PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto a liquido



alkorn
12-09-2012, 08:44 PM
Essendo un novizio in questo genere mi potreste consigliare un buona configurazione per il mio PC
la configurazione del PC e quello che vorrei raffreddare e la seguente

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155

GF GTX580 Gainward 1536MB CUDA Pz. 1,000 307,50000 307,50 20
(PCI-E,2xD,HDMI,A)

Il case e un COOLER MASTER HAF 922

Grazie per gli eventuali consigli

Oreste
13-09-2012, 06:55 PM
in primis benvenuto su CT ;)

Per quanto riguarda l'impianto avevi in mente un'integrazione interna al case o esterna?

alkorn
14-09-2012, 04:51 AM
Preferirei di gran lunga interna

alkorn
25-09-2012, 02:42 PM
Nessuno mi può dare qualche idea?

M346
25-09-2012, 03:55 PM
a spanne, poi magari gli "addicted" ti sapranno dire meglio.
Ti serve minimo un rad 360 per cpu e vga; un alpha full copper imho è validissimo:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/986-recensione-alphacool-nexxxos-xt45-e-ut60-480mm-full-copper.html
a questo devi aggiungere il wb per cpu che se punti sulle performance è il koolance 360 mentre per la vga puoi optare per un full cover o sul singolo wb+dissipatori.
Come pompa direi Laing D5 mentre come ventole wing boost o le neuove corsair anche se il capo ha in casa le nuove di noiseblocker e scythe, magari vale la pena aspettare qualche giorno:sisi:
Ti rimangono tubi e raccordi 13/10 1/4":sisi:

heavydog70
25-09-2012, 04:04 PM
anche se come midtower è spazioso non sarà facile raffreddare tutto con radiatori interni, poi dipende anche da quanto vuoi spingere mobo e vga, se non devi fare record del mondo di overclock magari con un buon monoventola sotto il cage degli hdd e un buon biventola sul top riesci a raffreddare bene tutto. una bella Laing DC 1T, una vaschetta da bay o cilindrica, un Wubbo della EK, magari anche il supreme che viene via a poco. magari se posti una foto dell interno del tuo case si puo vedere meglio come hai disposto il resto dell HW, se lo hai già assemblato. comunque sarà dura farci stare un radiatore non slim sul top internamente.

traskot
25-09-2012, 04:58 PM
Allora, intanto dicci quanto avevi in mente di spendere!?
Per quanto riguarda l'integrazione interna lo spazio non è immenso ma si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono, basta conoscere gli ingombri. Come radiatori puoi mettere un 240 sul top ma da vedere di che spessore (probabilmente un 60mm+25mm di ventole non ti ci sta), un 120 sul restro e un 120/140 sul fondo. Questo è il massimo che puoi mettere se non passi all'esterno, cosa che è comunque consigliata in quanto non hai praticamente limiti per i radiatori e le performance saranno migliori per il pescaggio dell'aria sempre fresca.
Una volta saputo un budget vedremo che componenti prendere per rientrarci.
Comunque ad occhio immagina:
-WB CPU siamo sui 60€ in su.
-WB GPU a meno di 70€ non trovi nessun fullcover.
-Vaschetta tubolare (o la preferisci da bay?) una trentina!
-Pompa laing DDC siamo sui 65€
-radiatori 120+140+240slim=110€+/-
-Raccordi 13/10 semplici a compressione siamo sui 3€ l'uno dunque una quarantina.

917K
25-09-2012, 05:52 PM
anche se come midtower è spazioso non sarà facile raffreddare tutto con radiatori interni
[cut]
Quoto, se vuoi mettere tutto all'interno hai possibilità davvero limitate, se non ricordo male gli unici punti dove quel case permette di alloggiare radiatori sufficientemente spessi sono il retro e il fondo, solo se riuscì a far andare tutti i cavi dell'alimentatore dietro il piatto della scheda madre.
Sul tetto, sempre che non ricordo male di spazio non c'è ne molto, forse per uno slim basta, bisognerebbe controllare....

alkorn
25-09-2012, 11:12 PM
Il mio budget e intorno hai 300/400€
Per quanto interno ed esterno basta che funzioni bene

917K
26-09-2012, 09:21 PM
Per quanto riguarda il radiatore se riesci a metterlo esterno tanto meglio, per funzionare bene, funziona, l'unico problema che di può dare è in fase di riempimento, che lo dovrai squotere parecchio per eliminare l'aria, che andrà tutta verso il radiatore visto che il punto più in alto.
Se poi il problema è il rumore prodotto dalle ventole, puoi scegliere tra utilizzare ventole con emissioni acustiche a frequenze fuori dal campo uditivo umano, che ti garantiscono prestazioni medio-alte, o sovradimensionare il radiatore e utilizzare più ventole ad alte prestazioni, però a bassi rpm, per tenere basse le emissioni acustiche.

Per quanto riguarda il modello invece, gli ultimi alphacool sembrano buoni, se devi dissipare CPU+VGA un 360 è il minimo, se magari vuoi prendere qualcosa che ti permetta di stare tranquillo anche per eventuali espansioni future non è male come idea anche quella di prendere subito un 480 :sisi:

alkorn
27-09-2012, 07:47 PM
Allora deciso che sara esterno con ventole che non fanno rumore mi servirebbe una lista di pezzi che devo prendere

917K
27-09-2012, 08:31 PM
Allora deciso che sara esterno con ventole che non fanno rumore mi servirebbe una lista di pezzi che devo prendere

Primo: per farti un idea, prima leggi un po' di guide e recensioni.
Se hai qualche dubbio su qualche componente poi chiedi, ma prima leggi come detto sopra.
Poi, una possibile lista:
http://www.aquatuning.de/shopping_cart.php/bkey/a32665e08079fd74dff587088861a9b3
I prezzi ora non ho idea di come siano, e sinceramente ora non ho tempo di vedere, fatti un giro di tutti i siti, parti da quelli in alto qui, poi se vuoi puoi provare anche con gli altri, ybris, caseking e highflow,...

Edit: nel preventivo c'e una ventola di troppo e mancano due raccordi, modifica il # di pezzi ed è aposto.