PDA

Visualizza Versione Completa : Casse TV



traskot
30-04-2012, 09:19 PM
Voi che ne sapete qualcosa di più, ci sono controindicazioni a mettere delle casse da PC nell' uscita delle cuffie di una TV lcd?
Che differenza c'è tra l'uscita delle cuffie e le uscite apposite per le casse?
Andando su qualcosa di molto economico (Il televisore Sharp ha delle casse integrate ignobili e le vorrebbero sostituire) su cosa andreste?

skryabin
30-04-2012, 09:23 PM
volendo sostituire le casse di un tv moderno e spendere poco un 2.1 qualunque secondo me va bene (per meno di 100 euro ci vengono anche delle cose molto decenti)
il "poco" è un concetto relativo :asd:
sul fatto di usare questa o quell'altra uscita non ne ho idea, non credo faccia molta differenza visto che le casse saranno amplificate per i fatti loro.

Damiano
30-04-2012, 09:47 PM
io uso le z5500 con l'uscita del decoder coassiale in stereo X2 per la tv normale e in dolby dal lettore dvd/blu ray, mai avuto un problema.:)

skryabin
30-04-2012, 09:52 PM
anche io ho un set logitech, lo z5400 :)
è un po' casinista (ovvero pompa e impasta un pò i bassi), ma per tv e un ascolto non impegnativo basta (e hai pure il 5.1)

se vuole spendere poco un 2.1 under 100 euro è più che sufficiente e si sentirà pure meglio, a parte che gli z5xxx logitech non mi pare li faccia più.

fraggerman
30-04-2012, 10:14 PM
forse dico una caxxata, ma usare l'uscita cuffie per delle casse non è il massimo. Cambia l'impedenza credo. O sbaglio?

PiaNi
30-04-2012, 11:01 PM
Voi che ne sapete qualcosa di più, ci sono controindicazioni a mettere delle casse da PC nell' uscita delle cuffie di una TV lcd?
Che differenza c'è tra l'uscita delle cuffie e le uscite apposite per le casse?
Andando su qualcosa di molto economico (Il televisore Sharp ha delle casse integrate ignobili e le vorrebbero sostituire) su cosa andreste?

Se le casse, o il sistemino 2.1, ha il minijack come ingresso non ci sono problemi ad usare l'uscita cuffie.

Se invece devi usare un cavo adattatore minijack-rca, allora qualche lettura sulle specifiche delle casse va fatta.

traskot
01-05-2012, 12:49 AM
Io chiedevo perchè la TV ha delle casse veramente da schifo, e delle casse da PC 2.0 (dunque con minijack) da 25€ già fanno una netta differenza in meglio, dunque invece che andare di casse specifiche stile hometeather avevo pensato di prendere delle casse da pc sulla cinquantina di € ed avrei risolto andando sull'economico. E se non ci sono controindicazioni farei così! Tanto non si cercava la qualità assoluta, ma solo una certa decenza sonora!

skryabin
01-05-2012, 12:56 AM
e si, dove vuoi le mettano le casse nelle tv sottili di oggi?

Vai di impiantino 2.1, c'ha solo l'uscita cuffie il tv?

Guarda, mi sono appena ricordato che su hwupgrade ci sta un thread specifico sui sistemi 2.1
te lo linko, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

facci sapere cosa adocchi...

traskot
01-05-2012, 03:31 AM
No, ha anche le altre uscite audio (si chiamano connettori RCA credo?!)
Comunque pensavo di prendere qualcosina della Empire che mi è piaciuta molto come qualità/prezzo.
Ma ora sbircio e poi vediamo!

fraggerman
01-05-2012, 10:47 AM
in futuro hai intenzione di prendere qualcosa di più serio oppure rimmarà sempre così?

PiaNi
01-05-2012, 12:09 PM
Io chiedevo perchè la TV ha delle casse veramente da schifo, e delle casse da PC 2.0 (dunque con minijack) da 25€ già fanno una netta differenza in meglio, dunque invece che andare di casse specifiche stile hometeather avevo pensato di prendere delle casse da pc sulla cinquantina di € ed avrei risolto andando sull'economico. E se non ci sono controindicazioni farei così! Tanto non si cercava la qualità assoluta, ma solo una certa decenza sonora!

