PDA

Visualizza Versione Completa : IHS intel haswell



molochgrifone
07-06-2013, 05:05 PM
Ciao figlioli,

con ivy bridge c'era la questione della pasta termica scadente tra die e IHS oltre al fatto che invece della saldatura l'IHS era semplicemente incollato. Parrebbe che con haswell si sia ripetuta la questione LINK (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?286340-4770k-4670K-IHS-Removals)

A questo punto, secondo voi, per un uso principalmente gaming, dite che vale la pena:

- aspettare settembre per prendere una mobo 1150 senza bug e un haswell
- prendere un "vecchio" sandy (2700k che costa meno del 2600k atm) con eccellente dissi ad aria e tirarlo per bene

Quale delle due??

Ciao :D

917K
07-06-2013, 05:47 PM
Io la penso in un altro modo, secondo me conviene Ivy Bridge:
i prezzi stanno già calando, e le prestazioni sono praticamente di poche unità percentuali inferiori rispetto ad Haswell, ma soprattutto consumano di meno di haswell e sandy; è vero scaldano abbastanza e l'ihs non è saldato, ma è un problema che se si ha un po' di manualità si può risolvere non spendendo cifre astronomiche.
A meno che i nuovi haswell siano ottimi in overclock, non vedo una ragione per comprarne uno.

Tra le due indicate invece, la prima.

Bestiaveramente
07-06-2013, 07:08 PM
e perché non un amd fx 8350 o 8320 ???

molochgrifone
08-06-2013, 07:48 AM
Io la penso in un altro modo, secondo me conviene Ivy Bridge:
i prezzi stanno già calando, e le prestazioni sono praticamente di poche unità percentuali inferiori rispetto ad Haswell, ma soprattutto consumano di meno di haswell e sandy; è vero scaldano abbastanza e l'ihs non è saldato, ma è un problema che se si ha un po' di manualità si può risolvere non spendendo cifre astronomiche.
A meno che i nuovi haswell siano ottimi in overclock, non vedo una ragione per comprarne uno.

Tra le due indicate invece, la prima.

Allora tieni conto che il mio amico non scoperchierebbe mai il procio, quindi la questione sarebbe proprio l'oc, visto che sta ad aria, riuscirebbe a tirare il procio a 4,5 ghz senza grossi problemi anche con la questione saldatura / tim?


e perché non un amd fx 8350 o 8320 ???

Mi paiono parecchio indietro come prestazioni...

Bestiaveramente
08-06-2013, 08:39 AM
Veramente in game gli amd in certe occasioni sono anche superiore ad intel sopratutto con ram a frequenze alte

molochgrifone
08-06-2013, 08:57 AM
Veramente in game gli amd in certe occasioni sono anche superiore ad intel sopratutto con ram a frequenze alte

Appena ho tempo vado a leggermi qualche review!

maxmax80
08-06-2013, 11:04 AM
io andrei sui succitati AMD o su sandy

molochgrifone
08-06-2013, 10:08 PM
io andrei sui succitati AMD o su sandy

Allora, guardando i grafici di questa (http://www.anandtech.com/show/6985/choosing-a-gaming-cpu-at-1440p-adding-in-haswell-/9) rece su anand (non ho minimamente voglia di leggerla tutta, ho letto solo l'ultima pagina :asd: ) alla fin fine in gaming i proci sono molto allineati, cosa che fa guadagnare qualche punto a intel visto che in altri ambiti si comportano meglio. Il fatto è l'OC, perché se con un sandy riesco a tirarlo senza problemi a 4,5 ghz e con gli altri no, il mio amico rischia di trovarsi con un procio che alla fine performa meglio degli altri, basta accoppiarlo con un dissi di medio-alto livello.

Uff, non so che consigliargli... Però con meno di 400 € ci si fa un 2500k con mobo di alto livello, ovviamente nuovi. Gli 8350 non stanno così tanto sotto di prezzo...

maxmax80
08-06-2013, 11:21 PM
@moloch, svuota la casella dei PM, please..:D