PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio case



spank91
30-10-2012, 03:46 PM
Ciao a tutti,starei cercando un case mid tower ben isolato acusticamente e con un buon airflow.
Ho visto il Fractal Design R4 e non sembra male.
Voi cosa mi consigliate?

Damiano
30-10-2012, 06:51 PM
budget? dissipatori da montargli dentro?

917K
30-10-2012, 07:57 PM
Ciao a tutti,starei cercando un case mid tower ben isolato acusticamente e con un buon airflow.
Ho visto il Fractal Design R4 e non sembra male.
Voi cosa mi consigliate?

No :D

Seriamente, ho in casa un R3, che è praticamente uguale ad un R4 e se cerchi tanto airflow te lo sconsiglio.
comunque si, meglio che indichi un budget sennò non ti sappiamo dare set grandi indicazioni, in linea di massima se cerchi airflow, non vuoi spendere troppo, e ti piace il genere gli HAF di CM sono da tenere in considerazione.

fraggerman
30-10-2012, 10:45 PM
l'haf xm è un bel prodotto :sisi:
ottimo ricircolo d'aria e silenzioso.

Deve solo piacere l'estetica :D

maxmax80
31-10-2012, 02:46 AM
per me l' isolamento acustico (inteso con i fonoassorbenti) è un po' una pippa mentale...il primo isolamento acustico si fa utilizzando ventole performanti e silenziose opportunamente regolate.

come tale se cerchi qualcosa di elegante senza spendere troppo non posso non consigliarti il famoso CM 690 adv II..ottimi come case in generale, come ricircolo e come rapporto qualità prezzo anche i mid tower di Xigmatek (tipo utgard) & Bitfenix Outlaw (con mobo rovesciata ed accesso da destra) e lo Zalman Z9 Plus

traskot
31-10-2012, 03:24 AM
Dipende un pò da quel che cerca dal suo futuro case e da quanto ci vuole spendere (e come dice Damiano anche un pò dalla dissipazione e dall'hardware che ci vorrà mettere)

spank91
31-10-2012, 07:07 PM
grazie per le celeri e numerore risposte ! Il budget é non più del centinaio di euro,non essendo esperto di case il discorso di insonirizzazione l'ho buttato li ma dalle vostre risposte capisco chr é tutto merito delle ventole.a questo punto vi chiedo un case silenzioso,con un buon ricircolo d'aria e che non costi uno sproposito...comunque nom credo di andare oltre un A70 che gia possiedo :)

917K
31-10-2012, 07:48 PM
Anche per quanto riguarda l'insorizzazione, personalmente reputo alquanto imbarazzante quella dei fractal, come ho già detto ne possiedo uno, se devo confrontare l'insorizzazione dell R3 e quella del mio cosmos, non c'è paragone... Quella del fractal si caposce solo a guardarla che è poco efficace.
detto questo, per quanto riguarda possibili case insonorizzati, che io sappia ci sono in giro solo fractal, Lian Li e Cooler Master.
Ho avuto modo di provare più volte un silencio 550 di CM (che monta gli stessi pannelli fono-assorbenti del cosmos) e devo dire che risultano molto efficaci; se non fosse per il prezzo che sfora il budget ti avrei consigliato il Silencio 650.
Per quanto riguarda i Lian Li, non ho mai avuto modo di provare i loro modelli insonorizzati, perciò non ti so dire, però generalmente qual marchio vende vuoni prodotti, ma anche più costosi della media..

Cerca di evitare le varie insonorizzazioni di terzi, tipo quelle che ti vendono i negozi, perchè non servono ad un c***o, sono davvero pessime.

traskot
31-10-2012, 10:03 PM
Intanto diciamo che la catramina presente nei fractal è più un antirombo che un' insonorizzazione (anche se lo chiamano materiale phonoassorbente) ed effettivamente le vibrazioni le attutisce bene, mentre il phonoassorbente dei CM fa leggermente da attenuatore di suoni ma le vibrazioni mi sembra che non ci provi nemmeno ad attenuarle, sono due linee di pensiero differenti.
Buona areazione e silenzio non sempre vanno daccordo in quanto se per buona areazione si intendono molte predisposizioni per le ventole ecco che molti fori fanno per forza di cose uscire il suono.
Potresti guardare gli Antec ninehundred e nine hundred two, bitfenix ghost e shinobi, anche il survivor se ti piace, anche molti CM e CM Storm rientrano nel tuo budget come lo Scout II, Enforcer, 690 II, tutti gli HAF se non erro, Corsair CArbide 500/400R, Lancool K56N e K65 che sono su base LianLi ma non in alluminio mentre i veri Lian-Li li scarterei perchè solitamente gli economici hanno alluminii meno spessi e risuonano come tamburi, NZXT H2 e Phantom 410, anche qualche Silverstone ma niente di eclatante che io ricordi e come ti hanno detto anche Xigmatek Asgard e Midgard.
Penso sia tutto quello che riesco a ricordare :D