Come ti ha già risposto skryabin, non c'è spazio per delle casse decenti. Per le basse frequenze servono mobili grandi, volume che nelle tv ultrasottili non c'è, non c'è spazio neanche per un magnete. Poi sono sempre puntate verso il posteriore e se va bene verso il basso.

Metti una foto delle connessioni della TV o il modello esatto...

skryabin
01-05-2012, 01:12 PM
non credo però che con meno di 100 euro ci venga un impiantino con ingressi digitali, quindi anche se il tv avesse uscite digitali (coax o spdif) non ce ne facciamo nulla.

invece il tv sembra avere le uscite RCA, secondo me andranno usate quelle in ogni caso

se l'impiantino lo prendi con ingressi RCA sarai a posto, altrimenti se accetta solo jack in ingresso basterà un adattatore/cavo rca->jack (se sei fortunato lo trovi anche nella confezione delle casse)

PiaNi
01-05-2012, 03:43 PM
non credo però che con meno di 100 euro ci venga un impiantino con ingressi digitali, quindi anche se il tv avesse uscite digitali (coax o spdif) non ce ne facciamo nulla.

invece il tv sembra avere le uscite RCA, secondo me andranno usate quelle in ogni caso

se l'impiantino lo prendi con ingressi RCA sarai a posto, altrimenti se accetta solo jack in ingresso basterà un adattatore/cavo rca->jack (se sei fortunato lo trovi anche nella confezione delle casse)

Vero tutto e vero anche che il digitale ottico lo sconsiglio, soprattuto in questa fascia di prezzo e per la tenuta nel tempo. Ne abbiamo già parlato da qualche altra parte dei motivi.

Il segnale degli RCA può essere in uscita come in ingresso, e visto che ogni tanto i produttori fanno cose strane, meglio essere sicuri.....

skryabin
01-05-2012, 04:17 PM
dove ne avete parlato ?

digitale non è solo ottico (spdif), è anche coassiale...per collegamenti corti avevo letto molto tempo fa su un sito di audiofili che un cavo coassiale ben schermato è la soluzione migliore (c'erano anche dei test fatti, e se la memoria non mi inganna avevano verificato come con cavi coassiali corti si verificavano meno jitter che su cavi ottici corti)
O me lo son sognato, boh...l'audiofilo del forum sei tu ^^

argh vero, st'ingegneri sulle tv se ne inventano di boiate :asd:
meglio controllare se quegli rca sono output e non input (ma input per cosa? :mbe:)

PiaNi
01-05-2012, 07:49 PM
dove ne avete parlato ?

digitale non è solo ottico (spdif), è anche coassiale...per collegamenti corti avevo letto molto tempo fa su un sito di audiofili che un cavo coassiale ben schermato è la soluzione migliore (c'erano anche dei test fatti, e se la memoria non mi inganna avevano verificato come con cavi coassiali corti si verificavano meno jitter che su cavi ottici corti)
O me lo son sognato, boh...l'audiofilo del forum sei tu ^^

argh vero, st'ingegneri sulle tv se ne inventano di boiate :asd:

Siamo completamente d'accordo!! Il digitale coassiale è da preferire al digitale ottico, soprattutto come costanza delle prestazioni nel tempo.

Il digitale ottico, a causa della scarsa qualità della fibra ottica, del precario allineamento del cavo al trasmettitore interno e a causa delle prese quasi sempre in materiale plastico del digitale ottico, rendono incostante nel tempo le prestazioni.

Poi aggiungiavo che il cavo ottico non può essere curvato al di sotto di un certo diametro e (qui parliamo di alta fedeltà) avvicinando gli apparecchi alla parete posteriore con un cavo rigido si rischia di rovinare tutto, abbiamo il quadro completo.

