PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sull' acquisto di periferiche di input



Mandest22
27-11-2012, 08:46 PM
Spero di aver azzeccato la sezione...
Come da titolo vorrei acquistare un paio di periferiche di input (tastiera e gamepad) solo che ho alcuni dubbi, premettendo che ho un mouse wireless della Logitech che funziona con una Radiofrequenza a 27Mhz vorrei alcuni consigli:

- per la tastiera, la vorrei retroilluminata, non importa se wireless o a filo, ho visto questa della Logitech che non è male, ma se voi ne conoscete altre, premetto che non la userei praticamente mai in ambito Gaming ( proprio non ci riesco): http://www.amazon.it/Logitech-920-001169-Tastiera-retroilluminata/dp/B00447NVGK/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2770G96TFILJ2&coliid=I1OVAAVI6W2H80

- un dubbio mi sorge sul gamepad, di sicuro andrò su un gamepad dell xbox 360 cosi da non dover più ricorrere ad emulatori ( Hitman non mi riconosce ne il pad attuale ne l'emulatore bah), sono propenso ad andare su un pad wireless solo che non so se potrebbe andare in conflitto con mouse, poi che sapete dirmi della precisione dei comandi? il pad in questione sarebbe questo: http://www.amazon.it/Xbox-360-Controller-Wireless-Argento/dp/B004JF66LO/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2770G96TFILJ2&coliid=I6TMVWOQMZDXO

grazie come sempre....

Damiano
27-11-2012, 10:10 PM
le tastiere se non hai limiti di budget vai sulle meccaniche nuove; costicchiano ma hanno diversi punti a favore.

Leonardo
28-11-2012, 12:18 AM
- un dubbio mi sorge sul gamepad, di sicuro andrò su un gamepad dell xbox 360 cosi da non dover più ricorrere ad emulatori ( Hitman non mi riconosce ne il pad attuale ne l'emulatore bah), sono propenso ad andare su un pad wireless solo che non so se potrebbe andare in conflitto con mouse, poi che sapete dirmi della precisione dei comandi? il pad in questione sarebbe questo: http://www.amazon.it/Xbox-360-Controller-Wireless-Argento/dp/B004JF66LO/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2770G96TFILJ2&coliid=I6TMVWOQMZDXO

grazie come sempre....

io possiedo quel gamepad e di certo è il più supportato e versatile che esista. Però ti consiglierei di più la versione della Razer, dovrebbe usare gli stessi driver ma ha un miglior pad sinistro, che in quello del pad originale x-box è quasi inutilizzabile

traskot
28-11-2012, 12:25 AM
Allora, intanto ti dico subito che la Razer ha i suoi gamepad in offerta dal loro sito che sono identici a quelli della Xbox dunque dai uno sguardo.

Poi, per la tastiera mi potresti dire l'utilizzo che ne farai che non l'ho ben capito? Comunque concordo con Damiano, se non ti fai problemi di prezzo le meccaniche sono tutt'altra storia e qualità!

maxmax80
28-11-2012, 01:48 AM
economiche mi sembra ci siano le itek retroilluminate...io, prima di spendere un botto per altri modelli, un pensiero ce lo farei..magari ti ci trovi bene, o al massimo la rivendi, che qualcuno in cerca di tastiere retroilluminate c'è sempre..

Mandest22
28-11-2012, 03:17 PM
Allora, intanto ti dico subito che la Razer ha i suoi gamepad in offerta dal loro sito che sono identici a quelli della Xbox dunque dai uno sguardo.

Poi, per la tastiera mi potresti dire l'utilizzo che ne farai che non l'ho ben capito? Comunque concordo con Damiano, se non ti fai problemi di prezzo le meccaniche sono tutt'altra storia e qualità!

dici questo? http://www.razerzone.com/gaming-controllers/razer-onza

per il discorso tastiera a me servirebbe solo per il fattore retroilluminazione, non ho un uso intenso sui giochi...

traskot
28-11-2012, 06:44 PM
Si dicevo quello, ho ritrovato il link agli sconti ma oltre al fatto che son finiti non erano niente di che, semplicemente i Tournament Edition colorati costavano come il torunament nero.

