PDA

Visualizza Versione Completa : R.i.p. - 8800gt



skryabin
17-08-2012, 05:03 PM
un minuto di raccoglimento :sad:

Dopo svariati anni di onorato servizio oggi ha esalato l'ultimo respiro la mia mitica 8800GT, mi ci ero davvero affezionato.
Si è rotto qualche banco ram sicuramente perchè mostra i tipici artefatti.

E cosi' se ne è andata.

Dopo un paio di minuti di astinenza da pc, non ho resistito: sono andato a cercare tra gli scatoloni, e dentro un sacchetto della spesa di plastica cosa ti trovo? una 7800GT, risalente a chissà quale periodo di preistoria informatica, su cui avevo anche montato un accelero con annessi dissipatorini ram.

dico: "non funzionerà"

e invece va, altrimenti non starei qui a scrivervi O_O

Pero' non credo che durerà a lungo, gia' era vecchia quando fu messa da parte...quindi, dato che il pc sarà ereditato dai miei genitori e lasciato acceso per lunghi download ho pensato bene di comprare una vga con un occhio di riguardo ai consumi: ho trovato una sapphire 7770 a 118 spedita, che darebbe e anche un piccolo upgrade prestazionale rispetto alla 8800 passata a miglior vita.
Che ne dite?

EDIT: per i curiosi allego screen delle caratteristiche

http://i.imgur.com/2iP1D.png

Damiano
17-08-2012, 06:05 PM
ohh benvenuto nel club di cercatori di schede video:asd:
Imho aggiungi altri 20€ e prendi una 6950 o una 560 ti, se hai un pelino di fortuna sull'usato ti puoi pescare pure una 7850 a 160€.

skryabin
17-08-2012, 06:37 PM
grazie, preferivo non entrare nel club pero'...

la vga la useranno i miei fra un paio di mesi, che spendo a fare di più?

la 7850 (o meglio la 7870) la valuto per il pc nuovo invece, sembra un'ottima scheda intorno ai 200 euro :)
la 670 sta ancora a ancora cifre folli purtroppo...

Damiano
17-08-2012, 06:53 PM
beh se la devono usare i tuoi e non ci devono fare chissà che tanto vale andare su una 5770 allora:)

skryabin
17-08-2012, 07:02 PM
ormai l'ho presa, la devo usare anche io provvisoriamente....consuma pochissimo ma almeno prestazionalmente non rimpiango la 8800GT finchè sono costretto ad usarla, l'importante è quello.

fraggerman
17-08-2012, 07:50 PM
Un minuto di silenzio per la 8800gt :frown:

Bestiaveramente
17-08-2012, 11:47 PM
mi dispiace per la tua povera vga

io la mia ati hd 4650 l'ho sostituita da pochi giorni con una hd 7950 prima che la bruciavo io per tutto l'oc che gli dovevo fare per giocare

skryabin
18-08-2012, 01:25 AM
caspita, un salto niente male :asd:

mi scende la lacrimuccia a pensare quante ore e ore di divertimento mi ha regalato sta schedozza...

Comunque, speriamo sta 7770 funzioni bene, perchè a giudicare da quanto sto leggendo i driver ati con la nuova serie 7 stanno lasciando parecchio a desiderare:
giochi che ti sbattono al desktop dopo 20 minuti, computer che non si riprendono se il monitor se ne va in standby (zerocore?), insomma mi sta prendendo un po' di ansia :paura:

Diciamo che è anche una prova questa che sto facendo, in prospettiva di un acquisto più serio (7870 o 670), vediamo se i driver ati mi convincono oppure no.

Bestiaveramente
18-08-2012, 01:11 PM
eheeh si un salto di hulk :D

il problema che qualche volta il pc non si riprendeva quando si spegneva il monitor mi e successo anche a me un paio di volte , però ieri o installato l'ultimo driver (il 12.8) e non mi e ancora capitato fino ad ora (forse hanno risolto ?)altro non mi e successo

skryabin
18-08-2012, 01:21 PM
azz, e non c'è modo di disabilitare sta funzione di risparmio energetico zerocore eventualmente?

dovrebbe essere lei la responsabile di questo problema.

Mah, vediamo come vanno sti driver, sennò ritorna da dove è venuta :asd:

Bestiaveramente
18-08-2012, 01:43 PM
ma veramente sembra che amd stia migliorando con gli ultimi driver

il zerocore non lo so se si può disabilitare

traskot
18-08-2012, 02:37 PM
Hai provato a mettere in forno la 8800? Se non erro si diceva che facendolo si potevano resuscitare in caso di problemi alle ram, provar non nuoce. (non nuoce alla scheda, al forno non saprei :D )

skryabin
18-08-2012, 03:08 PM
ho provato a smontarla tutta e risistemare dissy+dissini con nuova pasta...non è cambiato nulla. A proposito, se avete da consigliarmi dei pad termici adesivi, cosi' al prossimo ordine ce li ficco dentro e provo a rifare il lavoro come si deve.

Quella del forno l'ho letta svariate volte, proverò più in là se mi avanza del tempo (a che temp e per quanto tempo poi?)
Non la butto cosi' frettolosamente, questo è sicuro :asd:

Damiano
18-08-2012, 04:51 PM
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php/888-Riparare-la-scheda-video-nel-forno-!

skryabin
18-08-2012, 05:05 PM
rotfl, mo leggo per bene, grazie damiano
Brama (2 post in totale) sembrava il più informato di tutti :asd:
Combinazione vuole che mamma ha appena comprato un forno elettrico ventilato, un mesetto fa...ancora non l'ha usato nemmeno una volta, se gli dico che voglio infornare la vga mi uccide. :coltello:

traskot
18-08-2012, 06:00 PM
Se non ha ancora fatto la prima pulizia magari te lo lacia fare :asd: