PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x Impiantino a liquido nel mio HAF X, prima volta in assoluto.



BlackMamba
22-07-2013, 08:36 AM
Buongiorno a tutti, stavo pensando di installare un impiantino a liquido abbastanza efficente per overcloccare al meglio il mio 3930K , vorrei avere temperature ragionevoli a frequenze di 4.8 ghz. Attualemte sto utilizzando un prefilled Corsair H70 con prestazioni insufficenti in termini di temperatura a pieno carico se si và oltre i 4.3 ghz utilizzando Linx o Wprime.

Mi farebbe piacere se a qualcuno di voi sarebbe così cortese di occupare pochi minuti del proprio tempo per instradarmi su quali componenti acquistare , ricordate che il mio case è un Haf X, sono totalmente inesperto nell'argomento del watercooling , ho sempre utilizzato dissipatori ad aria o a liquido all in one (di quelli che nascono e muoiono così). Quindi per me è come entrare in un mondo completamente nuovo. :help:

In termini di costi vorrei rimanere tra i 300 e 400 se possibile, comunque sarete voi a guidarmi.

Ragazzi non so che dire, aspetto vostre delucidazioni per listare un bell'elenco di componenti per installare una cosa "SEMPLICE" e versatile per il mio case.

Grazie in anticipo! :ave:

917K
22-07-2013, 09:05 AM
Allora, ti chiedo scusa, ma sarò un po' schietto:
Non ti pare il caso di cominciare a guardare qualche guida, almeno ti fai un idea di cosa hai bisogno prima di chiedere?
chiedere così come hai fatto senza specificare cosa stai cercando serve a poco e niente, oltre al budget indica cosa intendi raffreddare, se solo CPU o in futuro non escludi di aggiungere altro.

BlackMamba
22-07-2013, 09:24 AM
Allora, ti chiedo scusa, ma sarò un po' schietto:
Non ti pare il caso di cominciare a guardare qualche guida, almeno ti fai un idea di cosa hai bisogno prima di chiedere?
chiedere così come hai fatto senza specificare cosa stai cercando serve a poco e niente, oltre al budget indica cosa intendi raffreddare, se solo CPU o in futuro non escludi di aggiungere altro.

Ciao , diciamo che qualche guida l'ho consultata, ho visto qualcosa su l'EK Supreme water blocks , mi sembrano buone , vorrei faffreddare solo la CPU , se mi puoi consigliare quale radiatore, tubi e quant'altro te ne sarei grato.

917K
22-07-2013, 09:35 AM
ok allora una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo:
Laing DDC 1T + top (sul top non ti do consigli ora perchè ne sto provando un paio e non voglio ancora espimermi, ti posso soltanto dire che degli XSPC ne avevo sentito parlare bene)
Koolance CPU-380i (dai test è migliore dell'ek)
Alphacool XT45 240mm
tubo 13/10.
acqua bidistillata.

per quanto riguarda la vaschetta va a gusti, scegli quella che più ti piace e ti viene più comoda, tieni conto che le cilindriche sono le più comode per lo spurgo dell'aria.
per i raccordi, ti consiglio di studiarti per bene il loop, in modo tale che sai quanti 90-45-60° prendere oltre a i classici raccordi dritti (ti consiglio quelli a compressione).
sarebbe consigliato anche l'utilizzo di un rheobus per controllare la pompa, se non hai grandi pretese ci sono i lamptron che sono ottimi prodotti infatti non a caso li possiedono in molti, se vuoi fare sul serio c'è l'aquaero, ma una volta preso vai a spendere anche 200-250€ di accesori se cominci ad attaccargli i suoi sensori, quindi non mi pare il caso.

BlackMamba
22-07-2013, 09:43 AM
ok allora una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo:
Laing DDC 1T + top (sul top non ti do consigli ora perchè ne sto provando un paio e non voglio ancora espimermi, ti posso soltanto dire che degli XSPC ne avevo sentito parlare bene)
Koolance CPU-380i (dai test è migliore dell'ek)
Alphacool XT45 240mm
tubo 13/10.
acqua bidistillata.

per quanto riguarda la vaschetta va a gusti, scegli quella che più ti piace e ti viene più comoda, tieni conto che le cilindriche sono le più comode per lo spurgo dell'aria.
per i raccordi, ti consiglio di studiarti per bene il loop, in modo tale che sai quanti 90-45-60° prendere oltre a i classici raccordi dritti (ti consiglio quelli a compressione).
sarebbe consigliato anche l'utilizzo di un rheobus per controllare la pompa, se non hai grandi pretese ci sono i lamptron che sono ottimi prodotti infatti non a caso li possiedono in molti, se vuoi fare sul serio c'è l'aquaero, ma una volta preso vai a spendere anche 200-250€ di accesori se cominci ad attaccargli i suoi sensori, quindi non mi pare il caso.

Grazie per il supporto , ora vado a vedermeli in qualche shop online.