PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova grafica per Hwtechnique.com



Damiano
04-01-2012, 03:23 PM
Dopo i primi due mesi di attività con l'organico che è andato ad assestarsi per la corretta fruizione delle notizie, presentiamo quest'oggi il frutto delle fatiche delle ultime settimane che hanno visto una competa restaurazione della grafica di HT partendo interamente da zero e rivisitando il modo di concepire il portale.
Il risultato ne è stato un template compatibile con tutti i principali browser tra cui IE7, Firefox 2, Firefox 3, Flock 0.7+, Netscape, Safari, Opera 9.5 e Chrome, offrendo un minore tempo di caricamento delle pagine ed una homepage ricca di contenuti, capace di suddividere in maniera iterattiva le varie sezioni e di interfacciarsi al forum con moduli di sincronizzazione in tempo reale al database, quest'ultimi in grado di mantenere costantemente aggiornato il lettore sugli eventuali sviluppi di un proprio thread o su una discussione di interesse.
Già implementati sono inoltre i feedRSS, il social network di Google+ e youtube mentre seguiranno a ruota la pagina ufficiale di facebook, la newsletter e twitter ormai veri e propri strumenti di condivisione di massa; nella speranza che la nuova grafica piaccia ai vecchi e nuovi lettori, rimango come di consuetudine a disposizione per ogni opinione e critica sull'operato.
http://www.coolingtechnique.com/ (http://www.coolingtechnique.com/?template=gk_twn2)
Damiano.

skryabin
04-01-2012, 05:55 PM
:)
immagino che lavoraccio, è venuto fuori qualcosa di moderno e gradevole
figherrimo il ticker delle notizie :sisi:

Sarà adeguato anche coolingtechinique alla nuova grafica?

Volendo essere come al solito pignolo, vedo troppi titoli di articoli tagliati...
http://i.imgur.com/KZpbf.png (http://imgur.com/KZpbf)


e forse manca il bordo destro del bannerino youtube?

M346
04-01-2012, 07:32 PM
bella davvero, mi piace!molto meglio della precedente:sisi:
Quoto per il banner del tubo, manca un bordo.

Damiano
04-01-2012, 07:44 PM
:)
immagino che lavoraccio, è venuto fuori qualcosa di moderno e gradevole
figherrimo il ticker delle notizie :sisi:
Più o meno, ci son stati da riscrivere praticamente 3/4 dei CSS:)



Sarà adeguato anche coolingtechinique alla nuova grafica?
Per ora non è previsto, CT rimane con la sua; nel caso ci si mette un'attimo a fare il porting pure per lui ma ripeto non è in programma.



Volendo essere come al solito pignolo, vedo troppi titoli di articoli tagliati...



e forse manca il bordo destro del bannerino youtube?
il bordo mi era sfuggito:wtf:; fixed!
Per i titoli vedo di risolvere in serata.

skryabin
04-01-2012, 08:31 PM
ottimo :)
si, il banner youtube è fixed adesso

mentre per i titoli i miei suggerimenti son questi:
- font più piccolo nella sidebar sinistra (18 anzichè 28)
- un titolo che va a capo lo trovo più accettabile di un titolo troncato coi puntini puntini...

Damiano
05-01-2012, 01:29 AM
prova un po;)

skryabin
05-01-2012, 01:57 AM
molto meglio :sisi:

quando hai tempo direi di dare una controllatina ai loghi, non so, io alcuni li vedo male...un pò stretchati forse in certi punti



per il resto mi piace nel complesso, l'unico pugno in un occhio è quel bannerone gigante in cima, quello tocca tenerlo per forza mi sa :asd:
Non ne capisco granchè, cosa cambierebbe volendoci mettere un bannerino più piccolo come quello che si trova in cima al forum? sempre annunci google riporta, solo che in home ha un'altezza di 90px, mentre sul forum ha un'altezza da 60px

Robymetallo95
05-01-2012, 12:49 PM
Wow che figata :ok:
poi le quotazioni in borsa sono la cigliegina sulla torta :D
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro Damians moooooooolto bene :ok:

fraggerman
05-01-2012, 01:12 PM
per il resto mi piace nel complesso, l'unico pugno in un occhio è quel bannerone gigante in cima, quello tocca tenerlo per forza mi sa :asd:
Non ne capisco granchè, cosa cambierebbe volendoci mettere un bannerino più piccolo come quello che si trova in cima al forum? sempre annunci google riporta, solo che in home ha un'altezza di 90px, mentre sul forum ha un'altezza da 60px
verissimo, sta davvero male... ma purtroppo quello va li ;)
Magari in effetti si può rimpicciolire un pò....

