PDA

Visualizza Versione Completa : difficoltà accensione pc....



Mandest22
23-06-2013, 08:43 PM
Allora ragazzi vi pongo il mio problema....e qualche giorno che il pc mi da problemi di accensione, vi spiego meglio....cliccando il pulsante on/off il pc fatica ad accendersi e avevo pensato inizialmente a tre possibili cause:
- alimentatore
- pulsante on off
- scheda madre
Il pulsante on off lo possiamo eliminare fin da subito, ho già provato a montare il pulsante del vecchio pc e non partiva lo stesso ...passiamo all ali, ho montato il vecchio ali e il pc è partito alla seconda pigiata sul pulsante di accensione voi direte allora era l ali, sbagliato perché avendo poi rimontato il mio corsair il pc ha ricominciato ad andare con un po di fatica ma funziona...ora passiamo a quella che secondo me e la colpevole, la mobo. dopo che il pc è ripartito e dopo aver perfino giocato (per questo tendo ad escludere l ali visto che ha retto anche al carico) sono andato a metterlo in sospensione e qui sorge un altro problema, andando poi a riprenderlo (muovendo il mouse) il pc si spegne inspiegabilmente e alla nuova accensione esce la schermata nera dove mi dice "arresto anomalo...avviare windows in modalita provvisoria...normale..ecc.ecc questo pero non sempre per esempio ieri nessun problema oggi ha ricominciato e per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere l ali...cosa potrebbe essere? secondo me sono le fasi di alimentazione della mobo secondo voi? grazie ....


Ps: scusate la lunghezza del tread ...

Damiano
23-06-2013, 08:59 PM
se non boota nemmeno la main(logo a video) quando il pc ti da problemi, ram; altrimenti HDD.

Mandest22
23-06-2013, 09:26 PM
Dopo la difficoltà di accensione funziona tutto tranquillamente...hdd anche se il s o é su ssd? Devo provare a farli partire senza hdd...

Damiano
23-06-2013, 09:30 PM
se non boota proprio potrebbero essere le ram, prova con un singolo banco su slot diverso; hdd o ssd cambia poco ma una cosa è se si impianta mentre carica win un'altra è se prorio non si accende.
Dai magari pure una controllata alle connessioni sulla main dello switch di accensione.

Mandest22
24-06-2013, 01:53 PM
allora ho testato le ram e non hanno alcun problema...stamattina stavo parlando con un mio collega (un altro folle come noi :P) e mi stava dicendo che secondo lui potrebbe essere l'alimentatore che non riesce a dare l'impulso per accendere il pc anche se mantiene i carichi durante le varie operazioni...è possibile?

Damiano
24-06-2013, 02:19 PM
ancora non ho capito se quando non parte non si accende proprio o si inchioda poi, la cosa è un tantinello rilevante per capire il problema.:)
La questione "impulso" o meglio corrente di startup è piuttosto bassa, per darti problemi devi avere un ramo dell'ali quasi completamente andato.

Mandest22
24-06-2013, 02:25 PM
ancora non ho capito se quando non parte non si accende proprio o si inchioda poi, la cosa è un tantinello rilevante per capire il problema.:)
La questione "impulso" o meglio corrente di startup è piuttosto bassa, per darti problemi devi avere un ramo dell'ali quasi completamente andato.

Praticamente non si accende proprio se non dopo un po di tentativi .. Però ti ripeto a volte mi si spegne anche quando lo vado a riprendere dallo stand by ....

inviato dal mio Galaxy W....

Damiano
24-06-2013, 02:35 PM
se non si accende proprio o è la main o è l'ali, escluso l'ali ti rimane solo la main.
Io darei anche una controllatina al cavo che dalla 220v ti va all'alimentatore; non sarebbe il primo che fa scherzi di questo genere, prova a sostituirlo se ne hai un'altro in casa.

zazzà72
25-06-2013, 09:29 AM
Potrebbe essere anche qualcosa che ti va in corto random o qualche condensatore scoppiato ( o "gonfiato" ) sulla scheda video, le prove da fare sono :
- stacca le ram ( tutte ) e prova ad accendere diverse volte .
- dopo le ram fai la stessa cosa con la scheda video .
Dovrebbe "beepare" la scheda madre, anche non vedendosi nulla se il pc parte il problema è li . A quel punto bisogna vedere se il problema è di periferica, di alimentazione della periferica o dell' alloggiamento della periferica ( vedi slot ram o slot pci andati ) .
Fammi sapere

Mandest22
25-06-2013, 02:10 PM
ok grazie proverò anche quello...

