PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi driver NVIDIA limitano il voltaggio massimo



DLz
20-02-2013, 05:00 PM
Salve a tutti ragazzi! Come da titolo, oggi ho installato i nuovi driver nvdia (314.07) per la mia gtx 670 jetstream e appena ho aperto evga precisionX mi ritrovo con un voltaggio massimo configurabile di 1,150 V contro 1,175 V di prima !!! Aggiorno precisionX, ma niente. Installo afterburner e va anche peggio, infatti col software msi, posso raggiungere massimo 1,087! Ho provato anche col sw palit (thundermaster), ma anche con lui, posso arrivare massimo a 1,150V ! Ma che cavolo è successo???!! :maad::maad:

EDIT: facendo un giro di heaven, il voltaggio arriva comunque a 1,175, almeno secondo GPU-Z e precisionX (maaaah). Il mistero si infittisce...

Damiano
20-02-2013, 05:53 PM
Soliti driver conservativi, alla fine chi deve cloccare va quasi sempre con driver di terzi.

traskot
20-02-2013, 06:39 PM
Guarda se esiste un modo per modificare manualmente il parametro.

DLz
20-02-2013, 06:54 PM
Soliti driver conservativi, alla fine chi deve cloccare va quasi sempre con driver di terzi.

Se è per questo si va anche di bios moddati ecc... Ma personalmente volevo rimandare tutto questo a quando avrei avuto l'impianto a liquido! Ma se continuano a fare così, dovrò usare prima tutto ciò anche perché il dissipatore della jetstream li reggeva quei volt! Vediamo se con altri test ho instabilità sul mio overclock. Potrebbe darsi che è solo un errore "strano" di lettura di precisionX perché nei bench, i volt rilevati da gpu-z (e anche da precisionX) sono sempre 1,175.


Guarda se esiste un modo per modificare manualmente il parametro.

In che senso? Agendo sulla vga fisicamente o sempre tramite software o bios?

EDIT: Volevo reinstallare i vecchi driver (310.90), ma non li sto trovando (cercando con google escono solo link al sito nvdia e non ho conservato il setup). Ad ogni modo, dopo qualche ora di gioco ecco cosa leggo da precisionX: il voltaggio delle volte, sale a 1,175, resta a tale valore al massimo per qualche minuto, poi scende per qualche secondo a 1,162 e poi sta quasi sempre a 1,150 V (nei bench è fisso a 1,175). Mah... Comunque la stabilità del mio OC non sembra risentirne. Certo che è comunque fastidioso. Per la cronaca, non sono l'unico a cui è successo: ad un mio amico sta dando esattamente gli stessi problemi. Stupida nvidia :maad:

traskot
21-02-2013, 02:04 AM
Si scusa, intendevo agendo sul bios, magari flashandone uno più idoneo alle modifiche.
Però se non hai subito instabilità non ti far problemi, gioca e goditela ;)

DLz
21-02-2013, 02:24 PM
Si, per ora la lascio così... Speriamo non continuino su questa strada!!