PDA

Visualizza Versione Completa : Raid 1 fra SSD e disco meccanico.



PiaNi
25-04-2012, 08:30 PM
Cia a tutti, mi è venuto questo dubbio per migliorare la sicurezza dei dati.

Posso mettere un ssd da 128 gb in raid 1 con una partisione da 128gb su di un disco meccanico?

zazzà72
25-04-2012, 10:07 PM
Direi proprio di no ;)

PiaNi
25-04-2012, 10:10 PM
Direi proprio di no ;)

Al massimo non potrei sfruttare la parte restante del disco meccanico, ma non vedo perchè non si possa fare, cioè dirmi di no e non dirmi il perchè non mi toglie i dubbi.

zazzà72
25-04-2012, 10:28 PM
Beh a dire la verità non avendolo mai provato non posso avere la certezza matematica, ma la differenza prestazionale tra le due tipologie dovrebbe rendere impossibile di fatto la cosa. Immagina la velocità di scrittura del primo e del secondo e considerando che il controller del raid potrebbe fare a cazzotti con le due tipologie.

PiaNi
25-04-2012, 10:38 PM
Beh a dire la verità non avendolo mai provato non posso avere la certezza matematica, ma la differenza prestazionale tra le due tipologie dovrebbe rendere impossibile di fatto la cosa. Immagina la velocità di scrittura del primo e del secondo e considerando che il controller del raid potrebbe fare a cazzotti con le due tipologie.

Cmq è un dubbio che mi toglierò quanto prima....

M346
25-04-2012, 11:59 PM
Cmq è un dubbio che mi toglierò quanto prima....secondo me per funzionare funza, il problema è che castrerai l'ssd perchè dovrà aspettare il meccanico.