PDA

Visualizza Versione Completa : Guida alla riparazione di una Sanso PDH-054



Redazione
27-11-2012, 05:59 PM
Gli altri vi dicono che è irreparabile? CT vi dice come ripararla!
http://www.coolingtechnique.com/guide/102-pompe/1171-riparazione-sanso-pdh-054.html

heavydog70
27-11-2012, 06:10 PM
Davvero interessante come guida, anche se, francamente bisognerebbe cercarlo con il lumicino l' essere vivente che collega una pompa al contrario:asd:

Oreste
27-11-2012, 06:32 PM
leggerò appena posso :)

M346
27-11-2012, 07:40 PM
Pure le riparazioni a corpo nudo:ave:
Se mai mi capitasse per le mani una sanso, cosa molto improbabile ora come ora(se sanno che spendo 150€ per un pompa mi danno pane e latte fin quando non ripiano il debito:asd:), di sicuro ora so a chi chiedere rimedio per i danni!

Davvero interessante come guida, anche se, francamente bisognerebbe cercarlo con il lumicino l' essere vivente che collega una pompa al contrario:asd:
non so come devo interpretarla sta frase, mi sa che è un filo retorica...stavo giusto venendo a scrivere che ora volevo sapere l'utente:D


leggerò appena posso :)
Azz ormai io la davo per disperso a lei:sisi:

heavydog70
27-11-2012, 08:08 PM
......:fiufiu:

traskot
28-11-2012, 12:51 AM
Un applauso a Damiano che per me che l'ultima volta non sono riuscito ad unire due semplici fili (si narra sia colpa dei fili ingrassati...ma non ci giurerei :asd: ) fa delle cose eccezionali, soprattutto per un forum/testata online che credo sia la prima volta che vedo fare assistenza clienti :D
Io una Sanso l'avevo già vista in quelle condizioni in quanto gli avevo fatto lo sleeving e avevo smontato il tutto ma il PCB non aveva l'isolante blu e il PIC non aveva colla ma solo un pad termico a due strati che era si biadesivo, ma molto blando. Magari questa essendo sicuramente più nuova ha questo tipo di soluzioni.

piumadoca
28-11-2012, 01:43 AM
Gli altri vi dicono che è irreparabile? CT vi dice come ripararla!
http://www.coolingtechnique.com/guide/102-pompe/1171-riparazione-sanso-pdh-054.html

Meno male ke era irreparabile...Bravo Damiano!!!!:D

piumadoca
28-11-2012, 01:49 AM
Ma a chi nn é mai successo di attaccare qualcosa al contrario?qualsiasi causa sia...distrazione,fretta nel montaggio,ignoranza,montaggio di fabbrica errato ecc
Comunque a tutti é capitato almeno una volta nella vita di collegare qualcosa al contrario,nn dite di nò xké nn ci credo,nessuno é perfetto o nato "imparato" l'unica differenza é a chi é andata bene e chi é andata male rompendo purtroppo qualche cosa...

Damiano
28-11-2012, 03:27 PM
Presente! segato un transistor di un regolatore di tensione; una bella puzza di germanio arrosto:)
Capita, vuoi per la fretta, la stanchezza o semplice distrazione!

traskot
28-11-2012, 06:26 PM
Uo di danni da distrazione ne ho fatti a palate, l'altra settimana monto un dissipatore originale di un i3 e per quanche strana ragione penso che i push pin vadano girati una volta inseriti. Una volta montato tutto metto il case in verticale e cade il dissipatore...

Oreste
06-12-2012, 05:10 PM
Azz ormai io la davo per disperso a lei:sisi:

Lavorando davanti al pc il giorno è dura mettersi davanti al monitor anche la sera, ma il mio lavoro di articolista non lo abbondono eh! (per il supporto sul forum tanto c'è sempre l'esperienza di Damiano e degli altri ;) )

Esco a dicembre con almeno due articoli, e il 2013 sarà una bomba...rimanere per credere :D

fraggerman
26-12-2012, 10:39 PM
mi ero perso questo articoletto ehehe

Per la serie "per fortuna che esistono i fusibili e che vengono utilizzati" :asd:

heavydog70
26-12-2012, 10:46 PM
:D.......:ave: