PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità prodotti Lamptron .



brigge
04-05-2013, 11:33 AM
Ragazzi come vi trovate con i regolatori di voltaggio di questo produttore ?
Personalmente in un anno di utilizzo e con due regolatori diversi mi sto trovando veramente male.
In primo luogo avevo preso un F5V2 , dopo averlo provato mi accorsi che qualcosa non andava , le ventole che sarebbero dovute andare a 1500 giri me ne facevano 1380 scarsi. Volmetro alla mano ho visto che il regolatore non arrivava manco a 11 v per canale su tutti i canali.
Poi è stata la volta del Touch e per 6-8 mesi tutto bene poi all'improvviso le 6 ventole Wing Bost collegate al primo canale cominciavano ad andare per i cacchi loro, con un regime che oscillava continuamente tra i 700 ed i 1400 rmp , come se il potenziometro fosse sballato e tutto questo contornato da un beep sonoro mai sentito prima :sad:. Ora le ho collegate ad un altro canale e sembra che al momento vada tutto bene, però non è possibile che facciano componenti di così scarsa qualità...

Damiano
04-05-2013, 12:20 PM
che carichi avevi sull'fc5? il nostro esemplare che ci hanno spedito era, con carichi modesti, relativamente preciso nel prendere la tensione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U7gEkURu98c
Inizia a "sedersi" sopra il singolo Ampere ma per scendere sotto gli 11 deve avere qualcosa che non torna, il nostro si era fermato a 11,4v con carico aperto(tutta la potenza erogabile dal pannello):
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/rheobus/lamptron/fc5-v2/libero.png

Idem per il touch, non posso ovviamente sapere sul lungo periodo ma su carta l'elettronica è una delle più valide sul mercato ammesso e non concesso che montino componenti di qualità cosa che ad occhio sembra tale.
So di per certo che oreste usa il touch da diverso tempo magari ti può dare un suo parere.

Bestiaveramente
04-05-2013, 02:00 PM
il touch ce l'ho anche io da un paio di mesi (comprato usato) e mi sembra che vada tutto bene

brigge
05-05-2013, 07:48 AM
Per quanto riguarda l' FC5 parliamo di carichi molto bassi, di singole ventole, le wing boost al massimo mi facevano 1350-1380 rpm.
Per il Touch non so cosa dire... voltaggio totalmente ballerino in un ampio range di valori . Può essere che si si sballato il potenziometro ?? :mbe:

Damiano
05-05-2013, 12:03 PM
Può essere che si si sballato il potenziometro ?? :mbe:
se la tensione sballa al 99% o è il potenziometro o il transistor cotto..il resto è molto più difficile che salti.

maxmax80
05-05-2013, 03:32 PM
magari -la butto là- è l' alimentatore che per qualche strano motivo eroga male nel rail verso il lamptron, e di conseguenza lui si è sballato...2 prodotti difettosi su 2 sarebbe proprio sfiga..

matte91snake
05-05-2013, 08:00 PM
io ho il lamptron fc2 da 45w per canale.
il precedente aerocool si è brasato attaccandoci la pompa da 21w. ho preso questo perchè rispetto al fc5v2 non ha il display ma 15w in più per canale, 30w per channel con la pompa da 21w non mi davano tantissima sicurezza
per ora va benone

fraggerman
07-05-2013, 09:42 PM
io con un f5v2 non ho ancora avuto alcun problema ;)

quoto max, potrebbe essere anche l'alimentatore effettivamente!