PDA

Visualizza Versione Completa : Ottimizzare XFX HD 6970



znhel
11-06-2012, 12:22 AM
Premetto che di VGA non ne so molto specie in campo oc..
Ora ho montato sul pc la XFX Radeon HD 6970; le impostazioni sono quelle di default
Adesso vorrei ottimizzarla un attimino per ottenere il meglio che si possa avere in termini di prestazioni /rumore
Questa VGA si può occare?
Vorrei anche capire da cosa lo si capisce...:sbav:
La vga lavora sopratutto con giochi che vanno da crisys a battlefield2 /3 e altri tipo dead space ecc...
Ho scaricato gli ultimi driver e installato l'utility allegata " catalyst control center"
Va bene per fare qualche modifica?
Qualcuno mi potrebbe indicare su cosa si può agire per ottenere risultati tangibili ma senza rischiare di bruciare tutto?
Magari anche solo una guida che spieghi qualcosa della materia ma con un approccio per nibbi totali in questo campo :D
La configurazione è quella in firma, salvo la VGA che ho appena sostituito con questa
Grazie

Damiano
11-06-2012, 10:40 AM
installa afterburner, sali a step con il voltaggio fino a 1,2v; dovresti prendere abbastanza agilmente i 950mhz sui core ed i 1450/1500mhz sulle memorie.
Occhio con i voltaggi, nel dubbio metti sempre quello più basso.

hotak
11-06-2012, 09:15 PM
come detto, usa afterburner per incrementare la frequenza a piccoli step e testa con un tool come Furmark o OCCT (col primo alcuni drivers limitano la frequenza per evitare il surriscaldamento, per sicurezza userei OCCT) se non hai crash o artefatti video (poligoni strani, pixel di colori sbagliati) continua ad alzare la frequenza altrimenti sali col voltaggio se stai ancora entro 1.2v e 75-80° o abbassa la frequenza tenendoti una 15^ di mhz sotto il massimo stabile.

può darsi che un OC stabile con un test non lo risulti con alcuni giochi, se dovessi avere errori nella visualizzazione durante un gioco prova ad alzare un po il voltaggio o abbassare la frequenza finchè non sei stabile anche li

znhel
13-06-2012, 11:26 PM
Grazie... appena ho una mezza giornata di tempo er dedicarmici con calma proverò e se serve chiederò consiglio a voi..
Bye