Ovviamente oltre certe distanze, in generale la fibra ottica è da preferire, ma non credo che i 70 cm di un cavo digitale coassiale posso far degradare il segnale in maniera significativa.


meglio controllare se quegli rca sono output e non input (ma input per cosa? :mbe:)

E' poco probabile, ma la fantasia non ha limiti!!

traskot
01-05-2012, 09:35 PM
Ragazzuoli la state prendendo troppo sul serio questa cosa, più easy :)
Comunque è uno Sharp Aquos LC-32LE220E, trovate le foto online che sono con l'ipod, casomai dopo me le metto!

skryabin
01-05-2012, 10:27 PM
ma infatti, era una divagazione extra quella del digitale...


a te non interessa :asd:



però mi sa che quelle rca pensandoci possono essere per l'input da qualche decoder esterno...non sarebbe poi cosi' strano


http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/om/11_lcd-tv/LC24LE210E-LE220E-32LE210E-LB220E-LE220E-LS220E_OM_IT.pdf
pagina 14 e 15 del manuale...

:doh:

vedo solo il digitale out, mentre le rca sono per l'input

in effetti le alternative so due:

-compri impiantino con amplificatore che accetta digitale come ingresso
-oppure usi il jack cuffie...e qui bisogna andar cauti

traskot
02-05-2012, 12:29 AM
Sicuramente andrei ad usare il minijack! Come mai mi dici di andare cauto? Delle Empire S-500 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=301&tit=S-500%20Monitor%20Media%20System&lingua=) non andrebbero bene?
COnsigliatemi pure altre marche che come al solito sono aperto ad ogni consiglio!

skryabin
02-05-2012, 12:36 AM
non ne ho idea, l'uscita jack per cuffie immagino sia tarata per certe impedenze (e a volte non riescono nemmeno a pilotare bene certe cuffie)
Non saprei se attaccandoci qualcosa di diverso da delle cuffie normali possono succedere cose strane...

per le empire generalmente leggo di gente soddisfatta, ma non ne ho mai avute...quindi passo la parola a chi magari le usa.

PiaNi
02-05-2012, 08:44 AM
Nel manuale non trovo alcun accenno all'uscita cuffia....

Cmq se il sistemo che vuoi collegare all'uscita cuffie è attivo, non c'è alcun problema.

skryabin
02-05-2012, 11:13 AM
se il televisore è quello nel manuale si vede che ci sta l'uscita cuffie nel pannello laterale, non in quello posteriore...schema a pagina quattro, buchetto numero 3 :asd:

PiaNi
02-05-2012, 11:41 AM
se il televisore è quello nel manuale si vede che ci sta l'uscita cuffie nel pannello laterale, non in quello posteriore...schema a pagina quattro, buchetto numero 3 :asd:

Ho usato il cerca di acrobat..... :D

traskot
02-05-2012, 02:35 PM
Ok, grazie mille!

PiaNi
03-05-2012, 08:47 AM
Facci sapere per cosa decidi, Empire ha un buon catalogo, non dispersivo e con cose originali.

traskot
03-05-2012, 02:49 PM
Vediamo un attimo che budget mi mettono in mano e poi mi oriento! Potrei pure passargli le mie R1000 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000: amplified studio monitor&lingua=) e io farmi qualcosa tipo S-500/600 o passare ad un 2.1.
Io comunque mi oriento su Empire perchè è una delle poche marche che ho visto che è di costruzione molto solida e non plasticosa, una qualità che per i miei standard non è affatto male il tutto ad un prezzo non eccessivo, però non sono un esperto del settore (come avrete capito) dunque magari ci sono altri marchi che offrono qualcosa di simile ma che non conosco.
Però non si trovano molto online i prodotti Empire...

PiaNi
03-05-2012, 03:21 PM
Vediamo una ttimo che budget mi mettono in mano e poi mi oriento! Potrei pure passarli le mie R1000 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000: amplified studio monitor&lingua=) e io farmi qualcosa tipo S-500/600 o passare ad un 2.1.
Io comunque mi oriento su Empire perchè è una delle poche marche che ho visto che è di costruzione molto solida e non plasticosa, una qualità che per i miei standard non è affatto male il tutto ad un prezzo non eccessivo, però non sono un esperto del settore (come avrete capito) dunque magari ci sono altri marchi che offrono qualcosa di simile ma che non conosco.
Però non si trovano molto online i prodotti Empire...

Fare un elenco esaustivo di tutto i prodotti per potrebbero andare bene, è impensabile!!

Passando al discorso reperibilità, è vero notai anch'io di questo problema su empire, ma sul loro sito c'è la sezione "dove comprare", potrebbe essere utile.