PDA

Visualizza Versione Completa : Odissea iPad sostituiti



Kior
09-05-2013, 11:45 PM
Scusate ma non sapevo in che sezione aprire questo thread, se qui è troppo fuori luogo spostate pure :)

Allora la storia è lunga, in pratica un anno fa ho acquistato l'ipad3... io che non avevo mai comprato una roba della apple e che ero sempre stato contro il mondo della mela, ci sono cascato... prima di ripetere quello che in questo caso è stato un errore, mi informerò per bene se in futuro, mi dovesse di nuovo bazzicare in testa l'idea di comprare un loro prodotto.

Benissimo detto questo, compro sto benedetto ipad, non appena mi arriva subito mi rendo conto di una cosa mai vista in un display, ovvero una mancanza di omogeneità di temperatura colore nel display molto vistosa... in pratica un lato del display era più giallino e andava sfumando verso un tono più freddo nel lato opposto... per fortuna che loro erano quelli che producevano roba di alta qualità... una cosa simile forse si vede solo nelle peggiori cinesate.... decido di tenermelo e farmelo cambiare più in la....
A febbraio decido di farmelo sostituire, chiamo l'assistenza apple, passa il corriere a ritirare l'ipad e dopo soli 5 giorni mi arriva tramite corriere l'ipad ricondizionato in sostituzione... come da normale procedura con l'apple care quindi... mi stupisco per la velocità del tutto e spacchetto l'ipad fiducioso di aver trovato quello buono e convinto che il primo era stato un caso sfortunato... accendo e noto subito 3 granelli di polvere sotto il vetro e vistoso backlight bleeding in un angolo quando lo uso al buio...inizio a sospettare che i device apple sono fatti tutti coi piedi e mi informo un po' online... vengo a scoprire che c'è molta gente che ne ha cambiati 4-5 di ipad senza mai riceverne uno perfetto...capisco che il mio sospetto è fondato....
Richiamo l'assistenza un po' incavolato e ripassa il corriere il giorno dopo per ritirare l'ipad (praticamente a febbraio ogni settimana il corriere passava a casa mia :asd:), dopo 5 giorni ricevo il secondo sostituto, questa volta lo controllo con la paura di averne ricevuto un altro fallato...accendo e noto subito che anche qui la temperatura colore non è omogenea... noto pure che ha 3 graffi dietro e tiro giù tutti i santi dal cielo.... richiamo...ripassa il corriere e dopo altri 5 giorni mi mandano il terzo, lo controllo sempre col terrore di aver beccato un altro prodotto schifoso... sembra tutto ok ad una prima occhiata... faccio lap rova per vedere se avesse un po' di backlight bleeding e tac, in un lato c'e eccome... in più noto pixel che resta verde al centro.... decido di aspettare un mesetto e di andare direttamente all'apple store a catania in modo tale da controllare il sostituto direttamente sul luogo... Il 12 aprile mi reco all'apple store, me lo cambiano subito e mi siedo a controllare l'ipad che mi han dato in sostituzione, finalmente sembra tutto... in effetti questo è il migliore dei 5 che ho beccato... però non è perfetto ma da quanto ho visto ormai nessuno degli ipad 3 lo è... in pratica il difetto comune è proprio quello della temperatura colore non omogenea su tutto il pannello, c'è sempre un angolo o lato che è più caldo rispetto a lresto del display... la cosa però non si manifesta in egual misura su tutti gli ipad, in alcuni è proprio evidente in altri un po' meno....
Diciamo che quelli in cui era più evidente erano, il primo che ho comprato un anno fa e il secondo che mi han mandato in sostituzione....