Damiano
05-01-2012, 01:25 PM
molto meglio :sisi:

quando hai tempo direi di dare una controllatina ai loghi, non so, io alcuni li vedo male...un pò stretchati forse in certi punti
si è esatto, è lo script che porta a dimensioni standardizzate i loghi.




per il resto mi piace nel complesso, l'unico pugno in un occhio è quel bannerone gigante in cima, quello tocca tenerlo per forza mi sa :asd:
Non ne capisco granchè, cosa cambierebbe volendoci mettere un bannerino più piccolo come quello che si trova in cima al forum? sempre annunci google riporta, solo che in home ha un'altezza di 90px, mentre sul forum ha un'altezza da 60px
i banner sono esattamente di 728x90px; la nuova grafica è stata progettata un po su misura per ospitare questo tipo di soluzioni(misure standard), forse un filo ostiche da digerire ma con tassi di conversione un filo migliori rispetto gli altri almeno per quanto riguarda gli annunci della grande G.
Il discorso è complesso da affrontare, diciamo che in soldoni banner di quel genere attirano mediamente più advertiser rispetto ad un 468x60px; se cerchi google adwords capisci un filo come gira questo tipo di mercato.
Vedo cosa mi combina in questi giorni, nel caso si opta per altre soluzioni:)

PiaNi
05-01-2012, 01:36 PM
Io noto questo problemuccio sul logo del sito.
Zona vuota a sinistra in alto e disallineamento in basso rispetto al banner sulla destra.
Forse si può fare qualcosa....

skryabin
05-01-2012, 01:52 PM
i banner sono esattamente di 728x90px; la nuova grafica è stata progettata un po su misura per ospitare questo tipo di soluzioni(misure standard), forse un filo ostiche da digerire ma con tassi di conversione un filo migliori rispetto gli altri almeno per quanto riguarda gli annunci della grande G.
Il discorso è complesso da affrontare, diciamo che in soldoni banner di quel genere attirano mediamente più advertiser rispetto ad un 468x60px; se cerchi google adwords capisci un filo come gira questo tipo di mercato.
Vedo cosa mi combina in questi giorni, nel caso si opta per altre soluzioni:)

Quindi c'è differenza tra i due tipi di banner, capisco...
Certo però che il banner che 728x90 occupa tutto l'header praticamente :asd:
Esteticamente un bannerino più piccolino 468x60 più staccato dal logo di hwtechnique ci sarebbe stato meglio

Damiano
05-01-2012, 01:53 PM
per la parte vuota sopra, si risolve facilmente aumentando l'altezza dell'immagine; ora prendo le misure.
Per il disallineamento, posso o tirare su il logo o tirare giù il banner(ma va!?:wtf: ), come preferite:sisi:

skryabin
05-01-2012, 02:19 PM
per la parte vuota sopra, si risolve facilmente aumentando l'altezza dell'immagine; ora prendo le misure.
Per il disallineamento, posso o tirare su il logo o tirare giù il banner(ma va!?:wtf: ), come preferite:sisi:

un po' sbilenca è quella zona
tirare su il logo intendi una cosa del genere?

http://i.imgur.com/StXHb.png (http://imgur.com/StXHb)

EV!L
05-01-2012, 02:24 PM
bella. compliemnti per l'impegno. ;)

suggerimenti: allineare l'inizio della sezione alimentatori a quello della sezione hard-drive.
i loghi delle new e degli articoli li vedo troppo diversi tra loro, sformati spesso. msi strechato e WD gigante. :D

EV!L
05-01-2012, 02:32 PM
oddio manco l'avevo visto il banner.. talmente abituato a adblock e noscript che non l'ho proprio visto.. cmq si è un pò un pugno nell'occhio :asd:

Damiano
05-01-2012, 04:25 PM
bella. compliemnti per l'impegno. ;)

suggerimenti: allineare l'inizio della sezione alimentatori a quello della sezione hard-drive.
i loghi delle new e degli articoli li vedo troppo diversi tra loro, sformati spesso. msi strechato e WD gigante. :D
sono già allineati, o meglio in linea terorica; sono fuori linea semplicemnte perchè mancano articoli nella categoria alimentatori, appena se ne aggiungono altri due arriva filo filo con gli hdd.
Rivisto il codice per i loghi.;)

skryabin
05-01-2012, 04:36 PM
Rivisto il codice per i loghi.;)

notato, niente più stretch brutti adesso :ok:

maxmax80
08-01-2012, 05:08 AM
Wow Damiano, complimenti!!

la nuova veste grafica del sito è spettacolare, lo discosta molto dalla moltitudine dei siti di hardware che "infestano" il web! :ok:

Damiano
08-01-2012, 02:31 PM
l'intento era quello, al solito seguire le pecore non mi aggrada poi molto;)
Felice che abbia riscosso un buon successo; appena mi da tregua sta sindrome influenzale vedo di sistemare pure l'allineamento del logo.

PiaNi
08-01-2012, 09:13 PM
Belli anche i 6 pallini in basso per cambiare colore!! :ok:

skryabin
08-01-2012, 11:19 PM
Non li avevo ancora visti :wtf:
mi piace molto la versione col pallino grigio scuro