PDA

Visualizza Versione Completa : Android si fa bello: Galaxy Nexus White, valutazioni ad una settimana dall'acquisto



FazzoMetal
02-06-2012, 01:31 AM
Appena una settimana fa ho venduto il mio Samsung/Google Nexus S comprando, finalmente, l'ultimo arrivato in casa Google, il Galaxy Nexus.
Ricordo che il Galaxy Nexus è un telefono progettato da Google e realizzato da Samsung ed è il terzo e più recente Google Phone rilasciato: in qualità di terminale ufficiale Android ha la priorità su tutti gli aggiornamenti del sistema e vanta la migliore ottimizzazione dello stesso, dato che Android dalla versione 4.0.X in poi viene sviluppato su questo terminale.
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/galaxy-nexus-white-engadget/galaxynexuswhite15.jpg


Cerco di buttar giù valutazioni sintetiche su questo bel terminale (come già fatto proprio quì circa un anno fa col Nexus S).Spero che, passato un anno, ci siano sempre più utenti Android anche quì su CoolingTechnique ;)

Perdonate eventuali errori, spero di fare cosa gradita.


Display: capacitivo da 4,65” con risoluzione 1280x720, Super Amoled Pentile. Rispetto al Super Amoled del Samsung Galaxy S2 ha colori meno saturi (e chi come me porta occhiali/lenti a contatto ne sarà felice, ci si affatica meno), il bianco non è bianchissimo come quello dei super LCD ma in compenso i neri sono quelli profondissimi dei pannelli Amoled. Insomma, la matrice Pentile invece che RGB offre dei colori un pò più reali mantenendo comunque i contrasti eccezzionali tipici dei Super Amoled (peccato per la generale tendenza all'azzurrino che questa tecnologia porta con se). La stessa tecnologia Pentile dovrebbe garantire minori consumi e maggiore longevità. I pixel sono indistinguibili, le immagini sempre definite nei minimi dettagli, facendo del display uno dei punti di forza di questo terminale. Buona la leggibilità sotto la luce del sole, probabilmente superiore alla media anche grazie alla leggera curvatura del vetro (antigraffio, tecnologia DragonTrail). Davvero molto elegante da spento. Voto 8,5/10.

Ergonomia: superiore ai classici smartphone a mattonella come l’S2 o l’iPhone 4. Il telefono è però, dato il display, utilizzabile con una sola mano solo a patto di non avere mani piccole. La leggera curvatura del terminale ne facilita la presa ed il trasporto nei jeans. Le dimensioni sono importanti ma, credetemi, lo spessore ridotto fa miracoli e rende il terminale trasportabile senza fastidi (magari per le ragazze sarà più problematico farlo cacciare nelle tasche dei pantaloni...). E' abbastanza leggero con un peso ben distribuito. Bello oltre che comodo il display curvo. Voto 7,5.

Materiali: sulla parte frontale nulla da dire, il “vetro” anteriore sembra davvero resistente, molto simile a quello usato sugli iPod touch di Apple. Per il resto abbiamo plastica che, seppure davvero ottima e resistente (migliore di quella del Nexus S) non può certo competere con l’alluminio di altri terminali. Voto 7,5.

Prestazioni: il terminale è scattante e sempre pronto: la navigazione web è fluidissima, la miglire che abbia mai provato da uno smartphone, il multitasking funziona a dovere così come i giochi. Riproduzione video ineccepibile, scorrimento delle foto molto rapido. Nessun tipo di impuntamento, ovviamente è tutto molto più rapido che sul Nexus S. E' uno dei migliori dual core in circolazione. Anche i giochi più pesanti (come GTA) girano senza problemi. La ram è talmente tanta che anche con 10 applicazioni aperte non ci sono rallentamenti. Voto 8,5 (dall’8,5 in poi li riserverei per i quad core ed i nuovi dual SnapDragon).