Ormai sconsolato e capendo che difficilmente ne troverò uno perfetto me lo tengo conscio del fatto che è il migliore che io abbia beccato dei 5 che mi son passati per mano..... dopo qualche giorno mi impunto e richiamo l'assistenza perchè i 700 euro che ho speso non sono pochi... il tipo vedendo la particolare situazione mi passa una del secondo livello... questa (devo essere sincero, è stata molto disponbile e gentlissima nel seguire la mia pratica) mi manda il suo contatto mail e mi chiede foto della differenza di temperatura colore che ho sull'ipad in modo tale da poter mandare una segnalazione al reparto ingegneri... oggi mi telefona dicendomi che ha ricevuto una risposta, ovvero che è un problema di natura hw del pannello (non è che ci volessero gli ing. per capirlo) e mi dice che l'unica opzione che mi può offrire è quelal classica, ovvero l'ennesima sostituzione con un ricondizionato... siamo rimasti che andrò all'apple store a far la sostituzione e poi, una volta che io le comunicherò che ho risolto il tutto lei avrà premura di farmi mandare un accessorio aggratis visto tutta la trafila che ho fatto....

Sinceramente non so che fare... se farmelo ricambiare o tenermelo così... è il migliore tra quelli che mi sono passati epr mano e questo mi lascia pensare che dovrei avere troppo culo per beccarne uno migliore, oltretutto andare a catania mi viene a costare tipo 25 euro di benza quindi l'accessorio aggratis non sarebbe tanto aggratis...

Io ho anche detto a quella dell'assistenza che il problema è comune, visto che io l'ho avuto in maniera più o meno visibile su tutti e 5 i dispositivi e che, leggendo online, molta gente ha segnalato la stessa anomalia...

La verità è che il problema è comune perchè i pannelli sono fatti al risparmio ed ecco che vengono fuori ste porcate...oltretutto se non ti va tanto di culo rischi di beccare altri difetti...polvere sotto al display, graffietti ecc ecc

Voi cosa mi consigliate di fare o, cosa fareste al posto mio?

Ecco la foto del difetto:
http://imageshack.us/scaled/thumb/51/60891126.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/60891126.jpg/)

traskot
10-05-2013, 01:24 AM
Se è come dici e non c'è soluzione mi terrei l'attuale. Ma all' apple store puoi fare una cosa del tipo che guardi come sarebbe l'eventuale sostituto e poi decidi? :D
Comunque per quel che riguarda gli schermi seri gli apple sono davvero dei gran schermi, non c'è che dire, di questo problema sugli ipad non ne sapevo niente, buono a sapersi.

Damiano
10-05-2013, 04:30 PM
fossi io? rivendere l'ipad e comprerei altro.

Kior
10-05-2013, 05:07 PM
Mica male la tua idea... sinceramente sono rimasto parecchio scottato con l'unico prodotto della mela che ho deciso di acquistare, tutto mi sarei aspettato ma mai che la qualità fosse così bassa....
cmq avete visto la foto? come vedete la cosa è ben visibile :)


@Traskot... sinceramente non saprei se te lo fan fare...

fraggerman
10-05-2013, 06:32 PM
Mica male la tua idea... sinceramente sono rimasto parecchio scottato con l'unico prodotto della mela che ho deciso di acquistare, tutto mi sarei aspettato ma mai che la qualità fosse così bassa....
cmq avete visto la foto? come vedete la cosa è ben visibile :)


@Traskot... sinceramente non saprei se te lo fan fare...

rimandalo indietro, rimborso, e poi prendi altro :)

Kior
10-05-2013, 06:46 PM
Il rimborso me lo posso sognare, dopo un anno non te lo danno :wtf:

fraggerman
10-05-2013, 08:40 PM
Il rimborso me lo posso sognare, dopo un anno non te lo danno :wtf:

beh... in condizioni normali ok, ma il tuo è un caso "particolare" :sisi:

Kior
10-05-2013, 08:47 PM
Eh che vuoi che ti dica, io quando avevo chiamato tempo fa avevo espressamente richiesto una soluzione definitiva e diversa ma alla fine mi han proposto la tipica soluzione, cambio con un prodotto ricondizionato, mica posso puntargli una pistola per farmi rimborsare i dindini :asd:

traskot
10-05-2013, 09:06 PM
Comunque è una cosa che si vede anche su molti monitor, sicuro il pannello va a contrasto in una sede che se non precisa al millesimo comprime il pannello e crea quell'effetto.

molochgrifone
11-05-2013, 02:47 PM
fossi io? rivendere l'ipad e comprerei altro.

+1 :sisi: