PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Ventole per Case



RobiBino
08-01-2012, 03:27 PM
Ciao a tutti.

Volevo porvi a conoscenza del sistema di ventilazione del mio Case iperventilato e chiedervi un vostro parere.
Case: CM Storm Sniper
N° 03 ventole da cm.20 CM, 1 frontale, 1 superiore in estrazione e 1 laterale in immissione.
N° 01 ventola Noiseblocker PK3 da cm.14 a 1700 rpm sul fondo in immissione.
N° 01 ventola CM Excalibur da cm.12 dietro il cestello degli Hard Disk che soffia contro la scheda Video.
N° 01 ventola CM classica da cm.12 1200 rpm montata frontalmente dentro le bay da 5,25 che soffia verso il dissipatore Silver Arrow.
N° 01 ventola Scythe Slip Stream da cm.12 a 1900 rpm dietro in estrazione.
N.B. il tutto regolato dalla manopola in dotazione al Case ( tranne la CM da 12 classica da 1200rpm che è molto silenziosa )

Tutto questo ventolame vi sembra troppo esagerato? e potrei avere dei flussi di aria non corretti?
Quella che mi preocupa di più e la cm.20 laterale che soffia contro il dissipatore Silver Arrow, ci sono 2mm di distanza tra i due.

Grazie.

Damiano
08-01-2012, 04:03 PM
Onestamente io togliere le interne sui bay e la 200mm laterale, prova un po a bloccarle e a vedere che risultati ti da.

RobiBino
08-01-2012, 04:12 PM
Quella nei bay lo messa perchè avevo paura che la excalibur che soffia frontalmente contro la scheda video mi bloccasse l'aria che arriva dal frontale e dal basso ( la excalibur soffia veramente forte ) facendo stagnare l'aria
sotto la scheda video ( nvidia asus 470 ) che ha ottime temperature.
Quella laterale invece lo messa per raffreddare la scheda video e la scheda madre.

Damiano
08-01-2012, 04:40 PM
il problema è che cosi non fai altro che fare un riciclo interno nel case; prova a spegnerle/fermarle e vedi che temperature ottieni;)
L'excalibur le hai a +12v?

RobiBino
08-01-2012, 04:47 PM
No la excalibur è collegata alla manopola di regolazione e normalmente la tengo a metà, la alzo solo d'estate quando gioco.