PDA

Visualizza Versione Completa : Intel Broadwell avrà package BGA, ulteriori conferme



Redazione
30-11-2012, 01:19 PM
La notizia del passaggo di Intel a CPU saldate con package BGA trova ulteriori conferme da alcuni noti produtti di computer. Siamo di fronte ad una profonda rivoluzione? Pare proprio di si.

http://www.coolingtechnique.com/processori/317-intel-passa-alla-cpu-saldate-ulteriori-conferme.html

Damiano
30-11-2012, 04:15 PM
Opinione puramente personale; scelta che non approvo onestamente.
Si creano solo più problematiche e si hanno minori margini di operatività,salta un banalissimo condensatore sulla main e si butta via tutta l'elettronica processore incluso..idem per l'OC si occa il processore, questo si brucia e devo buttare via tutto main annessa?
Se cosi fosse è la mannaia per tutti i clcokers dato che una main di fascia alta+processore saldato starà sui 1000€..hai voglia a fare OC a suon di 1k€ a botta.

kItE80
30-11-2012, 04:17 PM
Che bella trovata da parte di intel. Quindi non saranno possibili upgrade di Cpu e di conseguenza la gente (almeno quelli che smanettano tanto col Pc) non acquisteranno ne Cpu ne scheda madre dirottando verso altri sistemi. Poi a me questi BGA non mi convincono tanto, ma non è che bisognerà munirsi anche di stazione saldante per eventuali reflow per evitare di buttare sia processore che scheda madre?

fraggerman
30-11-2012, 04:35 PM
già, per l'oc e per gli "smanettoni" non è di certo una buona notizia...

però pensate ad avere sistemi completamente integrati: si aumenta non di poco l'efficienza del tutto, meno problemi di compatibilità, maggiore ottimizzazione dell'hardware. E tutto le conseguenze del caso.

Sia chiaro, non la trovo nemmeno io una scelta così azzeccata, però nell'ottica di Intel di integrare sempre di più tutto...

traskot
30-11-2012, 05:38 PM
Se lo fanno solo per sistemi economici stile dall' i3 in giù potrebbe anche starci, ma nemmeno tanto visto che da poco ho fatto un pc ad un amico mettendo proprio un i3 in quanto in un futuro, avendo una buona scheda madre, è sempre aggiornabile.
E' una rma a doppio taglio, devono stare molto attenti a come la usano.
Non la vedo come una cosa orribile ma se la devono giocare bene o si danno la zappa sui piedi con tutte le problematiche che avete tirato fuori fin ora.

Mandest22
30-11-2012, 09:13 PM
io ho letto che saranno solo per sistemi di medio - basso livello....per i sistemi di medio - alto livello rimarrà LGA....

fraggerman
30-11-2012, 09:47 PM
probabilmente sarà così, se proprio devo passare a questa soluzione, mi pare il passo migliore per intel :)