PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Rheobus



Salvio66
04-03-2012, 10:58 PM
Come da titolo , vorrei un consiglio x acquisto nuovo rheobus, adetto ho il kaze master della Scynthe , ma purtroppo ho rotto le termocoppie per la rilevazione della temp. e ho un canale che mi sbarella un pochino , praticamente ogni tanto spegna la ventola e parte l'allarme... du palle !!!

per il momento ho 3 ventole sul rad, 2 in espulsione e 1 in entrata sugli HD... sò di gente che ha messo anche la pompa sotto rheo... io non vorrei correre il rischio che il bimbo venga a smanettare e mi spenga la pompa..:nono:
vorrei evitare i touch.. ho già il Galaxy SII e mi basta...:D

Grazie a tutti

traskot
04-03-2012, 11:51 PM
Lamptron!

Damiano
05-03-2012, 12:07 AM
Come da titolo , vorrei un consiglio x acquisto nuovo rheobus, adetto ho il kaze master della Scynthe , ma purtroppo ho rotto le termocoppie per la rilevazione della temp. e ho un canale che mi sbarella un pochino , praticamente ogni tanto spegna la ventola e parte l'allarme... du palle !!

col "candido" suono del cicalino Scythe immagino proprio che sia un favola, per di più se parte random...
Per le termocoppie eventualmente risolvi con pochi euro; sono tutte compatibili quelle a due pin che trovi nei vari shop mentre per il canale probabilmente avrai il transistor mezzo cotto e va sostituito.

Come alternativa quoto Traskot con i lamptron mentre se vuoi un qualcosa di interno valuta pure l'aquacomputer aquaero 5 LT; controlli tutto da software e costa una 60ina di euro con in più la possibilità di farci praticamente quello che ti pare:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/97-rheobus-fan-controller/901-recensione-aquacomputer-aquaero-5-xt-.html?start=4
http://shop.aquacomputer.de/index.php?cPath=62_63_64

Salvio66
06-03-2012, 12:43 AM
Scythe Kaze Master PRO 5,25" - Black - Regolazione ventole & Monitor temperatura a 6 canali, display VFD, per slot da 5.25"
questo mi pareva facesse il caso mio... 3canali x il rad, 1 per l'espulsione superiore, 1 per ventola dietro soket cpu , 1 per ventolone sul fianco paratia .....

ho uno Xigmatek Elisyum come case.... ( credo di essere stato il primo del forum :asd:)

ma questi Schynthe sono così scarsi?? dei Lamptron non ne ho visti con più di 4canali...

Salvio66

traskot
06-03-2012, 01:00 AM
Le 3 ventole del rad ti conviene metterle tutte nello stesso canale, non è pratico regolarle una ad una.
Il bello dei Lamptron è che hanno dai 30W per canale in su ad un buon prezzo ed una buona estetica. Naturalmente anche Scythe è una buona marca, io uso tranquillamente un KazeServer senza mai un problema ma ora come ora andrei di Lamptron!

Salvio66
06-03-2012, 01:22 AM
Le 3 ventole del rad ti conviene metterle tutte nello stesso canale, non è pratico regolarle una ad una.
Il bello dei Lamptron è che hanno dai 30W per canale in su ad un buon prezzo ed una buona estetica. Naturalmente anche Scythe è una buona marca, io uso tranquillamente un KazeServer senza mai un problema ma ora come ora andrei di Lamptron!


3 ventole sotto un'unico canale ?? ma ci stanno?? e poi come li "leggo" i giri delle ventole ?? ci sono sdoppiatori appositi ??




P.S: non ricevo le mail di notifica per le risposte...:mbe: ... ho provato a pistolare nel profilo... sperem...

traskot
06-03-2012, 01:32 AM
Su un lamptron ci stanno di sicuro, credo ci possano stare 3 ventole di qualsiasi tipo ad oggi sul mercato ventole per pc!
Gli sdoppiatori sono fatti in modo che il tachimetrico viene preso da solo una delle 3 ventole ed essendo le ventole tutte uguali andranno (con piccoli margini di differenza) alle stesse velocità!

Salvio66
06-03-2012, 01:50 AM
continuo a non ricevere notifiche.... help !!

ok per gli sdoppiatori, io poi pensavo al Scynthe perché ho uno shop vicino a casa che li ha... eviterei spese di sped. oltre ad avere comunque anche il prezzo leggermente ( un caffé ) più basso...

traskot
06-03-2012, 02:03 AM
Allora è un'altro discorso, come ho detto sono comunque validi e sono usciti o a breve usciranno lo Scythe Kaze Master Flat e Scythe Kaze Master Pro Ace.

Salvio66
06-03-2012, 02:18 AM
Allora è unl'altro discorso, come ho detto sono comunque validi e sono usciti o a breve usciranno lo Scythe Kaze Master Flat e Scythe Kaze Master Pro Ace.

il Flat é molto "Cool" mi piace molto , però non ho idea di quanti Ampere possa reggere se tenesse bene sarebbe perfetto....
il secondo ProAce é una versione del Pro con frontalino spazzolato... carino comunque e a 6 canali...

Damiano
06-03-2012, 08:13 PM
P.S: non ricevo le mail di notifica per le risposte...:mbe: ... ho provato a pistolare nel profilo... sperem...
controlla le notifiche nel profilo, sotto "notifica" dovresti avere:
Istantanea, utilizzando le email
se la hai controlla la casella di spam, se non hai nulla mandami la tua mail per pm che controllo gli errori sula server delle mail;)



ma questi Schynthe sono così scarsi?? dei Lamptron non ne ho visti con più di 4canali...

Salvio66
Gli scythe sono buonissimi fan controller, sei unicamente limitato ai 12W per canale, per il resto sono eccellenti.
Lamptron con più di quattro canali:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/97-rheobus-fan-controller/840-recensione-lamptron-fc-8.html

Salvio66
06-03-2012, 09:58 PM
Purtroppo ho trovato disponibili le termocoppie ( tra l'altro propio della scynthe ) solo da T*t@l moddin* e hanno anche i rheobus... ma della Scynthe... Lamptron non ne hanno..:mmh:
avrei optato per il Kaze Master Pro che ha 6 canali da12W e 1A .. le ventole che ho sono da 4,32w al max di rpm.. e 0.36A quindi sul Lamptron ci starebbero come Watt ma superano 1A se collegate tutte e 3 assieme ... :sad:
capisco che superano di poco ma non vorrei utilizzare il rheo oltre le specifiche...

quindi pensavo di prendermi quello.... tenuto conto delle mie considerazioni avvallate la mia scelta ???


Salvio66;)

P.S: provo a cambiare le impostazioni x le notifiche...

Damiano
06-03-2012, 10:00 PM
sono 13w, le regge lo stesso senza problemi, eventualmente comprati dei dissipatori per i transistor e li monti sul rheo, non dovresti avere particolari problemi;)