Software: Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (ultimo rilascio) stock. Il Galaxy Nexus è il primo terminale a ricevere gli aggiornamenti del sistema dalla casa di Mountain View, sistema che è fortemente ottimizzato su questo device. Davvero ottima l’esperienza d’uso offerta, per ora non ho riscontrato bug, perfetta l’integrazione con le varie applicazioni Google (navigatore, maps, docs, libri ecc). Ormai c'è un app per tutto, il market non ha molto da invidiare a quello Apple e le lacune delle vecchie versioni di Android sono state quasi tutte colmate. L'accelerazione hardware è di serie da Android 4.0.1 in poi e si può comodamente aggiornare il sistema via OTA (aggiornamenti On The Air, anche col 3G), senza bisogno di un pc. Comodissimo il backup offerto con l'account google (comprende rubrica, calendario, mail, browser, app). Voto 9,5.

Batteria: sto usando davvero intensamente il nuovo Nexus. Riporto la giornata tipo: sveglia alle 7, 3G sempre attivo (in HSDPA), localizzazione gps attiva, luminosità automatica. Circa 80 sms standard, altri 50 con WhatsApp, 20 minuti di chiamate, 15 minuti di web tra 3G e WiFi, 15 minuti di utilizzo come mp3, occasionalmente 10 minuti di game, 5-10 foto, email, facebook e twitter in push: dopo 15 ore di utilizzo torno a casa col 5% di batteria, con i consumi imputati per il 57% allo schermo (dati rilevati dal sistema stesso). L'autonomia è dunque minore di quella del Nexus S (che arrivava al giorno e mezzo), e nonostante i 1750mAh l'autonomia risulta quindi appena sufficiente. Basterebbe qualche sforzo extra (anche se lo uso già davvero molto) per non arrivare a sera. Voto 6.

Foto/Video: la fotocamera da 5Mp scatta foto di buona qualità, nella media, buono anche il flash: finalmente google ha implementato lo zoom digitale. La videocamera gira video a 1080p, mentre la videocamera anteriore a "soli" 720p (camera anteriore che ho trovato di gran lunga migliore di quella del Nexus S). La funzionalità per creare foto panoramiche a 360° è di serie. Non mancano riconoscimento dei volti, possibilità di scatto istantaneo, messa a fuoco con un semplice tocco sullo schermo, geotagging e opzioni di condivisione dei nostri scatti su qualsiasi social network. La qualità delle foto stesse, però, non raggiunge quella degli scatti dell'S2. Voto 7.5

Riproduzione audio/video: ottima la riproduzione dei video (fino ad ora ha letto praticamente ogni cosa), sempre fluidissima. L'audio è qualitativamente buono e potente (molto più di un iPod per intenderci) utilizzando il jack da 3.5", mentre lo speaker integrato risulta spesso non sufficientemente potente. Completa la nuova applicazione Google Music. Voto 7 (trascinato in basso dallo speaker inaccettabile...).

Ricezione: buona, fino ad ora non sono mai rimasto a corto di segnale e (almeno a Torino) riesco sempre a navigare in HSDPA. L’audio in chiamata è addirittura migliore di quello del googlephonino precedente. Nessun problema riscontrato con l’antenna wifi: non ha una ricezione da urlo ma fa il suo dovere. Voto 8.

Bundle: caricatore da viaggio di dimensioni davvero ridotte, cavo USB, auricolari in-ear di buona qualità (sicuramente migliori degli standard Apple), suonano bene. Pulita e bella la confezione di vendita (simile a quella del Nexus S), ricorda da vicino quelle di Cupertino… Bundle essenziale, ma in linea con quanto offerto da altri brand. Voto 8.

Hardware: CPU 1.2 GHz TI OMAP 4460 dual-core (offre prestazioni superiori dei Tegra 2 e leggermente superiori agli Exynos del GS2 da quel che so). 1Gb di memoria ram (non ne potrei davvero volere di più), 16Gb di memoria nand flash interna (testata e più veloce di quella montata sugli altri smartphone di punta, GS3 a parte), supporto reti 3G (fino a 21MB/s in download) e Wifi b/g/n. Porta micro USB, led di notifica multicolore, chip NFC , modulo GPS davvero buono, ho ottenuto fix nel giro di 4-5 secondi anche al chiuso. Manca uno slot microSD. GPU PowerVR SGX540, la stessa del Nexus S, ma con processo produttivo ridotto e frequenze aumentate del 50% (per garantire massima retrocompatibilità con un rapporto prestazioni per watt migliore). Hardware al passo coi tempi, sotto alcuni aspetti non comparabile a quello del futuro Galaxy S3, ma ottimamente sfruttato da ICS. Voto 8 .