Su prezzi normali ci sono le logitech per la maggior parte (quella postata da te dovrebbe essere a tarsti ribassati, stile portatile, occhio) , microsoft, roccat, razer con layout non italiano, le Itek come dice maxmax, e penso anche thermaltake che non ho mai saggiato con mano.
Altrimenti poi i prezzi aumentano e ci sono le meccaniche.

Mandest22
28-11-2012, 08:25 PM
Si dicevo quello, ho ritrovato il link agli sconti ma oltre al fatto che son finiti non erano niente di che, semplicemente i Tournament Edition colorati costavano come il torunament nero.

Su prezzi normali ci sono le logitech per la maggior parte (quella postata da te dovrebbe essere a tarsti ribassati, stile portatile, occhio) , microsoft, roccat, razer con layout non italiano, le Itek come dice maxmax, e penso anche thermaltake che non ho mai saggiato con mano.
Altrimenti poi i prezzi aumentano e ci sono le meccaniche.
come ti sembra questa la Roccat Isku? si trova sui 70€, oppure forse anche meglio, la logitech g110 che costa anche meno.....

traskot
28-11-2012, 10:25 PM
La G110 è senza onore ne gloria, buona ma senza niente di eclatante. Le tastiere logitech hanno tutte gli stessi tasti (a parità di tasti ovviamente, quelle a tasti sottili hanno altri componenti) che non sono malaccio.
La roccat non sò com'è, la qualità dovrebbe essere più o meno come quella della razer dunque niente di che, una metà degli acquirenti sono contenti l'altra no. Magari cerca se ha qualche problema noto, altre tastiere della roccat avevano problemi di gioventù di software.

Mandest22
29-11-2012, 02:16 PM
ho fatto un po di ricerche, molti utenti Roccat si lamentano di problemi software che collimano con problemi con vari tasti, invece molti sono contenti della g110, mi sa che alla fine per l'uso che ne farò io (poco o quasi nulla game, ma soprattutto un discorso scrittura) prenderò la Logitech, ora vedrò ancora un po, ho tempo fino a Sabato per scegliere...se avete altre opzioni sono sempre aperto....a

M346
29-11-2012, 02:18 PM
se la usi per scrivere non ti conviene una tastiera con tasti a battuta bassa?

zazzà72
29-11-2012, 02:33 PM
Valuta anche microsoft, la qualità e l'ergonomia delle tastiere di fascia da media in su sono eccellenti.

Mandest22
29-11-2012, 03:17 PM
il "problema" è che son quasi tutte non retroilluminate....

zazzà72
29-11-2012, 03:56 PM
Eh si hai ragione

Mandest22
04-12-2012, 08:27 PM
ok, ordinata la Logitech e arrivata in due giorni, come sempre Amazon regna, devo dire che mi sembra un ottima tastiera, molto elegante, i tasti sono silenziosissimi e in più la scheda audio integrata è na figata, purtroppo ho sbagliato il gamepad, funziona solo con un adattatore che è praticamente introvabile, lo rimando indietro e mi prendo uno classico col cavo....

Mandest22
26-12-2012, 06:12 PM
Ciao ragazzi, uso questa discussione per non aprirne un altra....parto col dire che il reso del gamepad è avvenuto con successo, e la tastiera mi piace sempre di più...ho cominciato a giocare con i classici giochi di guerra (call of duty in primis) e vorrei chiedervi quale mouse gaming consigliereste ad un neofito. Premettendo che non sono la mia passione questo tipo di giochi ma vorrei cmq giocarli al meglio delle mie possibilità....ho visto per esempio questo: http://www.amazon.it/Corsair-CH-9000001-EU-Mouse-Gaming-M60/dp/B005QUQP76/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1356537954&sr=8-8 oppure questo: http://www.amazon.it/Roccat-Kone-Customization-Gaming-Mouse/dp/B00426BCDC/ref=dp_ob_title_ce non so qualche consiglio? ah dimenticavo budget dai 50 ai max 65 €

Damiano
27-12-2012, 12:53 PM
va molto ad ergonomia a al fatto che tu sia un high o un low sense; personalmente io sono fidelizzato razer; ho un lachesis che avrà sei anni e qualche milione di click ed ancora va come un orologio.
Lascia perdere di sicuro tutte le varie marche da supermercato vedesi trust, revoltec ed affini, personalmente non mi durano più di qualche mese.

