PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ventole per un Phantom 410



KiLLaZ87
30-12-2012, 04:40 AM
Salve a tutti,
stò per ricevere in regalo un phantom 410.Volevo consigli su che ventola, di quelle aggiuntive da montare, mi consigliate.Anche, se non sono di troppo disturbo, se in un futuro mi conviene cambiarle tutte per altre più performanti.
Grazie anticipatamente.
p.s. Auguroni a tutti per uno splendido 2013!

http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/phantom_410

Damiano
30-12-2012, 01:41 PM
il sistema di serie offre già di suo una discreta ventilazione, al più si può aggiungere una seconda 120mm sul frontale ma non è indispensabile.
Il consiglio che ti do è quello di provarlo, vedi come va con il tuo sistema e con le tue orecchie e poi decidi di conseguenza;)
Benvenuto!

KiLLaZ87
31-12-2012, 06:06 PM
Grazie per la risposta, la ventola per il comparto HD conviene prenderne una?
Mi è piaciuta la vostra news sulle cougar vortex.Se in un futuro cambio tutte le ventole con queste vortex dici che ne vale la pena?

Mandest22
31-12-2012, 09:17 PM
io ti posso dare un consiglio da possessore del meraviglioso Phantom 410....la temperatura della cpu (con dissipatore afetrmarket, suggerito dal grande Damiano [cm hyper 412s] si aggira intorno ai 25°, io le tengo al minimo, ti posso dire che rumore 0...solo se le alzo tutte e 4 al massimo si sente un leggero fruscio....io personalmente ho aggiunto solo una ventola da 120 mm sul davanti per una questiona puramente estetica, non necessità di ventole aggiuntive..se ti può interessare la ventola che ho comprato è questa: http://www.nzxt.com/new/products/case_fans/fz-120mm_led ...tutto però su un sitema a default però di oramai 4 anni....

KiLLaZ87
01-01-2013, 10:29 AM
Grazie per le info, molto utili.

Damiano
01-01-2013, 09:12 PM
Grazie per la risposta, la ventola per il comparto HD conviene prenderne una?
Mi è piaciuta la vostra news sulle cougar vortex.Se in un futuro cambio tutte le ventole con queste vortex dici che ne vale la pena?

tutto dipende da come si comportano le cougar in pressione, se ottengono una buona curva pq potrebbero essere una buona scelta da mettere in immissione sui dischi.

Mandest22
01-01-2013, 09:16 PM
Grazie per le info, molto utili.
ah dimenticavo i dischi...l ssd sta sui 22° mentre l' hdd sta sui 28° senza ventole.....