Rapporto qualità/prezzo: 599€, il prezzo di mercato secondo Samsung, è forse troppo alto vista la forte concorrenza. Acquistato invece a circa 370€ online diventa un ottimo affare. Poi bisogna sempre scegliere come spendere i propri soldi: altri terminali offrono schermi migliori, cpu più potenti, più memoria, ma quì è questione di gusti/esigenze. Il supporto software che ha questo terminale ne influenza significativamente il valore. Bisogna anche considerare, inoltre, la marea di rom/kernel/mod disponibili in rete, che permettono di personalizzare l'intero sistema a piacimento ottimizzandolo per ciò che ci interessa maggiormente. Probabilmente è il terminale meglio servito dai geek di XDA. Voto 8.5 (se comprato online al di sotto dei 400€).

Voto complessivo:
oggettivo: 8.5 (l’ottimizzazione ed il supporto software fanno scordare , anche questa volta, qualche mancanza nell'hardware)
soggettivo: 9 (ho trovato nel Galaxy Nexus il degno erede del mio apprezzatissimo Nexus S)



By FazzoMetal

traskot
02-06-2012, 01:58 AM
Per chi è incerca di smartphone fa sempre piacere una review come questa ;)

fraggerman
02-06-2012, 10:30 AM
stavo giusto per aprire un thread sugli smartphone :sisi: Sono indeciso tra alcuni prodotti e questa review è stata molto interessante :sisi:
Grazie:ok:

skryabin
02-06-2012, 11:09 AM
gradisco anche io, grazie :)
ultimamente stavo sbavando dietro ai sony e non so per quanto riusciro' a tenere a bada la scimmia, almeno con sta review mi confondi le idee :asd:

FazzoMetal
02-06-2012, 11:27 AM
Felice di esservi di aiuto ;) E' sempre bello poter dare qualcosa ad un forum che da tanto!!!
Comunque si, i Sony sono davvero belli e ben costruiti. Ho provato l'Xperia S ed è davvero un ottimo prodotto, forse solo un attimino troppo grosso se confrontato col display (che comunque è davvero notevole). A me piace tantissimo anche l'HTC One S!

skryabin
02-06-2012, 11:35 AM
Già, stanno rinnovando la linea proprio in questi giorni quelli di sony, oltre ad aggiornare molti "vecchi" modelli ad ICS
Non volendo spendere cifre folli mi sto documentando sugli arc S, ed è in arrivo anche questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-neo-l-presto-anche-in-europa_42412.html

FazzoMetal
02-06-2012, 12:43 PM
Carino! Peccato solo per la risoluzione del display non standard (ossia non 800*480), forse solo quello può dare un pò fastidio! Per il resto bel terminale!

traskot
02-06-2012, 04:06 PM
Io sono molto indeciso proprio fra Galaxy Nexus e HTC One S.

FazzoMetal
02-06-2012, 08:54 PM
Sono molto differenti in estetica, così come in prezzo e software. Forse, potendo spendere di più, se sei alla tua prima esperienza Android ti consigliere l'S!

traskot
03-06-2012, 01:55 AM
Sarebbe la mia prima esperienza proprio con uno smartphone in quanto ho un nokia di ben 7 anni anche se affiancato da un Ipod Touch 2G.

skryabin
03-06-2012, 02:23 AM
Sarebbe la mia prima esperienza proprio con uno smartphone in quanto ho un nokia di ben 7 anni anche se affiancato da un Ipod Touch 2G.

:asdquoto:

pure io con vecchio symbian :asd:

sarà anche arrivato momento di passare ad uno smartphone?

anche se io il passo volevo farlo meno drastico, sto valutando la fascia 200-250 euro, non 400 XD

fraggerman
03-06-2012, 09:27 AM
... A me piace tantissimo anche l'HTC One S!


