PDA

Visualizza Versione Completa : EEE pc Asus X101H



Mattia
24-02-2012, 04:32 PM
Salve. Sono circa due settimane che ho acquistato questo netbook e da due settimane persiste un problema. Il touchpad, a volte, non funziona come deve funzionare.. se ne va dove vuole lui, non rispondendo quindi correttamente al tatto. Mi è stato detto ( direttamente dall'asus ) di ripristinare il tutto, dato che si tratta di diver, ma il problema continua a prsistere. L'unica soluzione è lo spegnimento per poi riccenderlo. Non so neanche io se spedirlo all'asus assistenza.. So però, che una volta spento il pc e riacceso va senza problemi ( va a finire che funziona per ore e ore )..

E' presente coma SO Windows starter.

Damiano
24-02-2012, 06:10 PM
direi che è proprio un problema di driver, hai provato a rimuovere tutto con driversweeper o simili e a reinstallarli? magari una versione più recente?

kira@zero
24-02-2012, 06:32 PM
Avevo un problema simile su un Acer io ho risolto mettendo win 7 ultimate 32bit alleggerito, ci stà che abbia il mio solito problema starter (meglio toglierlo se è possibile dovrebbe alleggerire ma complica solo le cose spesso e volentieri)

Mattia
24-02-2012, 11:15 PM
No, sinceramente non ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ma ho solamente ripristinato il tutto ( sotto consiglio dell'assistenza Asus ). Oggi, chiamandoli e chiedendo in che cosa potesse consistere l'assistenza, mi hanno detto che molto probabilmente verrà sostituito tutto il touchpad :O. Ma vedendo cosi le cose, di certo non invio un netbook nuovo nuovo per uno fine del tutto inutile ( dato che si tratta di driver ). L'unico problema è che il netbook non ha un lettore e/o masterizzatore, si può installare tramite pennetta?? ( Anche se c'è malincuore a togliere il suo so originale )

p.s. Non ho mai provato programmi simili diversweeper.. è complicata la cosa?

Damiano
24-02-2012, 11:30 PM
no nulla di complesso, installi il sw, selezioni cosa rimuovere e clicchi il relativo pulsante; al resto pensa lui.
Se hai reinstallato tutto il sw con lo stesso di prima che dava problemi, cosi non vai da nessuna parte; non sono presenti driver con versioni precedenti allattuale o driver generici per il tuo touchpad?

Mattia
24-02-2012, 11:38 PM
Nel pannello di controllo, su hardware, non mi fa proprio cliccare sulla casella aggiorna driver, e tantomeno ripristina driver e tantomeno disinstalla :O

Damiano
24-02-2012, 11:52 PM
usa i programmi di cui sopra;)
http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

Mattia
01-04-2012, 03:03 PM
Ciao a tutti. Volevo un parere. Sarei deciso ad acquistare un nuovo netbook da 12.1 pollici. L'importante è che non abbia lo starter come quello vecchio che ho venduto dato che mi dava problemi con il touchpad ( a volte impazziva ) e per internet ( problemi di plug-in ) nella visione di video su youtube, yahoo ecc. Inoltre lo starter era limitato in tutto. Siccome i netbook sono comodissimi, sarei intenzionato ad acquistarne uno da 12.1, magari acquistandoci affianco anche un lettore esterno ( nel caso servisse ).

Quale mi consigliate da prendere? Budjet 450-500 L'importante è che non mi dia problemi di driver, plug-in ecc ecc, come l'x101h e con magari su windows home

grazie a tutti

Mattia
01-04-2012, 03:06 PM
Ho provato anche a disintallare e reinstallare su quello vecchio i driver del touchpad e adobe, ma niente da fare...

Mattia
03-04-2012, 12:27 AM
rimetto in cima

Damiano
03-04-2012, 12:47 AM
io più che ad un netbook punterei ad un notebook vero e proprio da 12"; prestazioni nettamente maggiori e sicuramente più flessibile.

Mattia
03-04-2012, 11:11 PM
Capisco.. quale notebook da 12 mi consiglieresti da prendere?? L'importante è che non dia problemi di driver, plugin ecc ecc, come l' Asus x101h

grazie

budjet 450-500 max

Damiano
04-04-2012, 02:33 PM
bah ce ne sono diversi dai dell ai vari hp, pakard bell, acer e quant'altro; prova a farti un giretto e vedere quelli che più ti aggradano in base a cosa ricerchi(ssd o meno), durata della batteria etc..
Dal li prendi alcuni modelli e vediamo di indicare il migliore sotto vari aspetti.

Mattia
04-04-2012, 02:49 PM
Prima di vedere per i notebook da 12, andai a chiedere per un netbook sempre da 12. A quella cifra, mi hanno proposto un Samsung NP305U1A. Per quanto riguarda la grandezza tra un netbook d 12 e un notebook sempre da 12 è la stessa?

P.s. Prenderò di sicuro un notebook da 12 sotto vostro consiglio

traskot
04-04-2012, 03:47 PM
Sono 3 volte che mando a cambiare scheda madre ad un 15" Pakard bell e addirittura l'ultima volta mi hanno messo una scheda classificata "prototipo" (???), mi ci discosterei un attimo da questa marca sinceramente!

Mattia
05-04-2012, 03:09 PM
Sono 3 volte che mando a cambiare scheda madre ad un 15" Pakard bell e addirittura l'ultima volta mi hanno messo una scheda classificata "prototipo" (???), mi ci discosterei un attimo da questa marca sinceramente!

Ciao. Proprio oggi, ho fatto un giretto per i negozi informatici qui in zona, ma non ho riscontrato offerte buone. Vedendo sul sito della Dell, ho visto il Dell Vostro 1540 a 399 euro. Cosa ne pensate?

zazzà72
05-04-2012, 03:15 PM
La dell è una ditta molto seria, se le caratteristiche del computer ti soddisfano vai tranquillo . Occupandomi di assistenza mi discosterei anche da hp che ha fortissimi problemi di affidabilità sulle fasi di alimentazione.

Mattia
05-04-2012, 03:40 PM
Grazie per la risposta. C'è molta differenza fra 7 home premium o il pro?

Mattia
05-04-2012, 03:52 PM
Per il 1540 sul sito della Dell porta 4 gb di ramm ddr3, mentre su altri negozi ( trovaprezzi ), trova 3gb.

MA di quant'è in realtà?

end76
05-04-2012, 04:03 PM
essendo un prodotto configurabile può essere di 4gb o di 3gb così come la capienza dell' HDD può variare, se lo prendi dal sito Dell te lo danno con i 4Gb , per 7 meglio l'home premium se non hai esigenze aziendali di gestione avanzata delle rete e di sicurezza dei dati di accesso che solitamente hanno i portatili business per la sensibilità dei dati, privacy e copyright.

Mattia
07-04-2012, 10:20 PM
Che ne pensate del Lenovo B560, Essential???

Damiano
08-04-2012, 10:14 AM
E' un 15" a quanto vedo, prova a cercare gli Acer TravelMate TimelineX; sono signori notebook con batteria più che generosa;)

Mattia
08-04-2012, 11:27 PM
E' un 15" a quanto vedo, prova a cercare gli Acer TravelMate TimelineX; sono signori notebook con batteria più che generosa;)

Ciao Damiano. A questo punto prendo il dell vostro 1540.. giudizio dai personale?

Buona Pasqua

Damiano
09-04-2012, 11:19 AM
ne ho uno qui in casa giusto questi giorni, solita qualità dell, privo di fronzoli e funzionale;)