PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo dissipatore da sostituire al 412s per 2500k e in futuro per 3570k



dono89
04-05-2012, 10:18 AM
ciao a tutti ragazzi!
complimenti davvero per tutte le review molto dettagliate!!!


arrivo al sodo, pensiono il mio 412s che è stato davvero fenomenale sopratutto in fatto di acustica, però, oltre i 4.3ghz non riesce bene a dissipare il calore, purtroppo......

per tanto volevo chiedervi un consiglio su un nuovo dissi (ad aria)....
andrebbe su un 2500k per il momento a 4.4/4.6 ghz e in futuro appena i prezzi si allineeranno (e sopratutto intel userà la saldatura anche sugli ivy) su un 3570k


Come budget ho massimo 40/45euro proprio ad esagerare....
avevo pensato quindi ad un mugen3....ho letto molte review e la scelta migliore mi sembra ricada su questi
ninja 3
mugen3
gelid gx-7
hyper 612s

Fra questi, il mugen mi sembra sempre sia un pelino meglio e si scontra direttamente con il gelid.

Accetto tutti i consigli, grazie ;)


ps: il case è un cooler master haf 912plus quindi nessun problema ;)

Damiano
04-05-2012, 04:01 PM
se digerisci il sistema di ritenzione scythe concordo sul mugen, il ninja 3 potrebbe essere una valida scelta se ricerchi il silenzio.
Valuta inoltre anche il prime di Xigmatek.

dono89
04-05-2012, 04:19 PM
perchè, scusami, cos'ha il sistema di ritenzione scythe che non va?
il mugen se non erro dovrebbe essere più silenzioso del ninja, o sbaglio? diciamo che il silenzio lo cerco abbastanza.....

Damiano
04-05-2012, 04:40 PM
E' relativamente scomodo:)
a differenza degli altri dissipatori che si bloccano dalla parte superiore Scythe ha ben pensato di fare l'opposto ancorando il dissipatore da dietro las cheda madre.
Il ninja è preferibile unicamente se vai a montare ventole a bassi rpm/pressioni statiche.

dono89
04-05-2012, 05:49 PM
E' relativamente scomodo:)
a differenza degli altri dissipatori che si bloccano dalla parte superiore Scythe ha ben pensato di fare l'opposto ancorando il dissipatore da dietro las cheda madre.
Il ninja è preferibile unicamente se vai a montare ventole a bassi rpm/pressioni statiche.
perfetto, mi pare di capire quindi che se non cambio ventola (cosa che vorrei appunto fare) mi conviene il mugen rispetto il ninja....

ma fra mugen e gx7? Molti siti parlano benissimo del gx.....

Damiano
04-05-2012, 06:35 PM
lascia perdere, nettamente meglio il mugen sotto molteplici aspetti.

dono89
04-05-2012, 07:16 PM
grazie ancora per le delucidazioni!!!

montaggi difficili a parte, c'è qualcosa di meglio sempre a 40€ (altrimenti andrei a secco con i noctua) se non dovessi prendere il mugen o me lo consigli a pieni voti?

leggevo (in questo forum) che con sandy bridge erano meglio dei dissi mentre con ivy altri...non vorrei avere un (ottimo) dissi adesso e uno mediocre tra qualche mese che sicuramente passerò a ivy.....grazie ancora