PDA

Visualizza Versione Completa : Ventole per Scythe Mine 2



cotillion
11-09-2012, 03:56 PM
Ciao a tutti! Volevo chiedere qualche consiglio su quali ventole aggiuntive da 120mm posso montare sullo Scythe Mine 2. Le temperature sono abbastanza buone: con temperatura ambiente di circa 33 gradi normalmente non vado oltre i 50/52° però volevo fare un upgrade per tentare di aumentare ancora un po' il raffreddamento già che lo scythe è predisposto per una tripla-ventola.

CPU: Phenom II x4 955 in overclock
Case: ATCS 840

Budget circa 50€ su per giù

Grazie a tutti per i consigli :D

Damiano
11-09-2012, 04:49 PM
propensione all'uso? decibel? performance? una via di mezzo?
Benvenuto;)

cotillion
12-09-2012, 01:12 AM
propensione all'uso? decibel? performance? una via di mezzo?
Benvenuto;)

Ciao grazie :) era da un po' che leggevo,ma mai scritto fino ad oggi (o per meglio dire ieri :D), propensione più verso performance che verso silenziosità...ora ho sotto la ventola in bundle con lo scythe mine e anche tenendola al livello massimo non sento una grande quantità di rumore eppure leggendo i test non sembrava così tranquilla! Ho sotto anche due excalibur che uso in espulsione in posteriore e sul fondo del case...ecco diciamo che vorrei fossero un po' meno rumorose delle excalibur a massimo regime!

traskot
12-09-2012, 01:30 AM
Potresti tranquillamente usare le due excalibur che per i flussi del case sono sprecate e mettere la ventola in bundle con il Mine2 in estrazione sul retro.

M346
12-09-2012, 11:17 AM
un excalibur la ho pure io, la wing boost al confronto è una tomba:D
Se le excalibur non ti danno fastidio e le vuoi cambiare imho vai con le sp120 high performance.

cotillion
12-09-2012, 01:52 PM
era proprio per avere qualcosa di più quieto, in camera con le excalibur a massima velocità sembra ci sia un boeing in partenza :D pensavo anche a 2 sickleflowo a 2 wingboost che in fin dei conti sono migliori o a qualcosa di più potente che potesse essere controllato via PWM o rheobus

traskot
12-09-2012, 02:48 PM
Io lo dicevo per due motivi, intanto le hai già e andresti a spendere niente e poi visto che comunque le hai nel case, anche se metti ventole più silenziose, avrai sempre il loro rumore a coprire il tutto.
Altrimenti le wingboost, le NF-F12 e le SP-120 credo siano le soluzioni del momento.