PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio voltaggi su schede madri Asus P8Z68..VCCSA / VCCIO corrispondono !!



brigge
15-01-2012, 05:16 PM
Leggendo su alcuni forum stranieri sono venuto a sapere una cosa che non mi fa di certo saltare dalla gioia... in pratica sulle Asus con chip z68 i valori VCCSA / VCCIO corrispondono ...!!
Poi mi sono andato a rileggere le specifiche Intel dei Sandy B. ed ho visto che anche un pc a frequenza standard con schede ASUS ha VCCSA per forza di cose oltre la soglia massima.
Nella mia V-Pro Gen 3 il valore VCCIO è settato di fabbrica a 1,05 v ed è unito a quello per VCCSA... quando il valore massimo per quest'ultimo deve essere inferiore a 0,9271 ....
Ora dico io.... è possibile che da default accada una cosa del genere ?? Mi stavo cimentando un po' con l'overclock però ora che mi sono accorto di questa cosa ho un qualche timore...
VCCIO viene aumentato nel caso in cui si voglia dare maggiore stabilità a ram oltre i 1600 mhz , però visto quello che accade con le Asus Sconsiglierei caldamente a tutti di aumentarlo .