PDA

Visualizza Versione Completa : OCZ Vertex 4



PiaNi
04-04-2012, 05:05 PM
Come vi sembra il nuovo OCZ Vertex 4, soprattutto in confronto con il Vertex 3 maxiops?

zazzą72
04-04-2012, 06:32 PM
Mah....da quanto annunciato al cebit non sembra di poter gridare al miracolo in quanto a prestazioni relativamente al 3 max iops. Io da possessore di quest'ultimo ti posso dire che ho praticamente gli stessi numeri, ma anche se fosse di meno, considerando un controller "acerbo" ( solo nominalmente, everest c'era agli albori degli ssd ) io preferirei un vertex 3 max iops calato del 20% del prezzo ;) . IMHO

PiaNi
04-04-2012, 09:16 PM
Dalla press relase non sembra male, perde un po' in scrittura, ma iops e garanzia non sono male.

The Vertex 4 features sequential bandwidth up to 535 MB/s, maximum random performance up to 120,000 IOPS, and with hard to manage incompressible data, delivers 95,000 4K random read IOPS and 85,000 random write IOPS. In comparison to OCZ’s previous generation Vertex 3 SSD, rated at 60,000 sustained 4K random write IOPS, the Vertex 4 doubles typical transactional performance. The Vertex 4 also generates best in class latency as low as 0.04ms for read operations and 0.02ms for write operations, delivering an improvement of approximately 80 percent over the Vertex 3. In typical use case scenarios, the Vertex 4 outperforms the Vertex 3 by as much as 400 percent.

Powered by its new Indilinx Everest 2 controller platform, featuring a dual core architecture and 400MHz clock speeds, the Vertex 4 eliminates the need for internal data compression, further enhancing drive reliability. This advanced controller architecture also includes key features such as an advanced error correction code (ECC) engine, dynamic wear-leveling, auto encryption, and Indilinx’s next generation Ndurance™ 2.0 NAND flash management technology, enabling OCZ to support the Vertex 4 SSD line with a 5-year warranty.

zazzą72
04-04-2012, 10:30 PM
Si .....diciamo che l'80% improvement su 0.04 latency me ne accorgo poco, sarei curioso di testare il 400% in scenario tipo.. per caritą se fa anche solo il 100% in pił lo prendo subito anche io, ma la vedo duretta. Aspettiamo un bel test affidabile e vediamo ;)

fraggerman
05-04-2012, 10:57 PM
sulla carta non sembrano male, anzi!
ci vuole qualche benchmark prima di poter parlare, ma secondo me andranno realmente forte :sisi:

PiaNi
05-04-2012, 11:10 PM
Anche se adesso dovrebbero uscire tutti i concorrenti con quel chip..... Peccato che il 128 sia meno prestante dei fratelli maggiori in scrittura.