PDA

Visualizza Versione Completa : Dissipatore i7-3770 ultra quiet!



blueven
11-03-2013, 01:28 PM
Ciao a tutti,
ho assemblato il pc, adesso devo abbattere il livello di rumore che viene generato principalmente dal dissi stock dell'i7-3770.

La mia configurazioen attuale è:

- cpu i7-3770
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x8GB
- his 7750 isilence 5
- Corsair Carbide 500R
- ssd crucial m4 128gb
- scheda madre: Asrock H77 Pro4/MVP
- Alimentatore Super Flower SF-500P14FG

Come potete vedere sono tutte componenti fanless, l'unica parte che fa rumore è il dissi cpu, e, anche se di meno, le ventole.

Per le ventole, come consigliato tempo fa da Damiano, opterò per 2 NoiseBlocker eLoop B12-2. Che ne pensate?

Per il dissi vorrei qualcosa di molto silenzioso, perchè quello stock è insopportabile!
Avevo pensato al nuovo Zalman fx100 cube, ma non so se ne vale la pena. Magari con un ultra quiet andrei lo stesso bene.

Grazie inanticipo per i vs consigli.

Damiano
11-03-2013, 04:04 PM
Lo zalman ha una ventola di serie obbligata, se vuoi montarci sopra delle eloop punta a dissipatori con basso coefficiente di resistenza aerodinamica.
Thermalright hr-02 e ninja 3 possono delle buoni badi di partenza, idem il nuovo brocken di alpenfoehn.

blueven
11-03-2013, 07:58 PM
Lo zalman ha una ventola di serie obbligata, se vuoi montarci sopra delle eloop punta a dissipatori con basso coefficiente di resistenza aerodinamica.
Thermalright hr-02 e ninja 3 possono delle buoni badi di partenza, idem il nuovo brocken di alpenfoehn.

Scusa Damiano, mi sono espresso male io.
Le NoiseBlocker eLoop B12-2 le userò per il case, non per il dissi.

Per il dissi, diciamo che ho carta bianca, mi interessa solo che sia super silenzioso ovviamente! :)

Confermi i consigli sopra o ti orienteresti su altro? Thermalright hr-02 macho come lo vedi? Noctua hd14? Altro?

Ripeto, non ho particolari necessità, anche perrchè non credo farò overclock, mi interessa solo il silenzio accomapgnato da buone performance.

Grazie come sempre per la tua e vs disponibilità.

Damiano
11-03-2013, 10:25 PM
Si rimangono i dissipatori di cui sopra, se non usi il pwm puoi montarci anche sul dissy una eloop B12-1...è una tomba;)

blueven
13-03-2013, 03:24 PM
Quindi mi consigli di prendere 2 eloop B12-2 per il case e una B12-1 per il dissi?
Per quanto rigaurda pwm o mwno, in termini pratici, qual'èil reale vantaggio di avere una ventola PWM? Tu mi consigli di prenderla pwm?

Per il dissi, il Thermalright hr-02 macho a cui poi cambio la ventola va bene?

Damiano
13-03-2013, 05:05 PM
Quindi mi consigli di prendere 2 eloop B12-2 per il case e una B12-1 per il dissi?
si, è una valida soluzione su pc votati al silent.



Per quanto rigaurda pwm o mwno, in termini pratici, qual'èil reale vantaggio di avere una ventola PWM? Tu mi consigli di prenderla pwm?
il pwm consente alla ventola di autoregolarsi in base alle temperatutre registrate sui core, un una b12-1 è praticamente inutile essendo la ventola inudibile di fatto su tutto il rnage di funzionamento.


Per il dissi, il Thermalright hr-02 macho a cui poi cambio la ventola va bene?
:sisi:

blueven
14-03-2013, 04:05 PM
Grazie mille Damiano, come sempre gentilissimo.

Ultima cosa, per le B12-2 vorrei prendere rheobus. Quale mi consigli di prendere? Ccome case un corsair carbide 500R.

Damiano
14-03-2013, 07:20 PM
sono ventole piuttosto parsimoniose, puoi prendere un po quello che ti piace di più da un punto di vista estetico.
Scythe, lamptron, fractal, nzxt sono tutti validi.