PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione nuovo impianto



andreaab
30-12-2012, 09:28 PM
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di mettere la mia richiesta nella sezione giusta. Ho intenzione di cambiare PC e di raffreddarlo a liquido (CPU + VGA) perché vorrei un sistema più silenzioso, e spero più fresco, rispetto a quello ad aria... Vi posto la configurazione che avrei in mente di fare, non essendo un esperto chiedo il vostro aiuto per una buona configurazione :ave:
- CASE: Corsair Graphite 600T White
- MB: AsRock z77 Extreme 6
- CPU: Intel i5 3570K
- RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 2x4Gb
- VGA: Gigabyte GTX670 OC

Questi sono invece i pezzi che pensavo per il sistema a liquido:
- WB CPU: EK Supremacy
- WB VGA: EK-FC 680 GTX+
- Pump: Laing DDC-1RT
- Serbatoio: EK-DDC X-RES 140
- Rads: 1x240 XSPC-EX240
1x200 Phobya Xtreme
- Funs: 3x120 BitFenix Spectre PRO 1200 rpm
1x200 Bitfenix Spectre PRO 900 rpm
- Cooling: Mayhems Pastel

Volevo sapere anche più o meno le temperature che si raggiungono in idle o sotto carico...
Grazie per le info che mi darete e spero tante :ok:

traskot
30-12-2012, 10:00 PM
Vedo che hai già le idee abbastanza chiare e ti sei informato preventivamente su cosa potrebbe entrare e non nel tuo case e apparte il fatto che mancano raccordi e tubi non ho nulla da aggiungere, magari le ventole non sò se sono le più adatte a dei radiatori.
Per quanto riguarda le performance non si può fare una stima precisa, i componenti per avere ottime temperature ci sono tutti e non penso proprio che avrai problemi ma darti una stima è impossibile.

andreaab
30-12-2012, 10:24 PM
Grazie, ma in questi giorni mi sono sbattuto a vedere filmati, foto a leggere alcuni forum e a fare un disegno sulla probabile posizione dei pezzi... Per il tubo pensavo ad un 10/13, quindi anche i raccordi devono essere 10/13, giusto??? Pensavo di prendere quelli a compressione della EK, dici che vanno bene??? dovrei prendere anche qualche raccordo a 45° o 90° o solo dritti??? Il loop che pensavo di fare era: vaschetta, pompa, radiatore 200, vga, cpu, radiatore 240, vaschetta... può andare bene??? Scusa per le troppe domande, ma ho ancora qualche dubbio

traskot
30-12-2012, 11:46 PM
I raccordi a compressione (gli EK sembrano rifiniti molto bene) 10/13 sono i più comuni, i più supportati e un' ottima via di mezzo tra grandezza e comodità ed il tubo va ovviamente comprato adeguato della stessa misura.
Per quanto riguarda il loop va benissimo, stò un attimo immaginando i giri nel tuo case e sembra il più comodo e vedi te se magari un 45 o un 90° ti potrebbe far risparmiare qualche curva stretta, coì ad occhio magari un 90 sul radiatore 240 per il tubo fino alla vaschetta? Non saprei, immagina un attimo il loop.