Io sono molto indeciso proprio fra Galaxy Nexus e HTC One S.
idem. Indeciso anche io tra questi due. Non riesco proprio a capire quale sia migliore...o meglio, quale sia il più longevo.
Dite il One S?

FazzoMetal
03-06-2012, 10:57 AM
Guarda di solito Google aggiorna i suoi device ufficiali per tutti i rilasci della versione di Android con cui vengono presentati più tutti i rilasci di quella successiva, mi spiego meglio: comprai il Nexus S con android 2.3.4 Gingerbread, fu aggiornato a tutte le versioni di Android Gingerbread fino alla 2.3.7, poi fu aggiornato alla nuova main release, la 4.0.1 ICS e verrà ora aggiornato a tutte le sottoversioni di ICS (quando l'ho venduto il Nexus S aveva già la 4.0.4). Ora, il Galaxy Nexus dovrebbe beneficiare di tutti gli aggiornamenti di ICS più quelli di JellyBean (Android 5.X?) mentre acquistando un device non ufficiale non si hanno certezze a riguardo (la mia ragazza, comprando un Galaxy S, pur avendo lo stesso hardware del Nexus S non ha mai ricevuto l'aggiornamento ad ICS e mai lo riceverà). Quindi, riguardo la longevità, ti consiglierei prima di informarti bene sull'attuale firmware del One S per vedere se già ora contiene tutte le feature che ti interessano (per non contare troppo su aggiornamenti futuri che potrebbero arrivare in ritardo/non arrivare, anche se non credo sia questo il caso), per poi passare ad un mero confronto tecnico tra i terminali: credo che l'HTC sia superiore come qualità di costruzione, fotocamera e CPU, mentre ha un display meno grande e definito, una batteria più piccola e l'impiccio della MicroSim.

shelby92
08-06-2012, 08:58 PM
Solo ora ho ricordato che FazzoMetal mi aveva accennato il fatto che aveva creato un thread sul galaxy nexus. Precisando, possiamo ben dire che i Galaxy Nexus white acquistati sono stati due :big: :D. Abbiamo fatto un bell'ordine doppio e io ho pensionato il mio caro vecchio Galaxy S2. Ovviamente, complimenti a FazzoMetal per l'ottima recensione :).
Magari, visto che in questo forum ci sono parecchi smanettoni, posso dare magari un contributo alla review per quanto riguarda il modding software: infatti, sul mio Galaxy Nexus, ho già cambiato 3 rom diverse e svariati kernel :D.
Dopo queste prime battute (e arrivando al gn da un omnia i900 su cui ho cambiato quasi 15 rom :big: ), posso dire tranquillamente che non mi sarei potuto aspettare di meglio per vari motivi:
-primo fra tutti, la possibilità di sbloccare il cel (e fare tutto ciò che ne segue) senza perdere la garazia;
-tutti i passaggi per sbloccare il cel, quindi prendere i permessi di root e inserire la recovery (clockwork mod) è stat automatizzata in maniera completa;
-come chicca a livello di interfaccia user friendly, la Clockwork mod è diventata touch, quindi in modalità recovery si può tranquillamente swishare tutto quello che si vuole :asd: (prima si potevano usare solo i tasti volume e il tasto di accensione);
-spenderei anche qualche parola sulla Clockwork mod, che permette di fare tranquillamente dei backup completi di rom e kernel contemporaneamente, settaggi inclusi; se si aggiunge ciò al backup che compie google per noi delle applicazioni installate e magari un servizio di cloud per le foto, siamo quasi totalmente coperti su ogni fronte;
-le installazioni di rom, kernel o mod avvengono semplicemente flashando un file zip tramite la clockwork mod (file zip che possiamo tranquillamente scaricare dal nostro cellulare sul nostro cellulare);
-come era possibile intuire, è un dispositivo che è supportato attivamente dalle varie comunità di modding software (prima fra tutte XDA) sia per quanto riguarda le rom, che per quanto riguarda i kernel;
-oltre alla quantità c'è anche la varietà, infatti ci sono rom leggere e rom pesanti, kernel "leggeri" e kernel nati per l'overclock.
A mio parere, è un argomento da non trascurare questo, sia per il Nandroid (backup da clockwork mod) per chi non vuole andare più in profondità, che per l'over\downclock quindi over\downvolt di cpu e gpu, modifica della frequenza di fsb, tweaking dell'audio e dello schermo... Insomma, di tutto e di più.
Come ciliegina sulla torta: ci sono varie rom che hanno nelle impostazioni la possibilità di fare gli aggiornamenti della rom (moddata) che si ha installata sul dispositivo direttamente tramite OTA (over the air) cioè direttamente tramite wifi, quasi come se fosse la rom originale. Idem per i kernel che, a differenza dell'ota delle rom, ho provato personalmente, infatti a quasi tutti i kernel corrisponde un'applicazione creata proprio dal creatore del kernel che serve ad utilizzare tutte le funzioni presenti (che non sono uguali per ogni kernel) e, fra le altre, ad aggiornare il kernel stesso completamente in automatico :).
Ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma credo che questo sia già abbastanza :asd:. Spero che questo completi la review di FazzoMetal :D.

