PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Firmware OCZ



RobiBino
31-05-2012, 01:50 PM
Ciao Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo un SSD OCZ Agiliy 3 che a volte a problemi di avvio ( l'avvio del sistema si blocca ).
E' uscito in questi giorni un nuovo Firmware il 2.22, io posseggo il 2.15 e ora vorrei aggiornarlo provando così a risolvere i problemi di avvio.
Il mio problema e che non ne sono capace, ho scaricato dal sito OCZ il Toolbox e vorrei chiedervi se potete aiutarmi a usarlo correttamente.
L' SSD devo installarlo come secondo disco su un altro Computer per poter fare questa operazione?

Grazie a tutti.

fraggerman
31-05-2012, 05:03 PM
ciao.
ho letto al volo la guida.
A quanto pare non puoi aggiornare il firmware da windows se windows è sull'ssd stesso. Questo è il tuo caso giusto?
Quindi:
- o metti l'ssd come secondario
- o segui questa guida, che praticamente ti fa usare una live di ubuntu da chiavetta usb. http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?99275-NEW!-Bootable-Linux-based-tools-for-OCZ-SSD-s

Io farei con questo secondo metodo. Prova a leggere e dimmi se ti è chiaro ;)

Però strano il tuo problema. In che senso si blocca l'avvio?

RobiBino
31-05-2012, 06:05 PM
Quando avvio Windows 7 a volte mi si blocca tutto sulla prima schermata e ho notato che il led che segnala sul Case il funzionamento del disco rimane con la luce fissa, invece quando il disco lavora questo lampeggia. In poche parole non riesce a completare il caricamento di windows che si blocca alla prima schermata.
Se monto il disco SSD su un altro computer come disco secondario posso fare l'aggiornamento? ( questa se è possibile mi sembra l'opzione più facile ).

Grazie.

fraggerman
31-05-2012, 06:19 PM
si, se lo monti come secondario puoi farlo.
Monti l'ssd, parti con il sistema operativo sull'altro disco, scarichi dal sito il firmaware e hai fatto ;)

Per il tuo problema cmq, oltre sicuramente a fare l'aggiornamente del firmware, leggi in giro. In due minuti di ricerca ho trovato che molti hanno freeze con questo disco e pare ci siano dei tweak per risolverlo ;)

RobiBino
31-05-2012, 06:22 PM
Grazie però posso stare tranquillo che non vado a rovinare l'installazione di Windows che si trova nel SSD?

fraggerman
31-05-2012, 06:29 PM
non te lo posso assicurare al 100%, perchè non lo fa nessun produttore di ssd, però io ho fatto 3 aggiornamenti di firmaware senza mai un problema con windows ;)
Vai tranquillo!
Sia chiaro: il backup dei dati sensibile è da fare :sisi:

RobiBino
31-05-2012, 06:35 PM
Ti ringrazio, ora sono più tranquillo e appena posso lo aggiorno.

fraggerman
31-05-2012, 06:39 PM
E' una cosa più semplice di quanto possa apparire :)
Anche io la prima volta ero un pò dubbioso, ma in realtà è una operazione "comune".

RobiBino
01-06-2012, 06:22 PM
Aggiornamento riuscito - tutto OK - grazie ancora - Ciao.