PDA

Visualizza Versione Completa : Sapphire HD 7870 fuori produzione?



Puffo'93
12-04-2013, 06:23 PM
Ciao a tutti, ho da poco cominciato a smanettare "seriamente" con i computer, spero di trovare risposta alle mie domande in questo forum :) ....
ma veniamo al dunque: dopo aver letto montagne di recensioni, ho acquistato una Sapphire HD7870. quella che mi interessava era la 11199-03-20G, cioè quella overcloccata già di fabbrica. ordinata su un sito, mi è arrivata però la 11199-19-20G: dissipatore diverso e pcb completamente stravolto rispetto a quello che avevo visto. ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che c'era stato un errore e quella che avevo ordinato non è più in produzione. mi hanno raccontato un balla o davvero stanno così le cose?

Damiano
12-04-2013, 07:36 PM
direi che le 7870 son fin troppo giovani per essere già fuori produzione, manda una mail di conferma a sapphire o se preferisci vedo di informarmi personalemnte ma cosi per cosi opterei per la tua prima ipotesi.

heavydog70
12-04-2013, 07:38 PM
Può essere, di che marchio si tratta? Sò che MSI dopo aver ricevuto vagonate di rma delle sue schede overloccate di fabbrica ha pensto bene di rifare tutta la serie, ovviamente se ne è guardata bene di rifarle a quelle frequenze, anzi le ha bloccate in modo che non si possano farle andare in "fuorigiri"

leggo ora SAPPHIRE, comunque da quello che si legge in giro molti brand hanno operatocome msi

Puffo'93
12-04-2013, 07:58 PM
grazie delle risposte :).....direi che l'unica è chiedere alla sapphire a questo punto....certo che mi sembra una stupidaggine rifare completamente una scheda con un anno di vita....

Puffo'93
13-04-2013, 03:57 PM
direi che le 7870 son fin troppo giovani per essere già fuori produzione, manda una mail di conferma a sapphire o se preferisci vedo di informarmi personalemnte ma cosi per cosi opterei per la tua prima ipotesi.

La sapphire ancora non ha risposto....comunque se hai la possibilità di informarti di persona mi faresti un grosso favore :D.....an e una cosa che avevo dimenticato.....come prestazioni sono sullo stesso livello le due schede?...

Damiano
13-04-2013, 08:49 PM
stando alle specifiche hanno stesso clock e stessa memoria, pcb e dissipatore a parte non credo che cambi molto altro;)
In settimana vedo se reperisco ulteriori informazioni;)

Puffo'93
15-04-2013, 04:00 PM
La sapphire mi ha confermato che la scheda che avevo ordinato non è più in produzione :eeek:......certe strategie di marketing non le capirò mai :nono:.....adesso resta solo da capire se questo nuovo modello è all'altezza del precedente.....aspetto notizie con ansia damiano :)......

Puffo'93
25-04-2013, 08:35 PM
Damiano, ci sono novità? :)

Damiano
25-04-2013, 09:24 PM
si pardon, mi è stato confermato che la scheda è stata sostituita e le prestazioni tra i due modelli sono del tutto comparabili.

Puffo'93
29-04-2013, 12:56 PM
ok, grazie mille damiano :)....mi dispiace solo che non fanno waterblock fullcover per questo modello....beh, vedrò di arrangiarmi quando verrà il momento, per ora me la godo ;)....

Damiano
29-04-2013, 02:51 PM
puoi sempre andare per un wb univesale più dissipatore per vrm e ram;)

Puffo'93
30-04-2013, 02:14 PM
si ma a quel punto tanto valeva che prendessi la 7870 XT, che si avvicinava molto di più alla 7970 :(.....vabbe, ormai ho questa....intanto la tengo standard, poi vedremo....stavo pensando di adattare un waterblock per chipset o ram, in modo da dissiparla tutta a liquido :D...

Damiano
30-04-2013, 02:43 PM
Ahh questi giovani, si arrendono subito:)

http://abload.de/img/10763_2ntj64.jpg

Puffo'93
30-04-2013, 05:52 PM
Ho già spulciato bene il forum, avevo visto quell'immagine ;).....il fullcover mi piaceva solo di più esteticamente, ma non pensare che demorda tanto presto.....quando mi viene un'idea, può passare una settimana o 3 anni, ma prima o poi devo realizzarla :)....già mentre assemblavo il mio pc, nemmeno il tempo di gustarmi i nuovi pezzi e già stavo pensando a come migliorarlo :D