Mandest22
27-12-2012, 02:33 PM
fidati che non sono neanche arrivato a pensare a quelle marche infatti i due esempi sono Corsair e Roccat...della razer cosa consiglieresti? low o hig sense? guarda ti ripeto mi sto avvicinando ora a questo mondo e non saprei cosa dirti....per questo chiedo a voi guru....

M346
27-12-2012, 03:39 PM
Prima di tutto come ti ha detto Damians devi capire che tipo di gamer sei, hai tappetini enormi e basse risoluzioni del mouse--->low sense
hai tappetini piccoli e giochi con 4000dpi---->high sense
capito questo ti si consiglia un mouse:)

Mandest22
27-12-2012, 03:41 PM
e e vi dicessi che non ho un tappetino? con mio mouse e per l'uso che ne faccio ora non mi serve....

M346
27-12-2012, 03:51 PM
rigiro la frittata allora, che risoluzione del laser usi ora? fai movimenti ampi col mouse?

Mandest22
27-12-2012, 04:48 PM
guarda per quanto riguarda i dpi non saprei propri, è un mouse della logitech comprato circa 8 anni fa in bundle con la tastiera quindi non saprei...no non lo muovo moltissimo diciamo che lo muovo in un diametro di massimo 10 cm...

Damiano
28-12-2012, 01:04 PM
sarai sui 1600dpi o giù di li, sei a metà strada tra le due categorie.
Io starei su un mouse ottico di buona fascia magari con qualche macro programmabile; budget disponibile?

Mandest22
28-12-2012, 03:07 PM
guarda io vorrei stare sui 60, massimo 70. toglimi una curiosità M364 mi ha chiesto se avevo un tappetino ma è cosi fondamentale? se si mi sapresti consigliare qualcosa? ps: Amazon mi ha segnalato che esiste un modello più recente del corsair che avevo linkato prima, si chiama m90 come ti sembra?http://www.amazon.it/Corsair-CH-9000002-EU-Mouse-Gaming-M90/dp/B005QUQP8A/ref=pd_sim_sbs_ce_2

Damiano
28-12-2012, 06:44 PM
credo che con la richiesta del tappetino volesse appurare che tipo di gamer tu sia, se usi superfici ampie sei un lowsense mentre se ristrette sei un high, il tappetino ad ogni modo con diversi mouse fa la differenza..io personalmente uso vetri satinati all'acido con mouse al laser.
Per il modello se vuoi partire ed avere un mouse tuttofare una razer deathadder è perfetto, provi i vari profili di sensibilità e poi quando ha ben capito cosa preferisci punti ad un high o ad un low puro.
Il corsar linkato onestamente non lo conosco ma se dovessi prendere quella cifra non ci penserei due volte ed andrei su razer, io però come anticipato sono fidelizzato quindi viaggio un po con i paraocchi:)

Mandest22
28-12-2012, 08:38 PM
ho guardato un po sembra molto carino...soprattutto per me che comincio come casual gamer di fps....vediamo se qualcuno a qualche altro consiglio...

traskot
28-12-2012, 11:45 PM
Il deathadder ce l'ho avuto 6 mesi e sono tornato al vecchio mx518 che di qualità è molto meglio anche se a sensore perde un pò vista la sua età, i nuovi sono migliori ed aggiornati.
I mouse sono una scelta molto personale, sentirai dire bene e male allo stesso modo di ogni mouse, per questo cerco sempre di non esprimermi in merito, non sò mai davvero cosa consigliare.

Mandest22
29-12-2012, 09:27 PM
ho guardato un po in giro e ho trovato l'Imperator 4g della Razer...credo che la mia scelta cada li: http://www.razerzone.com/gaming-mice/razer-imperator

Damiano
30-12-2012, 01:44 PM
buona scelta, ergonomia standard ed hardware decente, difficilmente ti troverai male:)

Mandest22
30-12-2012, 05:19 PM
per decente cosa intendi? per un fps dovrebbe essere più che sufficente....

