PDA

Visualizza Versione Completa : Western Digital VelociRaptor ora da 1TB



Redazione
17-04-2012, 10:45 PM
Western Digital crede ancora nei proprio VelociRaptor ed annuncia la terza generazione, con capienza ora fino ad 1000GB.

http://www.coolingtechnique.com/hard-drive/200-wd-aggiorna-la-serie-velociraptor-con-un-disco-da-1tb.html

Damiano
18-04-2012, 09:02 PM
il problema è per l'appunto il prezzo, si mettono nel limbo tra i meccanici e lo stato solido dando un filo di prestazioni in più rispetto ai 7200 pagando tuttavia un costo al gb più elevato; ultimamente questa fascia è andata quasi a scomparire, ormai o sia risparmia o si spende; la via di mezzo è alquanto bisfrattata.
Il tutto ovvaimente imho, onestamente se dovessi comprare degli hd andrei dritto dritto sui 7200 se cerco giga e sugli ssd se cerco le prestazioni.

traskot
18-04-2012, 09:30 PM
Il tutto ovvaimente imho, onestamente se dovessi comprare degli hd andrei dritto dritto sui 7200 se cerco giga e sugli ssd se cerco le prestazioni.
Come tutti, anche perchè se si vogliono prestazioni ci sono gli ssd e se si vuole storage si vuole economicità, silenzio, consumi bassi, tutte cose che un velociraptor non ha!
Imho, del tutto fuori mercato!

skryabin
18-04-2012, 10:49 PM
per lo storage secondo me van bene anche 5400rpm, tanto con i piatti ad alta densità si raggiungono velocità decenti lo stesso

A proposito di raptor, possiedo ancora un 74giga prima generazione funzionante...acusticamente un trattorino, ma l'ultima volta che l'ho provato girava ancora :asd:

fraggerman
19-04-2012, 10:13 AM
ricordate che c'è molta gente che li prenderebbe per lo storage :sisi: E di questo ne sono convinto...
E' vero, occupano una fascia alquanto particolare/che sta scomparendo, ma secondo me ne venderanno

PiaNi
19-04-2012, 11:00 AM
Immaginate a chi fa montaggi video, non può farsi tutto il comparto dischi in SSD.

Questi qua con picchi di 230 Mb/sec, sono l'ideale.

traskot
19-04-2012, 03:00 PM
Ho amici che lavorano per la Rai (reparto locale ovviamente) e lavorano con 2 SSD da 256 + hdd meccanici per storage, il salto prestazionale degli ssd lo sentono molto anche loro
Naturalmente questi velociraptor non è che sono fuori mercato, semplicemente ormai si prendono una fetta di mercato mooolto piccola!

917K
19-04-2012, 09:32 PM
per lo storage secondo me van bene anche 5400rpm, tanto con i piatti ad alta densità si raggiungono velocità decenti lo stesso

A proposito di raptor, possiedo ancora un 74giga prima generazione funzionante...acusticamente un trattorino, ma l'ultima volta che l'ho provato girava ancora :asd:

Vero, gli F4EG della Samsung sono ottimi dischi per lo storage, ci sono anche gli RE4GP di WD ma sono di una fascia di prezzo improponibile:asd:

maxmax80
24-04-2012, 09:28 AM
Naturalmente questi velociraptor non è che sono fuori mercato, semplicemente ormai si prendono una fetta di mercato mooolto piccola!

sì, e se WD non si decide a riabbassare i prezzi a livelli umani, la fetta di mercato continuerà ad essere ancora più piccola!:nono: :nono::nono:

traskot
24-04-2012, 02:55 PM
Entro l'anno dovrebbero tornare normali da loro comunicato ufficiale!

skryabin
24-04-2012, 03:06 PM
io ricordo ancora quando di questi tempi l'anno scorso ho preso 3 wd elements da 2 tera a meno di 60 euro cadauno incluse spese di spedizione...me li son fatti bastare fino ad ora :maad:

http://i.imgur.com/Ko7OJ.png

maxmax80
25-04-2012, 12:42 AM
Entro l'anno dovrebbero tornare normali da loro comunicato ufficiale!

già, prima era entro gennaio, poi entro la primavera, poi dopo l' estate e adesso entro l' anno..

PiaNi
25-04-2012, 08:14 PM
Ormai siamo in regime di duopolio, cosa vi aspettate?

maxmax80
26-04-2012, 08:29 AM
Ormai siamo in regime di duopolio, cosa vi aspettate?

un duopolio sbilanciato, come quello intel/amd...
mi aspetto che in questo 2012 vadano in perdita talmente pesantentemente -specialemente WD- da doversi pentire amaramente della speculazione in atto..