traskot
08-06-2012, 09:22 PM
Mi state lentamente (ma nemmeno troppo) facendo scoprire un modo veramente ampio nel quale, visto che stò ancora al Nokia 6630, non mi ero ancora addentrato!

FazzoMetal
09-06-2012, 08:15 PM
Grazie dell'integrazine Shelby :ok: Parla un pò, a titolo di esempio, dei miracoli della Rom Foxound!!! (Sviluppata da un italiano)

shelby92
12-06-2012, 01:05 PM
Grazie dell'integrazine Shelby :ok: Parla un pò, a titolo di esempio, dei miracoli della Rom Foxound!!! (Sviluppata da un italiano)

Finalmente un po' di tempo per star tranquilli xD Comuqnue, tornando a noi. Come ho già detto nell'altro post, ho già provato qualche ROM e devo ammettere che la migliore provata fin ora è prorio la ROM Foxhound. Questa ROM, essenzialmente, è basata sulla LiquidSmooth che, se non ricordo male, è a sua volta derivata dalla famosa AOKP (Android Open Kang Project). La AOKP attualmente è una delle migliori ROM in circolazione per il Galaxy Nexus ed è molto seguita anche per il fatto che la Cyanogen Mod 9 è ancora in versione nightly (nightly significa in beta o qualcosa di simile xD mentre milestone significa stabile); una delle sue peculiarità è la personalizzazione estetica di praticamente ogni minimo particolare (dal cambiare colore e stile dell'iconcina del segnale del wifi, allo scegliere la quantità di tasti della navigation bar). Si può personalizzare davvero di tutto, lockscreen inclusa, cambiando, come al solito, colori, stili e numero di collegamenti (dico collegamenti perchè si può decidere di inserire nella lockscreeen un qualsiasi programma che abbiamo installato); si può cambiare il colore del LED di status e cambiarne anche gli intervalli di accensione e di spegnimento durante il lampeggio :asd:; si possono variare i valori di opacità di status bar, navigation bar e di qualcos'altro che ora non ricordo :wtf:.Si può gestire abbastanza ampiamente il risparmio energetico, magari dicendogli di spegnere il 3G quando si è in screen off; con qualche kernel carino si può gestire anche la potenza del segnale wifi su due livelli per avere un po' di ricezione in più o in meno (drain della batteria inferiore).
Per quanto riguarda il lato più "overclocker" :ciapet:, tutte e tre le ROM che ho citato hanno una sezione nelle impostazioni chiamata performance, nella quale (in base al kernel installato) si possono scegliere freqenza minima e massima, il tipo di governor, le tensioni relative alle varie frequenze e i settaggi dei moltiplicatori dei colori per lo schermo. Ovviamente ogni ROM fa storia a se: ad esempio la Foxhound ha un sacco di app google preinstallate che sono state moddate graficamente in modo da avere grandi contrasti ed un impatto estetico non da poco :sisi:; poi tra l'altro c'è una sezione che non esiste sulla AOKP che è la sezione Propmodder che permette di modificare dei settaggi davvero particolari riguardanti l'intervallo di scansione del wifi, la densità dell'LCD, la grandezza della Dalvik cache, il ritardo del sensore di prossimità, HACK vari riguardo l'HSDPA e il buffer size della memoria. Come ciliegina sulla torta, sulla Foxhound si può fare il backup di tutte le impostazioni e, volendo, salvare il proprio tema (il tutto in previsione di un cambio ROM o di una perdita dati).

