PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisognio di aiuto urgente !!!



Arthlan
28-05-2012, 04:44 PM
Ragazzi, ho questo problema:
La mia GTX 580 Gainward Good Edition è morta.
Avevo comprato dei pad termici che a detta loro erano consigliati per cpu e gpu, quindi l'ho mutato sulla mia scheda video.
La scheda ha funzionato correttamente, in SLI con la sua controparte Gainward Phantom finchè non ho fatto un test 3dmark.
Dopo il secondo test grafico il pc si è riavviato e la scheda adesso non da più segni di vita.
Mi son detto : SEI UN PIRLA !! e l'ho strappato un pò di capelli
:mmh:
Non arrendendomi così subito ho riprovato la scheda su un'altro slot......nada
Essendo caparbio ho riprovato la scheda su un'altra Mainboard non SLI.....nada
Inesorabilmente disperato ho provato la scheda su un'altra Mainboard ma in SLI ( si faccio collezzione di mb) ........indovinate?:mbe:

Possibile che ste cazzo di schede si brucino e basta, tutte e tre le MB sono asus ed hanno protezione per le temperature, come è possibile che si bruci e basta?
Apera la scheda e tolto quella merda di pad termico visibilmente è tutto a posto, nessuna "cottura" in giro, ho chekkato con la lente di ingrandimento per due ore...piste, resistenze, condensatori, chip ecc....nessun'ombra di cottura.
Possibile che debba solo buttarla?

Damiano
28-05-2012, 06:20 PM
prova a flashare il bios, avvia da pci e monta su il nuovo, sempre che te lo faccia fare.

fraggerman
28-05-2012, 08:34 PM
prova a fare una foto dettagliata del pcb che così vediamo se c'è qualche segno strano che magari ti è sfuggito.

In ogni caso, quale sintomo da? schermo nero?

Arthlan
28-05-2012, 10:45 PM
allora ragà, il bios mo me lo cerco, il pcb non ha assolutamente nulla, ne avanti ne dietro

il sintomo è tre bip e scremo nero, se avvio con 2 schede video l'altra non la trova

Arthlan
28-05-2012, 10:51 PM
Bios trovato, qualche idea su come posso fleshare?

fraggerman
28-05-2012, 11:00 PM
io di solito lo faccio con una vecchia scheda video PCI. Forse il discorso vale anche per quelle PCI-E.
In ogni caso, monti le due schede, mettendo quella buona come primaria (dovrebbe impostarla da sola). Poi vai a flashare il bios normalmente, indicando però la scheda corrota come destinazione. E' una opzione di nvflash, mi pare sia il parametro -a.

Cmq se cerchi su google "recover from bad flash vga", trovi tutte le guide ;)

Domanda: eri in overclock?

Arthlan
28-05-2012, 11:19 PM
no no, stavo testando lo sli

Arthlan
29-05-2012, 03:27 AM
Niente da fare ragà, non me la vede neanche nvflash....peccato

traskot
29-05-2012, 04:00 AM
RMA? Lo puoi fare o hai dovuto togliere qualche sigillo?

Arthlan
29-05-2012, 02:29 PM
Sigilli, viti ecc.. cmq vedo che si poù fare