle cpu che sulle vga :asd:
Sarà anche che io il pc lo cambio una volta ogni 4 anni, per questo devo essere convinto al massimo
Almeno l'SSD già ce l'ho, e mi sono portato avanti con l'impianto a liquido...quello che mi frega è la vga in BF3 appunto XD

traskot
31-12-2011, 03:49 PM
Anche io ma sta volta sarà quella decisiva che se resto ancora con i dubbi non lo cambio più!

Oreste
31-12-2011, 05:27 PM
Cab aveva fretta per giocare in modo decente a BF3, io alla fine ho optato per uno SLI di 560 GTX che mi va benissimo con i prezzi attuali, al massimo avrei risparmiato 20 euro a VGA fra qualche mese...poi cambierò piattaforma per poter avere doppio hardware per recensire i case senza smontare il mio pc :azd:

cabele
01-01-2012, 05:19 PM
Ho ordinato,
2500k +extreme gen3 + ram 2133 cl10 +asus engtx 560 + crucial m4 128gb !!
il mio corsair 550w dovrebbe reggere, al max sarò costretto a staccare qualche vecchio HDD, LOL!

Cmq, visto che nell'ordine fatto ci sono 3 ssd da smistare, voglio fare qualche benchmark in configurazione raid striped... vero traskot??? Ihihihihihihihiih
In teoria dovrebbero andare un pò meglio perchè i crucial hanno un tr in read di 450mb circa e 120mb in write, ma il sata3 ha una banda di 600mb... Si vedrà un aumento delle prestazioni???
Poi magari posto i risultati!
:asd:

skryabin
01-01-2012, 05:41 PM
Io ho sempre saputo che quella banda è "per channel", non complessivi...
l'aumento di prestazioni ci sarà sicuramente, anche importante, almeno nei bench...bisogna soltanto chiedersi quando si tratta di ssd in raid se ne vale la pena, anche perchè già un solo ssd trasforma completamente 1 pc.

EDIT: guardati come antipasto cosa fanno 4 M4 in raid 0 :asd:
sempre sata III, ma con controller più seri :)
http://www.tweaktown.com/articles/4476/crucial_c300_vs_m4_4_x_in_raid_0_time_for_an_upgra de/index3.html

traskot
01-01-2012, 05:52 PM
Io ho sempre saputo che quella banda è "per channel", non complessivi...
l'aumento di prestazioni ci sarà sicuramente, anche importante, almeno nei bench...bisogna soltanto chiedersi quando si tratta di ssd in raid se ne vale la pena, anche perchè già un solo ssd trasforma completamente 1 pc.

Il fatto è proprio questo, a numeri, o a grafici che siano, le prestazioni non raddoppiano ma comunque si incrementano molto, ma questi 2 secondi in meno nell' aprire word servono?
Ora ho fatto solo un esempio ma sono pochi gli utilizzi che veramente hanno bisogno di velocità bruta e a quel punto si dovrebbe anche scegliere l' SSD in base ai dati che si andranno a trattare (ad esempio immagini grafiche in photoshop da risoluzioni assurde prediligono un accesso a dati di grandi dimenzioni rispetto ai piccoli file che usa Win ad esempio).
Se è solo epr giocare è sprecatissimo un Raid.
Comunque hai la possibilità di saggiare con mano dunque chi meglio di te può vedere le differenze pratiche?

skryabin
01-01-2012, 05:56 PM
Il fatto è proprio questo, a numeri, o a grafici che siano, le prestazioni non raddoppiano ma comunque si incrementano molto, ma questi 2 secondi in meno nell' aprire word servono?


guarda che word con il mio ssd C300 solitario si apre in 0.3 secondi a freddo (meno di mezzo secondo a occhio)....come fa ad aprirsi 2 secondi prima passando in raid? che funzionano a neutrini? ti si apre prima di cliccare l'icona AHAHAHAHA

Il discorso è questo, la maggior parte degli applicativi si apre istantaneamente anche con un singolo ssd...vuoi davvero complicarti la vita facendo il raid0? non è come coi meccanici dove l'impatto del raid si sente eccome, il guadagno con gli ssd è più risicato nell'uso quotidiano.
Aumentare l'inaffidabilità del sistema con un raid0 per un piccolo guadagno percepito vale la candela? Avere la possibilità di tastare con mano questo guadagno è comunque una bella fortuna, quindi sotto coi test e le impressioni.
Ma poi hanno fatto gli intel rst che passano il trim in raid o no? che non mi ricordo più e l'alcol in circolo non aiuta...

