PDA

Visualizza Versione Completa : Notizie Droid razr HD



shelby92
17-05-2012, 01:18 PM
Salve a tutti. Voi mi direte: cosa centra parlare di smartphone in un forum che si occupa di tutt'altro? Ebbene, come molti sapranno, le vie di CT sono infinite :D. Questo è il punto: ho venduto il mio Galaxy S2 ed ero intenzionato a comprare il fantastico Galaxy Nexus bianco; il problema, essenzialmente, è che a me piace di più il droid razr e da lì ho cominciato a mangiarmi le unghie, poi le mani e infine le braccia perchè non sapevo su cosa buttarmi: hardware fantastico (con possibilità di sbloccare e cambiare rom e kernel senza perdere la garanzia) o bellezza (soggettiva) estetica con hardware leggermente inferiore? Surfando nei mari di internet ho scoperto che c'è una soluzione al mio dilemma: Motorola Droid Razr HD. Ecco un po' di link:
http://www.engadget.com/2011/11/13/droid-razrs-cdma2000-and-td-scdma-variants-teased-in-china-the/
http://android.hdblog.it/2012/03/19/motorola-droid-fighter-arriva-il-razr-hd-con-tasti-a-schermo/ Se notate, in questo link, la foto ritrae un Verizon, quindi USA oltre che china.
http://android.hdblog.it/2012/04/23/droid-razr-hd-snapdragon-s4-e-batteria-da-3300-mah/
http://www.android-htc.it/7906/cellulari-android-2/motorola-droid-razr-hd-nuovi-ed-interessanti-potenziamenti-rispetto-a-razr-standard/ Se leggete le prime righe di questo link, dice chiaramente che è già stato presentato! Solo io non riesco a trovare nulla di ufficiale?

Sapete dirmi nulla al riguardo? Come sempre, ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte :)

Damiano
17-05-2012, 02:08 PM
ahia qui passo, io giro ancora con il mio fedele e55 su symbian S60:D
Ad ogni modo imho in sti settori dipende sempre cosa ti piace fare con questi device, se ti pice caricarci di tutto e di più con applicativi vari e necessiti di ampia compatibilità andrei diretto di razr se invece usi le solite app già belle che pronte uno vale l'altro; mi sembra di ritornare agli omap quando overcloccavo il procio del cellulare:asd:
Per quanto riguarda la data di rilascio sembra, almeno per l'europa, che non ci sia nulla di scritto; ci sta solo un exif di una foto che potrebbe benissimo essere un fake.

shelby92
17-05-2012, 03:06 PM
ahia qui passo, io giro ancora con il mio fedele e55 su symbian S60:D
Ad ogni modo imho in sti settori dipende sempre cosa ti piace fare con questi device, se ti pice caricarci di tutto e di più con applicativi vari e necessiti di ampia compatibilità andrei diretto di razr se invece usi le solite app già belle che pronte uno vale l'altro; mi sembra di ritornare agli omap quando overcloccavo il procio del cellulare:asd:
Per quanto riguarda la data di rilascio sembra, almeno per l'europa, che non ci sia nulla di scritto; ci sta solo un exif di una foto che potrebbe benissimo essere un fake.

Caro Damiano, l'intento di overclockare non ti nascondo che c'è xD Riguardo all'EXIF ti faccio notare il periodo di esposizione: c'è scritto un tempo inferiore al millisecondo. Tu magari ne sai più di me, ma già la mia Olympus compatta non va oltre 1/480 in condizioni di piena luce xD 1ms è davvero troppo poco credo.

Damiano
17-05-2012, 03:42 PM
mah può anche essere bisogna vedere con che iso ha scattato, la mia reflex scende a 1/4000; ha inoltre un diaframma parecchio aperto di 2.4; metti un iso a 1600 e probabilmente ottieni già la foto incriminata.
I tempi di esposizione saranno bassi poichè il software sarà "noobproof" e quindi per evitare di avere tutte le foto mosse(parliamo pur sempre di un cellulare) scatterà quasi sempri con tempi di esposizione bassini alzando iso e aprendo il diaframma.

my 2 cent, poi ripeto non sono la persona più qualificata per questo genere di applicazioni, vado a logica e per conoscenze intrinseche nell'argomento;)

shelby92
17-05-2012, 04:05 PM
Capisco. Bha, non so che fare xD

fraggerman
17-05-2012, 09:08 PM
io voto per il razr HD. Lo vedo sia esteticamente che tecnicamente un gradino sopra l'htc :sisi:

una sola cosa non ho ancora capito: sul razr si può cambiare rom/kernel?

shelby92
18-05-2012, 07:38 AM
io voto per il razr HD. Lo vedo sia esteticamente che tecnicamente un gradino sopra l'htc :sisi:

una sola cosa non ho ancora capito: sul razr si può cambiare rom/kernel?

Il razr HD è una figata micidiale :sbav:. Il "centro di massa" della situazione è che mototrola europa se la prende con comodo nel far arrivare qui ciò che esce in USA o Asia e alla fine non si sa mai se uscirà uno smartphone oppure no e, se si, nessuno sa quando :sob: .
Comunque la tua domanda è parecchio arguta. Nel senso che, come tutti gli smartphone, anche il Droid Razr può essere "sbloccato" cambiando il bootloader e da lì in poi ci fai tutti gli artifizi che ti passano per la testa: cambi rom, cambi kernel, ti tieni un kernel di scorta :asd:. Insomma, tutte queste belle cose (che molto probabilmente farò :sisi:) si possono fare a discapito di una sola cosa: la garanzia. Sbloccando lo smartphone, perdi la garanzia. Ma anche questa affermazione non è del tutto vera; infatti ci sono per esempio gli smartphone della serie nexus che sono "sbloccati" di fabbrica! E, da quel che ho capito, ci sono anche altri smartphone anch'essi sbloccati di fabbrica; il punto è che non riesco a trovarne una lista.