PDA

Visualizza Versione Completa : Sezione ingegneristica

Damiano
09-08-2012, 10:35 PM
Ok ragazzi, giusto un piccolo sondaggio.
A quanti di voi potrebbe interessare una sezione a stampo ingegneristico con abbonamento a giornali specializzati nella gestione termica e documenti interattivi dinamici per la selezione @live nel database del portale della, che so, migliore ventola che a 50CFM produce più pressione? idem dicasi per migliore pressione a x rpm o minore emissione acustica a x cfm o rpm.
In sostanza programmi dove voi date due valori e loro vi danno la migliore scelta in accordo con i nostri risultati, ciò vale per tutti i settori trattati da CT(fan controller/ventole/dissipatori cpu/waterblock/radiatori/pompe etc..); a ciò si aggiungono calcolatori flash per la conversione dei valori(ad esempio sone==>db(A) o inh2o==>mmh2o) e calcolatori scientifici.

edit: inserito sondaggio, i voti sono anonimi quindi votate pure senza remore;)

zazzà72
09-08-2012, 10:38 PM
Detto così mi piacerebbe assai, un paio di calcolatori live per fare quello che dici sarebbero una manna dal cielo in un mare di situazioni.

Damiano
09-08-2012, 10:46 PM
l'idea è quella, io l'ho messa giù molto alla buona ma si tratta anche di software relativamente complessi in grado di calcolare live ad esempio potenza dissipata da una radiatore o portata di un tubo o ancora il calore dissipato da un tubo.
A ciò poi si aggiungeranno abbonamenti specifici ed agevolazioni su diversi fronti anche da un punto di vista prettamente economico; è da un po che mi balena in testa la cosa e sembra che finalmente ci sia la possibilità di far ciò, data però la mole dell'investimento vorrei almeno tastare un filo il terreno prima.

M346
09-08-2012, 11:00 PM
ma te le sogni di notte ste cose?:D
E' interessantissima sta cosa Damians, sicuramente è mooolto più immediata che non mettersi li a passarsi i grafici, utilissima pure la cosa delle trasformazioni, tutte le sante volte perdo 20minuti a cercarmi i valori su internet.....
ps: ma gli eventuali giornali sarebbero in inglese vero?

Damiano
09-08-2012, 11:58 PM
ps: ma gli eventuali giornali sarebbero in inglese vero?
trattandosi di documentazione tecnica, ovviamente si.

fraggerman
10-08-2012, 10:49 AM
da buon (prossimo) ing. come potrei non essere interessato? :D

ottima idea! Il pagamento ci può stare visto che l'investimento avrà un costo non indifferente, però dipende sempre da cosa poi realmente offrirà questo servizio :sisi: