PDA

Visualizza Versione Completa : Quale GTX670?



917K
18-10-2012, 10:12 AM
Buongiorno,
come da titolo sto dando un occhiata alle 670 ma non riesco a decidermi... qualche consiglio?
per ora sono orientato verso un Asus DCII liscia, non top quindi, ma se c'è di meglio posso farci un pensierino...
da tener conto che non escludo di prendere un fullcover tra un un bel po' :sisi:

ah giusto ne approfitto per chiedervi: i dissini per le RAM della VGA come si tolgono?
Tenpo fa avevo letto di fare 12h di freezer + 5min phon ma non sono sicuro.

come al solito vi ringrazio si da ora:ave::ave::ave:

Damiano
18-10-2012, 08:45 PM
o phon o freezer; se li metti nel freezer e poi passi il phon sei punto e a capo:D
Prova a scaldarli d aprima con il phon e a ruotarli leggermente, se non vengono metti nel freezer per 12h e prova con un cacciavitino a fare leva(metti sotto uno straccio per non rovinare il pcb).
Ovviamente ciò vale se non hai usato colle bicomponenti, in tal caso serve solo tanta fortuna..la probabilità di tirare su il banco di ram assieme al dissipatore è piuttosto alta.

917K
18-10-2012, 08:52 PM
o phon o freezer; se li metti nel freezer e poi passi il phon sei punto e a capo:D
Prova a scaldarli d aprima con il phon e a ruotarli leggermente, se non vengono metti nel freezer per 12h e prova con un cacciavitino a fare leva(metti sotto uno straccio per non rovinare il pcb).
Ovviamente ciò vale se non hai usato colle bicomponenti, in tal caso serve solo tanta fortuna..la probabilità di tirare su il banco di ram assieme al dissipatore è piuttosto alta.

Ok grazie mille, colle bicomponenti non ne ho usate, quindi spero che vengano via facilmente.
Grazie mille ancora:ave::ave::ave:

Damiano
18-10-2012, 08:55 PM
che gli hai messo sotto?

per la vga ad ogni modo su invidia evga fa scuola in alternativa sicuramente asus;)

917K
18-10-2012, 09:11 PM
che gli hai messo sotto?

per la vga ad ogni modo su invidia evga fa scuola in alternativa sicuramente asus;)
Niente di particolare, il pad di 3M che era già compreso nei dissini zalman.
Le EVGA non posso guardarle, se dovessi andare sul loro sito finirebbe che, per la felicita del mio portafoglio, prenderei una 680 classified hydro copper:big: Davvero non parlatemene se non mi volete far del male:D

Grazie mille ancora.

Damiano
18-10-2012, 09:24 PM
Niente di particolare, il pad di 3M che era già compreso nei dissini zalman.

gli stacchi come niente col phon o con una sessione un filo pesante di gaming;)

M346
18-10-2012, 11:48 PM
anche le colorfull imho non sono niente male:)

Bestiaveramente
19-10-2012, 12:39 AM
ci sono le gigabyte che salgono in oc che e una bellezza :sisi:

917K
02-11-2012, 03:33 PM
Ok, allora oggi è finalmente arrivata la scheda, nonostante le schede che mi avevate consigliato ho avuto modo rivedere che erano ottime schede, alla fine ho dovuto optare per la DCII, perchè mi tornano utili le connessioni EPS, da 6-pin invece che una da otto e una da sei come le altre...
Devo dire che è davvero una bella scheda però appena l'ho vista, ho capito che si sarebbero presentati due problemi:
.1: la GPU non ha IHS.
.2: meta delle RAM sono sulla faccia superiore della scheda e sono coperte dal backplate.
Quindi, a questo punto ho bosogno di un paio consigli:
.1: per rimuovere le pasta termica preinstallata sulla gpu posso utilizzare lo stesso l'alcol anche se non c'è IHS?
.2: per la metà delle RAM coperte da backplate, cosa mi consigliate di fare? Le tengo così o tolgo il backplate?(ricordo che fino a ieri utilizzavo l'only GPU e i dissimi Zalman per le RAM)
Poi sono così fondamentali questi dissipatorini per le RAM? Se dovessi far girare la scheda per un paio di giorni senza, dite che mi dà problemi?