Queste sono solo alcune delle cose che è possibile fare, ce ne sono davvero tante altre; e se magari decidete di mettere un bel kernel, bhe allora lì potete anche giocare con i settaggi del Governor :asdpc:.
Insomma, cos'altro aggiungere? Ah si, forse solo un'ultima chicca: la Google ha rilasciato il dev kit (development kit) per chi, grazie a delle basi sulla programmazione, si volesse cimentare.

:sbav: In realtà la lingua fuori non sta per sbav ma per "affaticato" :asd:. Ho scritto un po' di cose. Se volete sapere qualcos'altro, chiedete pure :D.

Bye :wtf:

FazzoMetal
12-06-2012, 01:55 PM
Si può personalizzare davvero di tutto, lockscreen inclusa, cambiando, come al solito, colori, stili e numero di collegamenti (dico collegamenti perchè si può decidere di inserire nella lockscreeen un qualsiasi programma che abbiamo installato); si può cambiare il colore del LED di status e cambiarne anche gli intervalli di accensione e di spegnimento durante il lampeggio :asd:; si possono variare i valori di opacità di status bar, navigation bar e di qualcos'altro che ora non ricordo :wtf:.Si può gestire abbastanza ampiamente il risparmio energetico, magari dicendogli di spegnere il 3G quando si è in screen off; con qualche kernel carino si può gestire anche la potenza del segnale wifi su due livelli per avere un po' di ricezione in più o in meno (drain della batteria inferiore).
Per quanto riguarda il lato più "overclocker" :ciapet:, tutte e tre le ROM che ho citato hanno una sezione nelle impostazioni chiamata performance, nella quale (in base al kernel installato) si possono scegliere freqenza minima e massima, il tipo di governor, le tensioni relative alle varie frequenze e i settaggi dei moltiplicatori dei colori per lo schermo. Ovviamente ogni ROM fa storia a se: ad esempio la Foxhound ha un sacco di app google preinstallate che sono state moddate graficamente in modo da avere grandi contrasti ed un impatto estetico non da poco :sisi:; poi tra l'altro c'è una sezione che non esiste sulla AOKP che è la sezione Propmodder che permette di modificare dei settaggi davvero particolari riguardanti l'intervallo di scansione del wifi, la densità dell'LCD, la grandezza della Dalvik cache, il ritardo del sensore di prossimità, HACK vari riguardo l'HSDPA e il buffer size della memoria. Come ciliegina sulla torta, sulla Foxhound si può fare il backup di tutte le impostazioni e, volendo, salvare il proprio tema (il tutto in previsione di un cambio ROM o di una perdita dati).

Questo il bello è di avere un telefono pure google, sbloccabile senza problemi, supportato dalla google stessa e dalla comunità: si può personalizzare davvero TUTTO. Personalmente trovo l'esperienza Nexus (non dico Android perchè la maggior parte degli altri terminali non gode di simili possibilità di sblocco/hack/personalizzazione) talmente differente da quella Apple che certe volte fare dei paragoni può risultare inappropiato: sono due filosofie di terminale agli antipodi.

fraggerman
31-03-2013, 08:09 PM
mi permetto di tirare su questo thread anche se un pò vecchiotto.

Domanda secca:

lg nexus 4, si o no? Perchè si? Perchè no? :D

Damiano
01-04-2013, 11:52 AM
mmm LG, non mi esprimo sul terminale ma spera di non aver mai bisogno di un centro assistenza.

fraggerman
01-04-2013, 05:51 PM
dici? brutte esperienze personali o per sentito dire?

