PDA

Visualizza Versione Completa : Congelare terminali Android permette di ottenere dati confidenziali



Damiano
11-03-2013, 05:39 PM
Facendo un giro sulla BBC mi sono imbattuto in questo articolo;
http://m.bbc.co.uk/news/technology-21697704
Sostanzialmente con i nuovi terminali icecream se congelati nel freezer a circa -10c, inserendo e togliendo la batteria il sistema boota con un software di backup privo di crittografia, ciò permette di ottenere agevolmente informazioni personali senza manomettere in alcun modo il terminale.

zazzà72
11-03-2013, 09:00 PM
Si, l'avevo letta anche io, certo ha del comico che se metti l'ice cream nel freezer.........nel nome un destino.....

fraggerman
12-03-2013, 12:13 AM
figo :D
poi mi devono spiegare come ci sono arrivati :azd:

traskot
12-03-2013, 01:52 AM
Infatti mi chiedo sempre come fanno a scoprire certe cose che ogni tanto son davvero assurde e non verrebbero in mente a nessuno!

zazzà72
12-03-2013, 08:23 AM
Beh la cosa del freezer era utilizzata anche molto tempo fa per " ravvivare " le batterie morte e pare avesse anche effetto lenitivo sugli schermi rotti . Del resto la temperatura molto bassa o molto alta ( vedi schede riscaldate anche al forno ) pare andare spesso in soccorso ai riparatori casalinghi. Poi c'è una fetta importante di mercato empirico che tende a....prendere a cacciavitate un i pad per vedere quanto resiste, mettere il tabasco nel serbatoio della moto, dare fuoco alle ....vabè lasciamo perdere... figuriamoci a mettere in frigo un cellulare.......

fraggerman
12-03-2013, 04:11 PM
piccolo ot: adesso mi è venuto in mente che in effetti lo facevo pure io... quando ero piccolo buttavo in freezer la batteria del portatile perchè non teneva più la carica :asd: Ma sinceramente mi sembrava non servisse ad una beata fava :sisi:

M346
15-03-2013, 10:41 AM
Il freddo non distrugge le batterie? Era il caldo?