PDA

Visualizza Versione Completa : applicare colla termica



heavydog70
24-05-2013, 07:48 PM
Ciao a tutti, avrei bisogno di delucidazioni su come applicare la colla termica, ho comprato questo kit: http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_thermal_adhesive.htm e leggendo le istruzioni non ho compreso bene come devo agire, c'č scritto di usare i prodotti di entrambi i tubetti in egual misura, ma non capisco se devo amalgamare a parte l' unione dei due prodotti o devo applicarli sulla superfice e mischiarli stendendoli oppure stendere una dose uguale una sul dissipatore e una sulla superfice del chip:mmh:

traskot
24-05-2013, 09:15 PM
E' una normale bicomponente, la devi mescolare bene, fanne un pochino a parte e poi applicala.

heavydog70
24-05-2013, 09:34 PM
ah ecco, non capivo questo passaggio di doverla mischiare prima e poi stenderla. Denghiu

traskot
24-05-2013, 10:14 PM
Io non ho mai usato quella bicomponente, ma per esperienza ti dico che se non si mischiano bene colla ed indurente di ritrovi zone di colla che cristallizzano senza attaccare e parti di solo indurente che invece delatinizzano sempre senza attaccare.
Di solito si mescolano i componenti fino a che non si sente che "tirano" un pochino, ma una volta maneggiato bene puoi stendere subito cosė č pių liquida e si stende meglio.

liberatodevi
28-05-2013, 11:06 AM
Io ho usato una colla termica arctic (non quella bicomponente, quella in bundle con accelero e co.) per fissare i dissini su RAM e vrm. Ti posso consigliare di metterne pochissima e con la pressione aderisce a tutta la superficie se ne metti un po' di pių non incolla ;)

traskot
28-05-2013, 02:56 PM
E' una cosa che avevo chiesto anche tempo fa a Damiano perchč un amico mi aveva contattato dicendo che erano due giorni che la colla termica della Arctic Cooling non asciugava. Evidentemente, da come dici, ne aveva messa troppa.

liberatodevi
28-05-2013, 03:49 PM
E' una cosa che avevo chiesto anche tempo fa a Damiano perchč un amico mi aveva contattato dicendo che erano due giorni che la colla termica della Arctic Cooling non asciugava. Evidentemente, da come dici, ne aveva messa troppa.

si penso si tratti proprio di un problema di asciugatura.
mettendone poco pių del necessario il dissino "balla" e la colla non si asciuga, basta capovolgere la scheda e cade.
invece mettendone un puntino e schiacciando bene dopo 2 secondi il dissino era fissato.