Damiano
01-04-2013, 06:59 PM
brutte esperienze personali o per sentito dire?
entrambe, se cerchi su internet trovi valenghe di discussioni in merito.

fraggerman
05-04-2013, 07:17 PM
vabbè, mi sono voluto fidare di LG

ordinato per 350€ tondi tondi. A quel prezzo direi che vale la pena... o almeno lo spero :D

traskot
05-04-2013, 08:52 PM
E naturalmente poi ci darai tutte le tue impressioni in merito!

fraggerman
05-04-2013, 09:14 PM
certamente :D

da completo profano in materia però ;)

Damiano
05-04-2013, 09:14 PM
vabbè, mi sono voluto fidare di LG:D
spetta che cerco la gif del sadomaso:asd:
un bel WP8 w passava la paura:sisi:

fraggerman
05-04-2013, 10:58 PM
mi conosci, voglio poterci smanacciare su quanto mi pare :asd:

traskot
06-04-2013, 02:19 AM
certamente :D

da completo profano in materia però ;)

a volte son le migliori

fraggerman
16-04-2013, 01:07 PM
nexus 4 arrivato lunedi!

Ero decisamente rimasto indietro :asd:

fraggerman
22-08-2013, 10:53 AM
uso per un momento questo thread per darvi una piccola dritta, che magari sapete già :) :

questa mattina abbastanza casualmente ho scoperto uno stupendo mezzo a disposizione da google stessa su tutti i device android: "android device manager" ("Gestione dispositivi android").
Sostanzialmente serve per localizzare via web il proprio telefono tramite gps, ma permette inoltre, ad esempio in caso di furto, di farlo suonare per rintracciarlo o di cambiare la password di sblocco schermo o addirittura di formattare il telefono, rimuovendo quindi ogni possibile dato sensibile.

Cme si usa? semplicissimo!

1. Sui device più recenti è già installato, su quelli più indietro si può installare.
2. Per verificarne la presenza, andate su "Impostazioni"-->"Sicurezza"-->"Amministratori dipositivo". Dovreste avere una voce (o più se avete anche app di terze parti) chiamata "Gestione dispositivi Android.
3. Attivatela e tappate su "Accetta".
4. Andate poi su "Impostazioni Google"--->"Gestione dispositivi Android". Attivate le voci che desiderate. Io consiglio di attivarle entrambe, cosi in caso di furto o smarrimento potete cancellare i dati da remoto.

Ora è sufficiente andare sul sito https://www.google.com/android/devicemanager e il gioco è fatto.
Inizialmente ci metterà un pò a connettersi e trovare la posizione, ricaricate la pagina qualche volta e funzionerà alla perfezione!

Salutoss :D

FazzoMetal
22-08-2013, 11:51 AM
uso per un momento questo thread per darvi una piccola dritta, che magari sapete già :) :

questa mattina abbastanza casualmente ho scoperto uno stupendo mezzo a disposizione da google stessa su tutti i device android: "android device manager" ("Gestione dispositivi android").
Sostanzialmente serve per localizzare via web il proprio telefono tramite gps, ma permette inoltre, ad esempio in caso di furto, di farlo suonare per rintracciarlo o di cambiare la password di sblocco schermo o addirittura di formattare il telefono, rimuovendo quindi ogni possibile dato sensibile.

Cme si usa? semplicissimo!

1. Sui device più recenti è già installato, su quelli più indietro si può installare.
2. Per verificarne la presenza, andate su "Impostazioni"-->"Sicurezza"-->"Amministratori dipositivo". Dovreste avere una voce (o più se avete anche app di terze parti) chiamata "Gestione dispositivi Android.
3. Attivatela e tappate su "Accetta".
4. Andate poi su "Impostazioni Google"--->"Gestione dispositivi Android". Attivate le voci che desiderate. Io consiglio di attivarle entrambe, cosi in caso di furto o smarrimento potete cancellare i dati da remoto.

Ora è sufficiente andare sul sito https://www.google.com/android/devicemanager e il gioco è fatto.
Inizialmente ci metterà un pò a connettersi e trovare la posizione, ricaricate la pagina qualche volta e funzionerà alla perfezione!

