PDA

Visualizza Versione Completa : Mediaworld, si può?



Damiano
22-06-2013, 01:47 PM
Questa ve la dico perchè è allucinante, stamane vado al mediaworld più vicino per recuperare un Sata III con connessioni dritte poichè sul dimastech mini le connessioni a 90 fanno a cazzotti con la lamiera in determinati punti.
Entro faccio il solito giro per arrivare nel reparto cavi e trovo un banalissimo HAMA Sata III, mancava il prezzo ma alla peggio costerà 2 al massimo 3€ dico tra me e me; bene mi metto quindi in coda alle casse per pagare il mio cavo e dopo i canonici 5 minuti di fila arriva il mio turno, do il cavo, lo passa e BIP!, non passa l'EAN. Bene solito :ciapet:, chiama il tizio pinco palla che dopo un po di magheggi gli da il prezzo.....16,99€!!!!!:eeek::mbe::eeek:
Al che io obietto che oggettivamente un sata III non può costare cosi tanto, manco fosse tempestato di swarosky!(ragazzi era il solito sata rosso!) ma il tizio imperterrito mi controbatte che costa tanto perchè è un tecnologia nuova(Per te forse) e quindi il cavo costa:asd:
Ok, dato che avevo dietro gente sorrisino e gli dico che per quella cifra se lo potevano pure tenere dicendogli che se volevano potevano cambiare fornitore; per 5€ cad. gli do tutti i sata III che vogliono..ben il 70% del risparmio!

Va bene che i tizi che lavorano li dentro raccoglievano arance fino al giorno prima ma qui si rasenta l'ignoranza totale, un minimo di cultura del campo la devono avere...pure il ragazzino di 14anni sa che un cavo del genere non costa più di 5€ dagli strozzini.

traskot
22-06-2013, 02:21 PM
Io questa mattina invece sono andato a cercare un cavo HDMI->VGA per collegare un portatile ad un proiettore (roba vecchia delle scuole) per un lavoro della mia ragazza. Ieri sera avevo guardato al volo sulla baia e su altri siti ed il prezzo di un cavo del genere da 1,5m con connessioni placcate oro viene sui 4/6€. Visto che serve per mercoledì e non sò se con la spedizione le arriva in tempo mi son fatto un giro in zona e indovinate quanto costava? 16,79€ :nono:

heavydog70
22-06-2013, 03:32 PM
Confermo i prezzi assurdi nei centri commerciali, qui a monza all' IPER un cavo sata costa 12.90, un ssd 128Gb Nilox (ocz agility rimarchiato) costa 190 euro, un molex 4 pin sdoppiato costa 8,90 e udite udite una ventola da 80 della cooler master costa 19 euro!!!!!!! una Excalibur costa 24 euro, per non parlare dei dissipatori ad aria (vendono C.M e Enermax) il 612hyper costa 90 euro il FrioExtreme 119 euro una vga Zotag gtx660TI costa 289 euro!!!!!

fraggerman
22-06-2013, 06:24 PM
:asd:

cmq si sa che i prezzi di quei negozi sono abbastanza alti ;) Purtroppo è così, e se l'oggetto che si cerca è urgente, è l'unica via e un pochino rode saper di spendere cifre assurde :sisi:

Damiano
22-06-2013, 08:37 PM
cmq si sa che i prezzi di quei negozi sono abbastanza alti ;) Purtroppo è così, e se l'oggetto che si cerca è urgente, è l'unica via e un pochino rode saper di spendere cifre assurde :sisi:
si ma c'è un limite a tutto, con l'ultima main ho in bundle 4 sata3, secondo mediaworld avrei 68€ di cavi in bundle? Ottimo! ho pagato una z77 10€ :asd:

M346
22-06-2013, 08:46 PM
E' già tanto che ti parlavano, mediamente quando li chiedo qualcosa mi guardano sempre cosi----> :omg:

heavydog70
22-06-2013, 09:51 PM
E' già tanto che ti parlavano, mediamente quando li chiedo qualcosa mi guardano sempre cosi----> :omg:


:asd:

fraggerman
23-06-2013, 10:20 AM
si ma c'è un limite a tutto, con l'ultima main ho in bundle 4 sata3, secondo mediaworld avrei 68€ di cavi in bundle? Ottimo! ho pagato una z77 10€ :asd:
:asd: si sa che il costo di una main è dato dai cavi!
Cosa ci vuole a fare una main?!? :D

maxmax80
23-06-2013, 11:12 AM
e perché, non avete visto quanto costano gli hard disk e le schede video (di vecchia generazione) al saturn o alla pc city?:eeek:
assurdo!
ed immagino che qualche gonzo li comprerà pure a queste cifre!:nono:

zazzà72
23-06-2013, 05:57 PM
e perché, non avete visto quanto costano gli hard disk e le schede video (di vecchia generazione) al saturn o alla pc city?:eeek:
assurdo!
ed immagino che qualche gonzo li comprerà pure a queste cifre!:nono:
Allo stesso mediaworld una radeon 5450 costa 65 euro, un hd 320 GB sata II 119 euro, è su questa roba che i vari mediaworld e affini guadagnano.