PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk meccanico 2,5"



end76
20-04-2012, 05:32 PM
Ciao Guys,

mi consigliate un Hard disk da 2,5" 320 o 500 gb da inserire in un box esterno USb 3.0 ? quando devo copiare file e file e fare backup mi trasformo così :rulez10: non pretendo una velocità da SSD e non volevo smontare il raptor per tale scopo. Ormai quelli che ho stanno tiranto le cuoia ogni tanto salta il controller e la testina fa stickstickstick !!!

917K
20-04-2012, 06:04 PM
Ciao Guys,

mi consigliate un Hard disk da 2,5" 320 o 500 gb da inserire in un box esterno USb 3.0 ? quando devo copiare file e file e fare backup mi trasformo così :rulez10: non pretendo una velocità da SSD e non volevo smontare il raptor per tale scopo. Ormai quelli che ho stanno tiranto le cuoia ogni tanto salta il controller e la testina fa stickstickstick !!!

Io li considero un po' rumorosi però se non ti interessa il rumore trovi ad un buon rapporto qualità/prezzo i momentus 7200rpm di segate.
Se ti interessano anche lei prestazioni ci sono gli ibridi momentus XT ma sinceramente non mi convincono più di tanto...
Di alcuni WD e Sansung ho sentito parlare bene di alcuni modelli ma non li ho mai provati quindi non saprei dire come si comportano.
Per esperienza non comprerei gli Hitachi perchè ne ho rotti troppi... Però magari può essere che non sono stato fortunato io eh...

end76
20-04-2012, 06:17 PM
Grazie per la risposta il rumore mi interessa poco tanto lo devo mettere in un box esterno usb e non rimane sempre collegato giusto il tempo del trasferimento , pur rumorosi che siano sicuramente saranno più silenziosi del raptor :D per gli ibridi non saprei se i 4gb di ssd presenti vengano sfruttati anche per l'usb li vedrei più indicati da notebook per velocizzare il caricamento del SO ma magari mi sbaglio sull'utilità .

917K
21-04-2012, 12:14 PM
Si, come già detto non convicono neanche me gli XT; anche perchè, non me ne intendo di SSD, ma da quello che ho capito, hanno bisogno di essere gestiti diversamente da un meccanico, e mi sà tanto che siccome integrano si l'uno che l'altro, non è cosa semplice gestire uno di questi dischi....