Salutoss :D

Grazie mille Frag!!! Lo aspettavo da anni un servizio del genere ;)

Damiano
22-08-2013, 12:11 PM
stessa roba su WP, usa pure lui delle push?

traskot
22-08-2013, 02:16 PM
Mi avevano detto di questa cosa ma poi non l'avevo più fatta (dannata memoria), mi attivo subito ;)

fraggerman
23-08-2013, 09:27 PM
stessa roba su WP, usa pure lui delle push?
in che senso? :)

Mi avevano detto di questa cosa ma poi non l'avevo più fatta (dannata memoria), mi attivo subito ;)
brafo brafo :azd:

traskot
23-08-2013, 09:43 PM
E non l'ho fatta di nuovo :D
Faccio subito o mi scordo per l'ennesima volta!

Damiano
24-08-2013, 02:19 PM
in che senso? :)
su wp8 lavora con push notification che invii dal portale della microsoft al telefono, da qui puoi fare praticamente tutto da farlo squillare, alle coordinate gps a bloccarlo o cancellare contenuti.
L'unica cosa è che devi avere perennemente la rete dati attiva e il 3G come è noto si beve la batteria, peggio che andar di notte se abilito l'LTE.

maxmax80
25-08-2013, 12:29 PM
su wp8 lavora con push notification che invii dal portale della microsoft al telefono, da qui puoi fare praticamente tutto da farlo squillare, alle coordinate gps a bloccarlo o cancellare contenuti.
L'unica cosa è che devi avere perennemente la rete dati attiva e il 3G come è noto si beve la batteria, peggio che andar di notte se abilito l'LTE.

quoto..la batteria con in 3G attivo con IL SUCCHIATORE WATSAPP, dura meno di un giorno!
senza wifi e senza connessione dati attiva sono arrivato a quasi 3 giorni (72 ore) con qualche chiamata breve ed una valanga di sms inviati!

non mi capacito di questa differenza...

Damiano
25-08-2013, 07:22 PM
è il 3g che consuma come un dannato..qui c'è una comparativa tra LTE e 3g ma vale lo stesso pure per 2g e affini(cambiando il discorso ovviamente):
http://developer.att.com/developer/forward.jsp?passedItemId=11900006

fraggerman
26-08-2013, 07:26 PM
su wp8 lavora con push notification che invii dal portale della microsoft al telefono, da qui puoi fare praticamente tutto da farlo squillare, alle coordinate gps a bloccarlo o cancellare contenuti.
L'unica cosa è che devi avere perennemente la rete dati attiva e il 3G come è noto si beve la batteria, peggio che andar di notte se abilito l'LTE.
non lo so per certo come funzioni!
Ma credo sia lo stesso meccanismo di notifiche push :sisi: ho appena provato e se in modalità aeroplano non va una cippa :D

Damiano
26-08-2013, 08:51 PM
eh serve una rete dati:)
una delle cose carine su WP è che logga la posizione in automatico ogni x secondi o minuti ma anche qui devi tenere sempre attivi rete dati e gps...imho è utile se vai in zone ad alto rischio di furto o se per qualche motivo devi lasciare il cellulare in un posto mentre tu sei altrove.
In daily praticamente è un'ottimo modo per scaricare la batteria, forse di inverno può pure essere utile avere uno scaldino da qualche parte ma per me l'utilità rimane limitata ai casi di cui sopra.
my 2 cents.

molochgrifone
24-03-2014, 06:09 PM
Riesumo questo thread per chiedere i vostri pareri sui produttori android che si stanno buttando nella mischia proponendo quelli che sembrerebbero ottimi prodotti a costi contenuti; ovviamente si parla perlopiù di produttori cinesi, di cui faccio un breve elenco:

- pantech - in attesa della presentazione di Vega Iron 2
- oppo - appena presentato find 7
- xiaomi - in attesa della presentazione di MI4
- oneplus - a mio avviso il più interessante, con il suo One che sulla carta sembrerebbe davvero eccellente

Che ne pensate? Chi è attratto da questi produttori?