PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Dimastech bench table Mini



Redazione
03-12-2012, 12:17 PM
Recensione del nuovo banchetto Mini dell'italiana Dimastech.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/81-case-banchetti/1174-recensione-banchetto-dimastech-bench-table-mini.html

M346
03-12-2012, 03:10 PM
bellissimo prodotto ed ottimo articolo, sicuramente uno dei migliori se non il migliore fin qui visto sul banchetto..ma questa ormai è prassi:)
Quasi quasi me lo prendo pure io e pure in questa colorazione che se non sbaglio è l'ultima che hanno fatto ed è imho molto bella; unica cosa, l'alimentatore fa rumore messo li cosi? la ventola ha spazio per pescare?

Damiano
03-12-2012, 04:44 PM
Quello montato in rece è un Seasonic M12 da 700W su standard ATX; la ventola ha circa 10mm di pescaggio, è al limite e sicuramente perde qualcosina(nell'ordine del 5%) in portata ma non crea fruscii e non porta a perdite tali da diminuire l'efficienza del sistema di raffreddamento.
e' stato usato qualche ora ieri mettendo l'ali sotto torchio e non ha nemmeno fatto partire la ventola di supporto che ad essere onesto in 6 anni devo ancora sentirla partire; detto questo salvo avere alimentatori con ventole da 100/150CFM ,quindi parecchio rumorosi, direi che problemi di sorta non ne hai anche con alimentatori da 1kw o simili.

maxmax80
04-12-2012, 11:25 AM
gran bel lavoro da parte di Dimas!

se non avessi accantonato l' idea del Benchtable, ci farei ben più di un pensierino!

l' unica cosa è il prezzo di 12€ dell' adattatore delle SSD, un po' elevato secondo me in rapporto al costo globale del case.


Damiano, invece com'è l' installazione della SSD laterale, comoda & utile?

- - - Updated - - -

gran bel lavoro da parte di Dimas!

se non avessi accantonato l' idea del Benchtable, ci farei ben più di un pensierino!

l' unica cosa è il prezzo di 12€ dell' adattatore delle SSD, un po' elevato secondo me in rapporto al costo globale del case.


Damiano, invece com'è l' installazione della SSD laterale, comoda & utile?

Damiano
04-12-2012, 01:54 PM
12€, sono per la versione a doppio SSD alla fine sono 6€ per disco mentre quella a singolo slot da 2,5" viene 10€ c'è però da mettere in conto che la lamiera utilizzata pure qui è da 1,5mm con primer e verniciatura a forno; sti adattatori non li pieghi manco se ci cammini sopra;)
Se poi rapportiamo il prezzo agli altri adattatori, accantonando per un attimo il costo del banco, siamo li con l'unica differenza che non abbiamo una resistenza del genere; insomma dipende da dove vedi il bicchiere che può essere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Per l'alloggaimento laterale preciso, come scritto in rece, che non è solo per SSD ma è anche per dischi meccanici se posti in verticale(contatti verso il cielo per intenderci); il vano se monti in maniera fissa l'ssd o l'hdd non è praticissimo, per smontare il disco devi per forza di cose o smontare l'ali o rimuovere la slitta inferiore per poter accedere alle viti zigrinate. Io personalmente ho sfruttato il vantaggio degli ssd di non aver parti mobili: ho rimosso i gommini antivibrazionali dai fori che mi interessavano, ho quindi inserito le quattro viti zigrinate lasciando circa 3mm per parte di filetto esterno e ho inserito l'SSD sfruttando i fori superiori della matrice; cosi facendo ti basta infilare le viti e spingere verso il basso, voilà l'SSD è sistemato saldamente ed è possibile rimuoverlo nel giro di 10secondi(basta risollevare e sfilare) sostituendolo con quello più opportuno.
Non è ovviamente una features pensata in fase di progettazione ma basta un po di ingegno e da sto banchetto si tirano fuori diverse particolarità decisamente interessanti; vedesi "l'hot swap" dell'SSD di cui sopra.

M346
04-12-2012, 10:01 PM
Quello montato in rece è un Seasonic M12 da 700W su standard ATX; la ventola ha circa 10mm di pescaggio, è al limite e sicuramente perde qualcosina(nell'ordine del 5%) in portata ma non crea fruscii e non porta a perdite tali da diminuire l'efficienza del sistema di raffreddamento.
e' stato usato qualche ora ieri mettendo l'ali sotto torchio e non ha nemmeno fatto partire la ventola di supporto che ad essere onesto in 6 anni devo ancora sentirla partire; detto questo salvo avere alimentatori con ventole da 100/150CFM ,quindi parecchio rumorosi, direi che problemi di sorta non ne hai anche con alimentatori da 1kw o simili.

grazie! sotto il banco non ha una griglia in modo da far pescare l'alimentatore da sotto aggirando il problema?
posso chiederti pure quanto pesa a configurazione montata?

Damiano
06-12-2012, 05:53 PM
grazie! sotto il banco non ha una griglia in modo da far pescare l'alimentatore da sotto aggirando il problema?
no è tutto chiuso, magari Dimas può prendere spunto per la rev 1.1;)



posso chiederti pure quanto pesa a configurazione montata?
bella domanda, il sistema in foto sarà sui 5/6kg.