Mandest22
26-06-2013, 01:48 PM
non parte lo stesso, ora ho scritto a Corsair vediamo cosa rispondono

Mandest22
26-06-2013, 08:11 PM
ragazzi forse ci siamo, mi sono spulciato tutto il forum Corsair e sembra proprio un problema della serie Ax ( o almeno del modello AX650 ed è per quello che probabilmente non lo vendono più) quando si spegne poi non riparte più a meno di non togliere e rimettere la corrente o di fare un lavoro con la messa a terra, vi mostro il video: https://www.youtube.com/watch?v=NGwIaSTGioo&list=UUAjioZhi6PPbk7EubAaqcHQ&index=1

forum Corsair: http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=118702

traskot
26-06-2013, 08:58 PM
Strano perchè è di produzione seasonic ed il modello che rimarchiano (intendo quello venduto a marchio seasonic) non mi sembra che abbia sofferto di questi problemi.

Mandest22
26-06-2013, 09:24 PM
Strano perchè è di produzione seasonic ed il modello che rimarchiano (intendo quello venduto a marchio seasonic) non mi sembra che abbia sofferto di questi problemi.

Non saprei adesso vediamo cosa mi rispondono ...

inviato dal mio Galaxy W....

Mandest22
02-07-2013, 02:41 PM
mi hanno risposto. Senza chiedere nessun RMA mi hanno detto che è stato accettato l'RMA, mi hanno dato il foglio da stampare e devo rimandarlo a loro in Olanda. Ora però non saprei come fare, voi avete gia fatto un RMA con Corsair?

ps: mi sa che il problema è molto conosciuto loro io non ho chiesto nessuna restituzione e loro l'hanno accettata...

Damiano
02-07-2013, 04:29 PM
Ora però non saprei come fare, voi avete gia fatto un RMA con Corsair?
compili, metti la bolla nel pacco, cerchi un corriere che spedisco in olanda, mandi il tutto e aspetti l'ali nuovo.
Fatto:)

Mandest22
02-07-2013, 05:06 PM
Damiano ti metto quello che c'è nella mail (io l'inglese lo capisco ma non cosi bene) a me sembra di capire che devo appiccicare sul pacco il fogliettino che mi hanno dato da stampare e darlo al corriere:


Hello Alex,


Thank you for contacting Corsair.


We have received and approved your Standard Replacement RMA request. Your RMA # is ........

Once Corsair physically receives your item, your replacement will be processed and shipped. For your convenience, click the following link to automatically generate a return address label for your return. Please use this label when shipping parts back to Corsair.
http://l (http://www2.corsair.com/helpdesk/rma_form_noauth.aspx?id=6049031&hub=ALM&n=5004000000SEwnoAAD)ink con i miei dati
Please do not reply to this email. If you have any further questions or concerns, please update your ticket by logging in to http://corsair.secure.force.com (http://corsair.secure.force.com/), click Tickets, click the Ticket number referenced in this email, and click Add Comment.


Thank you for choosing Corsair.


Corsair
http://corsair.com/ (http://corsair.com/support)
Corsair on Facebook (https://www.facebook.com/Corsair)
Corsair on Twitter (https://twitter.com/CorsairMemory)


e queste sono le istruzioni presenti nel link:


Your RMA# is

Carefully read and follow the Corsair Product Return Instructions below to ensure the returned package is accepted by Corsair. Poorly packaged, damaged packaging or insufficient package labeling may result in the returned package being refused and returned to the sender at the sender’s expense.

Package Labeling:


Your RMA# & Return address must be clearly marked on the outside of the returning package.
Print this page and use the top half (fold or cut at the bold black line) as the return address label by securely taping to the outside of the returning package.

Packaging Instructions:

DO NOT return any Corsair product in a standard mailing envelope.
Proper return packaging includes either a padded envelope sufficient to support the product size and weight or a standard shipping box with stuffing to minimize movement during transit.

Shipping Carrier:

The consumer is responsible for return freight costs to Corsair. We recommend shipping your product with a carrier who provides tracking and insurance options. Corsair is not liable for lost or stolen packages.

Corsair Replacement Comment:

Upon receipt, Corsair will verify that the contents of the package match with your original RMA Request and either process your replacement order or notify you of any receipt discrepancy which will affect your replacement order. Allow up to 48 hrs for this process.
Your replacement order will be shipped via UPS services.


Thank-you for choosing Corsair!

If you have any questions regarding your return please contact Customer Service at:
TF: 888-222-4346 or Local: 510-657-8747 M-F, 7:30AM to 5:30PM PST, rma@corsair.com

grazie

Damiano
02-07-2013, 06:53 PM
si esatto, devi stampare l'etichetta che ti hanno fornito loro(link) incollarla sull'esterno del pacco e spedire il tutto all'indirizzo comunicato.
Ovviamente sia la loro etichetta che la bolla del corriere vanno all'esterno del pacco stesso.

