PDA

Visualizza Versione Completa : Vantec hx4



maurizio52
24-09-2012, 02:20 PM
Ho un HX4 e stando alle recensioni/manuali, tutto dovrebbe essere a prova di imbecille (per questo lo ho acquistato)
Ho fatto tutto quello che c'era da fare: montato 4 HD wd30ezrx da 3T (già formattati con presenza di dati)...risultato: gli HD non vengoni visti
o meglio ne ha visto uno singolo ma quando li ho montati tutti e 4 ..Nisba!!
Qualche anima buona può aiutarmi a desistere ad usare il martello??

Damiano
24-09-2012, 02:26 PM
prima di tutto benvenuto:mano:
L'Hx4 è stato recensito pure sulle pagine di HT:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/12-hard-drive/271-recensione-vantec-nexstar-hx4.html
e l'installazione è effettivamente automatica, a cavo usb inserito dovrebbe riconoscere il chip e partire con l'installazione dei relativi driver; se ciò non avviene o c'è un incompatibilità tra mainboard e dock o c'è un problema tecnico sul cavo o sul JMicron del vantec.
Il problema te lo sia tramite USB che eSata?

maurizio52
24-09-2012, 05:05 PM
La MB è piuttosto datata P6TD Deluxe della Asus e non supporta USB3 ma solo ESata(1Porta)-- Il Cavo l'ho sostituito ma senza risultati
Credo che dovrò provare con una scheda USB3, adesso mi guarderò in giro e vedrò cosa posso fare...intanto il martello è sempre nelle vicinanze
se spunta qualcosa di nuovo fammi sapere grazie

Damiano
24-09-2012, 05:11 PM
il JMicron JMS539 è retrocompatibile con l'USB 2.0; anche se non hai la 3.0 dovrebbe comunque andare:
http://www.jmicron.com/PDF/JMS539/JMS539.PDF
Se non parte prova ad installare manualmente i driver o a flashare il firmware.

maurizio52
24-09-2012, 05:23 PM
FERMATE IL MONDO:asd: Dopo che ti ho risposto l'HX4 era acceso con i 4 HD inseriti, ma non dava segni di vita.Ho spento il pc lasciando acceso HX4 e per disperazione l'ho riavviato
... miracolo durante il riavvio se messo a sluccicare e fare un po di versi ma adesso vedo gli HD.
Cosa faccio adesso?? perchè fa quello che vuole? scherzo, però il problema rimane
Adesso sono stufo di stare al pc, domani farò altre prove e ti farò sapere. intanto grazie :ok: (Il martello l'ho allontanato un po)

Damiano
24-09-2012, 06:10 PM
ottimo, nel caso siamo qui.
Può essere banalmente una incompatibilità tra il chip e il tuo nb cosi come un po di casini nel registro di sistema; magari una pulitina non sarebbe malvagia;)
Controlla eventualmente pure firewall e simili che a volte bloccano a prescindere qualsiasi tentativo automatico di installazione.

traskot
24-09-2012, 06:11 PM
Può essere anche la E-Sata che non viene riconosciuta al volo, a volte può succedere.