PDA

Visualizza Versione Completa : Primo impianto a liquido per i7 2600k



Davidesti555
17-10-2012, 12:38 AM
Ciao a tutti, avrei l' intenzione di realizzare un impianto di raffreddamento per il mio pc, che comprenderebbe una cpu i7 2600k ed una msi 7970 lighting ma non sò ancora che componenti utilizzare, per il radiatore ho deciso che verrà installato esternamente al case e credo di aver capito che esso debba essere almeno da 360 (aiuto, di che marca??), la vaschetta per il liquido installata in alto negli slot da 5,25", waterblock della ek sia per cpu che gpu (anche qui consigli sono ben accetti).
Quello che soprattutto mi sto chiedendo, visto che ne ho una tra le mani è, questa pompa pierburg a 12v, di cui purtroppo non conosco le caratteristiche e di cui ho trovato alcuni dati solo qui:
http://www.sip-scootershop.com/en/products/circulation+pump+pierburg+_17051100
Viene utilizzata in ambito automotive per il ricircolo del liquido di raffreddamento per moto/scooter e come pompa supplementare del raffreddamento in alcuni motori diesel (fà circolare l' acqua dentro il radiatore dei gas di scarico per la valvola egr), è provvista di 3 pin, potrebbe essere adatta ad un impianto come quello del pc?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

traskot
17-10-2012, 01:52 AM
Come L/h non è messa male ma solitamente il problema di queste pompe è la prevalenza, ho cercato un attimo ma non trovo altre informazioni in merito, nemmeno sul sito del produttore!

Damiano
17-10-2012, 01:47 PM
se riesci a raccordarla in maniera decente(aka tubo e fascetta),non dovrebbe darti nessun problema e provare non costa nulla.
Valuta più che altro rumore, vibrazioni e se crea cavitazione;)