Mandest22
02-07-2013, 07:31 PM
si esatto, devi stampare l'etichetta che ti hanno fornito loro(link) incollarla sull'esterno del pacco e spedire il tutto all'indirizzo comunicato.
Ovviamente sia la loro etichetta che la bolla del corriere vanno all'esterno del pacco stesso.
e come pensavo, ora gli ho scritto per vedere se gli basta la scatola originale o vogliono qualcos'altro....poi si va da mailboxect e si spedisce in Olanda tramite UPS

Damiano
02-07-2013, 09:26 PM
era scritto nelle istruzioni:
"Packaging Instructions:


DO NOT return any Corsair product in a standard mailing envelope.
Proper return packaging includes either a padded envelope sufficient to support the product size and weight or a standard shipping box with stuffing to minimize movement during transit."

Fatti prima dire il prezzo da MBE, probabile che con altri ti costa meno la spedizione.

Mandest22
03-07-2013, 01:15 PM
era scritto nelle istruzioni:
"Packaging Instructions:


DO NOT return any Corsair product in a standard mailing envelope.
Proper return packaging includes either a padded envelope sufficient to support the product size and weight or a standard shipping box with stuffing to minimize movement during transit."

Fatti prima dire il prezzo da MBE, probabile che con altri ti costa meno la spedizione.
glielo rimando allora solo nella confezione originale...

Damiano
03-07-2013, 01:43 PM
basta che ci sia una scatola esterna dove per scatola esterna intendo uno scatolone diverso dalla confezione dell'alimentatore.

Mandest22
03-07-2013, 02:00 PM
basta che ci sia una scatola esterna dove per scatola esterna intendo uno scatolone diverso dalla confezione dell'alimentatore.
ok grazie, più che rimandarglielo nella confezione originale, protetto dall'immenso strato di spugna che hanno messo loro....

Mandest22
15-07-2013, 05:15 PM
ok, il pacco è arrivato stamane, ora vediamo quanto ci mettono a verificare (cosa poi ho montato un vecchio e funziona tutto alla perfezione) e a spedire....

heavydog70
15-07-2013, 05:57 PM
Ti anticipo già come si comporterà Corsair al 95%: ti daranno un alimentatore nuovo di zecca uguale o superiore a quello che hai restituito. Per conto di un amico ho eseguito una pratica di rma di un paio di cuffie da gaming del valore di oltre 120euro, in realtà era una richiesta di riparazione in quanto erano cadute e oltre a rompersi i gusci non funzionavano più, contattati via mail e esposto il caso abbiamo spedito le cuffie in olanda, ebbene dopo una decina di giorni sono arrivate un paio di cuffie nuove di pacca senza nessuna richiesta di denaro, nemmeno per le spedizioni!! Ottima Corsair

Mandest22
15-07-2013, 06:20 PM
Ti anticipo già come si comporterà Corsair al 95%: ti daranno un alimentatore nuovo di zecca uguale o superiore a quello che hai restituito. Per conto di un amico ho eseguito una pratica di rma di un paio di cuffie da gaming del valore di oltre 120euro, in realtà era una richiesta di riparazione in quanto erano cadute e oltre a rompersi i gusci non funzionavano più, contattati via mail e esposto il caso abbiamo spedito le cuffie in olanda, ebbene dopo una decina di giorni sono arrivate un paio di cuffie nuove di pacca senza nessuna richiesta di denaro, nemmeno per le spedizioni!! Ottima Corsair

Bah guarda credo anche io che mi diano un nuovo ali anche perché il mio è introvabile e se non ho capito male fuori produzione proprio per quel difetto....

inviato dal mio Galaxy W....

Mandest22
19-07-2013, 04:25 PM
ok il pacco è partito, vediamo cosa arriva se lo stesso modello o un altro....

Mandest22
22-07-2013, 02:15 PM
è arrivato tutto in perfetto orario e sorpresa il mio AX650 è stato cambiato con un AX760...ci ho pure guadagnato....

http://i40.tinypic.com/21e97xx.jpg

heavydog70
22-07-2013, 04:15 PM
Come volevasi dimostrare, Corsair, azienda super seria

Mandest22
22-07-2013, 04:36 PM
veramente, alla fine togliendo sabato e domenica ci ho messo solo 6 gg....

edit: l'unica cosa è che ho dovuto togliere i miei amati cavi sleevati perchè non compatibili...vabbeh