traskot
01-01-2012, 06:12 PM
Non ancora ma a breve dovrebbero farlo!
L'esempio di Word era così per dire...ci sono pochissimi programmi che non si aprono istantaneamente. Appena installato nemmeno riuscivo a vedere cosa formassero quelle 4 palline colorate all'avvio di Win :asd:

fraggerman
01-01-2012, 06:16 PM
Appena installato nemmeno riuscivo a vedere cosa formassero quelle 4 palline colorate all'avvio di Win :asd:
:azd: verissimo

Oreste
01-01-2012, 07:14 PM
e chi ti dice che Ziotom ti passa il secondo SSD per la prova? :azd:

Il mio non telo darò mai, appena mi arrivo installo tutto :D

skryabin
01-01-2012, 07:30 PM
anche perchè diglielo, coi bench li consumi sti ssd (e meno male che non ci sta dentro il sandforce che mi pare se ne può anche andare in protezione se esageri XD)
Vuoi mettere un ssd ancora intonso? C'è più gusto ad usarlo :asd:

Oreste
14-01-2012, 02:10 PM
comunque...

http://www.abload.de/img/_mg_4394saylb.jpg

Attualmente sono in SLI per la prima volta in vita mia :D

L'SSD è una bomba!

skryabin
14-01-2012, 02:13 PM
Brutto e Scemo :asd:
Secondo te c'è bisogno del raid?
un solo ssd basta e avanza :P

Oreste
14-01-2012, 02:30 PM
infatti 3 sono: per me, uno per mio fratello e uno per Ziotom :D

Mio fratello voleva provare il raid ma dopo aver provato il singolo SSD non ha avuto bisogno di provare altro :azd:

liberatodevi
16-01-2012, 02:02 AM
comunque...

Attualmente sono in SLI per la prima volta in vita mia :D

L'SSD è una bomba!

azz questa me l'era persa!
siamo compagni di sli di gtx 560ti allora :) ottimo modello pure quello di asus con dc2!

ehehe l ssd è l Upgrade.. alla fine uno spende tanti soldi per qualche fps in più, invece il miglioramento dell ssd è incredibile!
l'unico neo è che crea dipendenza! ogni pc dopo ti sembrerà estremamente lento, come se fosse un pc di qualche generazione fa :)

Oreste
17-01-2012, 01:16 AM
il mio è di GTX 560 lisce, la Ti è del Cab :D

Oreste
17-01-2012, 01:16 AM
Brutto e Scemo :asd:
Secondo te c'è bisogno del raid?
un solo ssd basta e avanza :P

la mia ragazza è molto simpatica :D

liberatodevi
17-01-2012, 02:14 PM
il mio è di GTX 560 lisce, la Ti è del Cab :D

aaaaaaaaaah vabbè ma stiamo li :) hai qualche sp in meno ma stiamo li alla fine :)

fraggerman
17-01-2012, 02:47 PM
la mia ragazza è molto simpatica :D
foto :sisi:

Oreste
17-01-2012, 03:05 PM
aaaaaaaaaah vabbè ma stiamo li :) hai qualche sp in meno ma stiamo li alla fine :)

si ma non so neanche se sto in SLI, ancora non testo tutto a dovere :D


foto :sisi:

no che dati i tuoi sviluppi nel thread dello sfogo va a finire che me la rubi :azd:

traskot
17-01-2012, 03:22 PM
no che dati i tuoi sviluppi nel thread dello sfogo va a finire che me la rubi :azd:
:asd:

fraggerman
17-01-2012, 08:14 PM
:asd::asd: naaa, troppa distanza!

brigge
17-01-2012, 08:21 PM
Ma a stuttering e SLI come son messe le Nvidia ? Non hai paura Oreste ?

Oreste
17-01-2012, 08:30 PM
mm sinceramente non ho trovato cambiamenti...ora attivo lo SLI e vedo meglio in questi giorni :D

liberatodevi
17-01-2012, 09:04 PM
mm sinceramente non ho trovato cambiamenti...ora attivo lo SLI e vedo meglio in questi giorni :D

attiva attiva :D

comunque lo stuttering è un pò amplificato, così come il fatto che "non scala bene", dipende molto dai driver.
avrei potuto capire qualche hanno fa, ma ora i driver sono fatti bene per lo sli, io sinceramente ho provato tantissimi giochi e mai un problema.
giusto cod mw3 non sfrutta a dovere lo sli, ma è il gioco che è troppo leggero :D