PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare immagine disco

M346
18-10-2012, 11:47 PM
Devo installare 7 su tre pc e onde evitare di reinstallare il tutto 3 volte vorrei fare l'immagine e poi attivare con le tre licenze diverse.
Ora cosa uso per l'immagine? 7 permette di fare immagini da se che poi funzionano su macchine con hw differente?

ps:mi si fulminata pure una main che pilotava due hdd in raid 0, se riattacco i due dischi su un'altra main ho ancora i miei dati vero?

heavydog70
19-10-2012, 12:43 AM
per le migrazioni di immagine io uso Akronis, ma non s se a pagamento, io lo avevo in bundle con l ssd. per il SO che giri su pi macchine dipende da "quanto" differente, da un 775 ad un 1155 non girer sicuramente, credo che sia fondamentale anche il chipset, io ho messo un ssd con win7 installato su una z68+2600k su una rampage4 con 3930k ed partito e viceversa, nessun problema. ma dubito su un travaso di SO tra 1155 e 1156 ad esempio. Comunque se monti l' immagine su una usb invece del dvd ancora pi veloce, 10/15 min al max e win7 pronto

M346
19-10-2012, 11:27 PM
cambia solo la vga e ram, poca roba:)
Per la seconda domanda invece?:help:

heavydog70
19-10-2012, 11:44 PM
Nel primo caso allora non dovresti avere problemi , se procio e main hanno uguali caratteristiche win7 ripartir( ovviamente tutti gli aggiornamenti hardware saranno differenti e andranno adeguati), nel secondo caso in teoria dovresti recuperare i tuoi dati dai dischi, dico in teoria perch con il raid 0 se v storto qualcosa c' sempre il rischio di perdere i dati. a me partita la main di un notebook e avevo i dischi in raid 1 e si salvato tutto, con lo 0 non sono sicuro, ma credo che se i dischi sono sani non dovrebbero esserci problemi

fraggerman
20-10-2012, 01:55 AM
per il secondo punto dipende da quando si fulminata:
da spenta? mentre i dischi lavoravano?
Nel primo caso in teoria nessun problema, nel secondo va a culo :asd:

M346
21-10-2012, 09:17 PM
morta lentamente, ha iniziato a impallarsi fino a quando non si pi riaccesa..in agonia insomma:asd:

Sherzi a parte il mio dubbio era sul controller raid, ora dalla mia profonda ignoranza quando metto i dischi in raid faccio la procedura da dos, la main combina qualcosa e poi me li fa vedere come un disco unico.
Ora se prendo una main diversa(con controller raid diverso) e gli attacco i dischi in sata dite che me li vede tranquillamente gi in raid 0?:wtf:

M346
28-10-2012, 10:43 PM
giusto per...se avete i dischi in raid 0 e cambiate main...
...........
.........
.......
.....
...
.
non va pi un caxxo:asd: :cry:
cambia il controller e quindi si punto e a capo, ho reinstallato tutto e amen che tanto erano dischi con su so e poco pi.
Si accettano invece suggerimenti per programmini free per clonare i dischi, che ne dite di easeus?:
http://www.easeus.com/disk-copy/