Damiano
31-12-2012, 12:32 PM
ti basta e avanza;)

Mandest22
01-01-2013, 12:00 PM
ok ordine fatto: Razer imperator e razer goliathus....vi saprò dire

Damiano
01-01-2013, 09:12 PM
ottimo, fammi sapere come ti trovi;)

Mandest22
16-01-2013, 04:24 PM
ok dopo varie peripezie (che trovate nel 3d dei corrieri) è finalmente arrivato il pacco....il mouse sembra costruito molto bene, le parti gommate sono comode e impediscono scivolamenti...il software di controlla mi sembra molto esaustivo (una domanda c'è un settaggio di accelerazione, mi spiegate cos'è?) l'unica cosa è che mi devo abituare ad avere un mouse cosi "reattivo" grazie ai 6400 dpi (per ora è settato sui 5000), il tappetino è molto più grande di quanto mi aspettassi cmq è molto bello.....ora testerò a fondo il mouse poi vi saprò dire di più cmq di primo impatto sembra molto buono....poi il led sul marchio razer è bellisimo.....

Damiano
16-01-2013, 07:55 PM
ora ti manca solo capire se ti trovi con gli alti dpi o meno, ottima scelta;)

Mandest22
20-01-2013, 02:36 PM
ora ti manca solo capire se ti trovi con gli alti dpi o meno, ottima scelta;)
Penso di aver trovato l'"assetto" giusto...5700 dpi per uso normale (che bello praticamente non muovo il mouse) e 1000 dpi per le fasi di sparo.....

M346
20-01-2013, 08:10 PM
io invece sto attorno ai 3000dpi praticamente ovunque, sei il primo che vedo col doppio settaggio.

Mandest22
20-01-2013, 09:08 PM
io invece ho letto di molti che hanno due settaggi...ora devo capire perchè non riesco a configurare i due pulsanti laterali in game....

Mandest22
21-01-2013, 08:40 PM
dopo una settimana di utilizzo devo dire che mi trovo veramente bene...molto preciso come mouse.......

Mandest22
07-04-2013, 07:30 PM
ragazzi una domandina veloce, ho settato diverse configurazioni per i vari giochi, ho impostato l'auto switch e tutto funziona alla perfezione, però volevo chiedervi se esisteva un modo per far tornare a default quando l'applicazione è chiusa....grazie

danma
07-04-2013, 08:16 PM
riprendendo il dicorso dei settiggi, io invece ne uso 3.
uno per il normale desktop gli altri 2 per sparare..

Damiano
07-04-2013, 10:18 PM
basta che setti una macro su un pulsante del mouse, premi e gli dai il setting che vuoi.

znhel
19-09-2013, 12:32 AM
So che il 3d è un po datato ma per non aprirne un altro e dato che l'argomento è lo stesso chiedo qui... se possibile :D
Premetto che non uso giochi (salvo il solitario ) ma uso molto la tastiera di notte e cercherei una tastiera + mouse retroilluminata, silenziosa e senza fili... per pc da tavolo
Attualmente ho questa con ricevitore USB (http://www.infutura.it/50-tastiera-logitech-wireless-mk320.html), ma come dicevo la cercherei retroilluminata e magari potendo sfruttare il ricevitore USB in uso (ma la cosa non è vincolante)
Ho provato a buttare un occhio in giro per gli store ma sono alquanto confuso...
Suggerimenti? Badget tra i 50/70€... e ricordate che non gioco!!!!:mbe:
La tecnologia Logitech Unifying conviene? Esattamente quale è la sua diversa funzionalità rispetto ad un ricevitore USB?

Grazie

Damiano
19-09-2013, 11:52 AM
http://www.enermax.it/products/periferiche/briskie/
;)

znhel
19-09-2013, 06:43 PM
Ma sei sicuro che sia retroilluminata? Mi pare di no...http://img717.imageshack.us/img717/6039/thinkw.gif

maxmax80
22-09-2013, 06:13 PM
se non erro come retroilluminate non da gaming ci sono una techsolo/ms-tech o una trust che attualmente trovi ad un paio di decine di euro sulla baya..

traskot
23-09-2013, 12:40 AM
Logitech K800 più mouse a tua scelta, ma penso vai a spendere più del previsto.