PDA

Visualizza Versione Completa : Pad termino....quale?



Dany16v
24-09-2012, 04:45 PM
Salve, durante l'ordinaria manutenzione del mio portatile si è rotto/sbriciolato un pad termico. Quello originale ha uno spessore di 1.2mm circa.
Ho notato inoltre che il pad del chipset (quello rovinato) è diverso da quello delle ram della scheda video, intendo come consistenza visto che hanno uno spessore di poco meno di 1mm.

Vorrei quindi sapere dove poter acquistare pad termici da 1.2mm e magari vista la mia ignoranza in materia sceglierne uno performante :oo:

Grazie mille :)

Damiano
24-09-2012, 04:57 PM
ne avevamo discusso qualche giorno fa; in linea di massima quelli venduti nelli vari shop di modding/cooling vanno bene, mantieniti sul mm di spessore e sostituiscili senza problemi con pad dai 3W/mk in su.
Su aqua ne trovi diversi, idem per drako e simili; eventualmente se vuoi risparmiare qualche euro i negozi di riforniture industriali fanno al caso tuo.

Dany16v
30-09-2012, 05:30 PM
Grazie mille per la risposta, alla fine penso di prendere questo http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p6162_Phobya-Pad-termico-Ultra-5W-mk-50x50x1mm--1-pezzo-.html Ora mi sorge un dubbio...come vanno conservati i pad termici? Non perdono le loro caratteristiche stando a contato con l'aria? :)

Damiano
30-09-2012, 07:20 PM
Ora mi sorge un dubbio...come vanno conservati i pad termici? Non perdono le loro caratteristiche stando a contato con l'aria? :)
normalmente sono avvotli tra due pellicole; se ti avanza dopo averlo aperto lo metti nella pellicola da cucina ;)