PDA

Visualizza Versione Completa : Taglio dei prezzi di Ivy Bridge



Redazione
13-04-2012, 09:38 PM
Intel ha deciso di diminure, seppur di poco, il prezzo consigliato dei prossimi processori Ivy Bridge.

http://www.coolingtechnique.com/processori/194-intel-taglia-i-prezzi-di-ivy-bridge.html

traskot
13-04-2012, 10:07 PM
Non sò nemmeno se definirla una buona notizia!

skryabin
13-04-2012, 10:43 PM
in effetti...considerato quanto accennavo nell'altro thread dello sfogo c'è da andarci cauti e non farsi prendere dalla scimmia

fraggerman
13-04-2012, 11:57 PM
beh, buonina dai :azd:
Perchè non dovrebbe esserlo?

traskot
14-04-2012, 12:45 AM
Non saprei, già ce li mettono (in Europa) più che nel resto del mondo, non costano poco di base e mi vai a togliere 8 dollari? Per loro che vendono sono soldi, non c'è che dire, ma dal punto di vista di noi acquirenti cos'è? Sconto o no non mi cambia assolutamente niente nell'acquisto di un pc!
Sempre meglio di niente...però...bo!

kira@zero
14-04-2012, 02:18 PM
Beh sconvolge un pò tutti questo fatto delle temp di questi ivy...io propio ieri volevo ordinare in crucconia la cpu ma ho deciso di aspettare non si sà mai tanto ne ha fatte poche di cappellate Intel in questo periodo basta guardare cosa è successo prima con le prime rev del chipset p67 e poi con la prima rev delle cpu socket 2011...credo che sia melio aspettare un pochetto e vedere quando è un pò più rodato come si comporta..

traskot
14-04-2012, 02:26 PM
Ma quà siamo in Cooling Technique, ci facciamo spaventare da qualche grado in più???

skryabin
14-04-2012, 02:28 PM
si ma gli ivy si fermeranno prima dei sandy...non saliranno allo stesso modo se la cosa è confermata.

Alla fin fine è la stessa cpu, con l'aggiunta del pci-e 3.0 e una vga integrata più potente, ma come cpu "pura" va uguale al sandy, no?

kira@zero
14-04-2012, 02:35 PM
Mah a costo di prendere il phase io cambio sicuro anche se andassero peggio (il che è impossibile) devo provarli comunque..non sono le remp che mi preoccupano a me apparte il fatto che solitamente le prime cpu che escono sono solitamente più calde vedi i D1 per SB, comuqnue per SB solitamente le cpu che salivano e salgono di più sono più calde

@Skry non ho capito cosa intendi dire!?

skryabin
14-04-2012, 02:45 PM
no dico, che novità porta ivy?
la vga nuova e il pci-e 3.0, il fatto che abbia un processo produttivo diverso non sembra portare i vantaggi sperati stando alle prime review che stanno uscendo

se si occano peggio del sandy e non servono le novità di cui sopra conviene restare su sandy
intendevo dire questo

kira@zero
14-04-2012, 03:08 PM
Beh sicuramente almeno un 10% di prestazioni in più le deve tirare furi in base a SB a pari frequenza, poi dipende sempre da cpu a cpu contando che il mio 2 2500k che ho avuto bootava a 59x e reggeva in daily use tranquillamente a 50x con 1,325v sotto carico oltretutto con l'offset sotto liquido con temp max su un core sotto linx di 64gradi su un core però era un simple molto fortunato ne ho provate un altra didicina dopo tra 2600k/2700k e 2500k e nessuno andava come quello o in modo simile, conta che l'ho venduto ad un bel pò di soldi beh se conti che ci testavo sotto liquido a 56x/57x tanti fortunati non ci arrivano nemmeno a bottare a quella frequenza sotto phase figuriamoci, comunque ti posso dire che bisognerà valutare dopo un pò di tempo per vedere...il 2700k che ho montato a mio fratello dopo una selezione di 5 cpu regge a 1,192v 4400Mhz però scalda veramente un bel pò conta che la cpu è anche abbastanza planare come il dissi che monta un Archon e sotto linx arriva a 67° a quella frequanza sul core più caldo ho provato a metterlo soito liquido ma cambia veramente poco e bootta a 57x ma per testare per bene ci vuole il phase..

skryabin
14-04-2012, 03:14 PM
ma come le selezioni? :asd:

kira@zero
14-04-2012, 03:33 PM
AAhh le compro e le testo per il compleanno di mio fratello ho preso per esempio uno stock da 5 cpu volevo fargli un regalo per farlo appassionare al pc e gli ho dato quello che saliva di più il resto li ho venduti o montati ad amici ovviamente con i test per far vedere l'effettivo potenziale..sennò provo quelli che monto agli "amici" il batch su SB contavo poco e nulla ho avuto due cpu con lo stesso batch e sci comportavano completamente in modi differenti non le ho provarte con la stessa mobo e questo vuol dire però conoscedo i limiti di tutte e due le mobo sapevo che realmente erano due cpu che non coi incastravano l'una con l'altra..

skryabin
14-04-2012, 04:21 PM
ah, compri a stock praticamente
c'è chi può, io non può :asd:

kira@zero
14-04-2012, 05:01 PM
Beh ora non posso e mi sono stufato di spendere un bel pò di soldi per poco e niente, cambierò spesso d'ora in poi ma non come prima certe volte comunque rivendendoli sse li tovi fortunati ci gudagni pure..