Come al solito vi ringrazio sin da ora:ave::ave::ave:

Bestiaveramente
02-11-2012, 03:50 PM
bella scheda! :ok:


le ram devono essere dissipate , specie se intendi fare oc :sisi:

fraggerman
02-11-2012, 04:36 PM
1. yes, usa pure l'alcool ;)
2. ni, se vedi infatti ci sono molte schede che non ne hanno. Se proprio ti serve e sei senza dissini, usala lo stesso, magari "non stressarla troppo". Se invece puoi aspetta che sarebbe meglio ;)

Damiano
02-11-2012, 04:40 PM
.1: per rimuovere le pasta termica preinstallata sulla gpu posso utilizzare lo stesso l'alcol anche se non c'è IHS?
:sisi:


.2: per la metà delle RAM coperte da backplate, cosa mi consigliate di fare? Le tengo così o tolgo il backplate?(ricordo che fino a ieri utilizzavo l'only GPU e i dissimi Zalman per le RAM)
Poi sono così fondamentali questi dissipatorini per le RAM? Se dovessi far girare la scheda per un paio di giorni senza, dite che mi dà problemi?
Non ho la struttura delle 670 ma mi son perso un passaggio, hanno saldato i banchi di ram sul retro della vga? ora mi googlo qualche immagine.
edit:preceduto da fragg:wtf:

917K
02-11-2012, 04:56 PM
Grazie a tutti, mi siete davvero di aiuto in questo momento, davvero:ave::ave: è tutto il pomeriggi che fremo per montare sta benedetta scheda, che poi non ho tempo:asd:
Comunque si ha banchi anche sul retro la 670.
I vostri post sono stati rassicuranti, quindi per adesso la faccio girare 2gg senza dissini, poi lunedì prendo i pad da cambiare e li rimetto su:ok:

traskot
02-11-2012, 05:53 PM
Magari non mettere dissini ma lascia il backplate che fa comunque da buffer/dissipatore.

fraggerman
02-11-2012, 10:06 PM
non scrive dalle 15:00 di questo pomeriggio.

avrà bruciato la scheda? :asd: :asd:

traskot
02-11-2012, 10:12 PM
Iettatore :asd:

917K
02-11-2012, 10:57 PM
Iettatore :asd:
:asdquoto:
No, comunque ho finito solo ora di sistemare il tutto (avevo un po' di cose da fare oggi, oltre a montare la scheda...), e purtroppo adesso non posso nemmeno accendere perchè prima devo resettare l'aquaero, altrimenti la pompa non parte:muro:
Domani formatto, installo win e linux, e poi prometto che vi posto un paio di fotine.
comunque per ora sono davvero più che soddisfatto della scheda, davvero ben fatta, sia per qualità costruttiva, che per il bundle.
Ora speriamo anche che funzioni bene.:D


Ringrazio nuovamente ancora tutti per i preziosi consigli:ave:

Buona serata.

917K
03-11-2012, 05:19 PM
Domani formatto, installo win e linux, e poi prometto che vi posto un paio di fotine.

Foto in allegato, per ora si comporta bene la scheda, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
un ultimo paio di domande e poi non vi rompo più l'anima:
Quale pad mi consigliate di usare?
Poi traskot diceva di lasciare il backplate perchè fa da da buffer/dissi, e se fosse a diretto contatto con le ram gli davo pienamente ragione, ma dal momento che non lo è (mi scuso per non averlo detto prima) cosa consigliate di fare??

Grazie ancora.

917K
03-11-2012, 09:53 PM
Idea: se dovessi mettere del pad anche tra chip e backplate sul lato superiore della scheda? Sperando di trovare un pad che non sia ne troppo spesso ne troppo sottile...

Damiano
03-11-2012, 10:33 PM
di sicuro male non gli fa, trovi sul mercato diversi pad sotto il mm;)

917K
05-11-2012, 08:08 PM
Come vi sembra questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=632

Grazie.

Damiano
05-11-2012, 10:44 PM
da aqua trovi gli alpha o gli ek che sono un filino meglio, se ordini invece da drako poichè ritiri a mano non c'è molto altro;)

917K
06-11-2012, 09:24 PM
da aqua trovi gli alpha o gli ek che sono un filino meglio, se ordini invece da drako poichè ritiri a mano non c'è molto altro;)

Grazie infinite per la risposta, ho dato un occhiata in giro e gli EK Indigo effettivamente sembrano avere delle buone conducibilità, decisamente migliori degli altri, ma d'altra parte costano molto di più e sinceramente non ho capito se sono adesivi pure loro oppure no...
Gli alphacool, anche loro buoni ma, spulciando un po' meglio, ho trovato questi Phobya che sembrano interessanti:
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11839_Phobya-W-rmeleitpad-XT-7W-mk-0-5mm--120x20mm--per-ramplex--innovatek--Mips--Koolance.html (http://www.aquatuning.it/product_info.php/language/en/info/p11836_Phobya-W-rmeleitpad-XT-7W-mk-100x100x0-5mm--1-St-ck-.html)
secondo tè può valer la pena provare questi?

Vi chiedo scusa per avervi tediato fino ad ora con questa storia.
grazie ancora :ave::ave::ave: