PDA

Visualizza Versione Completa : [AIUTO] CPU Fan error!!



Niko
23-06-2012, 12:25 PM
Ciao a tutti! Ieri sera mi è finalmente arrivato il nuovo processore, i7 3770k. Oggi lo vado a montare, finisco tutto, accendo E LA VENTOLA DEL DISSIPATORE NON PARTE!! Ogni tanto fa un piccolo movimento e poi si riferma... ma non credo sia rotta perchè ad una accensione girava!! Quando avvio il pc mi da CPU Fan error!! Aiutatemi non so più dove sbattere la testa!

Grazie mille!!

skryabin
23-06-2012, 12:33 PM
occhio ai cavi XD

può essere che qualche cavo la sta bloccando?

Niko
23-06-2012, 12:36 PM
Nono nessun cavo! La cosa strana è che, ho provato ora, se collego la ventola del dissi cpu al controller ventole del case corsair 600t funziona!! che può essere?

Damiano
23-06-2012, 12:38 PM
disabilita il check per la cpu_fan da bios, può essere che non gli arrivi il tachimetrico e quindi te la blocca.

Niko
23-06-2012, 12:46 PM
E come si fa? Io ho il nuovo bios della Asus, e me lo devo ancora studiare.. :sisi: Cmq mi basta anche una soluzione temporanea tanto sono in attesa di ricevere tutto il kit a liquido! Altrimenti la lascio attaccata al controller dal case e controllo le temperature continuamente, che temperature non deve superare la cpu?

skryabin
23-06-2012, 12:49 PM
un 3770k?
a giudicare da quello che vedo in giro se stai sotto agli 80-90 di picco non mi preoccuperei :asd:

attaccala al controller intanto che ti spulci il bios asus per disabilitare il check sul cpu_fan, però occhio a spegnere tutto se la ventola attaccata al cpu_fan continua a non girare anche col check disabilitato.

Niko
23-06-2012, 01:39 PM
Ti ringrazio per l'aiuto! Ora provo come hai detto te, cmq nel caso lascio così cm è e aspetto il kit a liquido! ;)