PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Portatile Acer Win Vista



traskot
28-08-2013, 07:27 PM
Stò cercando di non formattare un portatile Acer Extensa 5220 che con Win Vista Home che ha sempre qualcosa che si prende più dell' 80% di CPU senza un particolare motivo, sempre qualche processo di sistema, se non è svchost.exe è trustedinstalle.exe.
Sinceramente non sò come risolvere, se chiudo una cosa subito un'altra prende il suo posto nell'estremo consumo di CPU, qualche idea apparte il formattone?

fraggerman
28-08-2013, 09:06 PM
Svchost è abbastanza normale in realtà... L'altro invece non ho idea di cosa sia,sicuro non sia lui il problema?
Il problema è che è lento?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

traskot
29-08-2013, 01:09 AM
Si, praticamente va a manovella, ci mette due secoli a fare qualsiasi cosa.
Trustedinstaller è sempre di sistema e a quanto pare serve a fare gli aggiornamenti di win e comunica costantemente errori, dati e cose simili e moltissimi si lamentano dell' eccessivo consumo di ram e CPU ma sembra che sia stato tutto risolto con il service pack 1...ma sul portatile c'è ovviamente già il SP2...
Domani si passa a Win7 perchè non ci ho tirato fuori niente, se chiudo tutto tanto esce fuori Skype, che fino a due secondi prima stava li a fare niente, e inizia a ciucciare CPU...

fraggerman
29-08-2013, 09:47 AM
:asd:
metti win 7 che è meglio sotto tutti i punti di vista :sisi:

zazzà72
29-08-2013, 11:17 AM
:asd:
metti win 7 che è meglio sotto tutti i punti di vista :sisi:
E puoi anche fare direttamente l' aggiornamento se non hai bisogno di formattare, se invece per motivi tuoi non vuoi installare 7, ci sono diverse guide per velocizzare vista, in realtà 2 su tutti sono i problemi :
- problema di indicizzazione continuo, con lo scopo di voler migliorare la velocità, Pluto ( il programmatore che ha sottoposto vista al mondo ) ha ideato un sistema di indicizzazione in tempo reale che obera il sistema operativo in qualsiasi momento della vita del computer. Dalle impostazioni togli l'indicizzazione e guadagni un 20% in prestazioni. http://www.faqwindows.com/velocizzare-vista-arrestando-la-ricerca-di-windows-turn-off-windows-search-indexing-in-vista.html
- Memory Leak, Pluto ha fatto in maniera che il computer abbia problemi di over load ram anche con 4 giga di ram in idle. Una delle soluzioni più comuni è di usare una pendrive usb come ram aggiuntiva : http://www.faqwindows.com/attivare-readyboost-in-vista.html .

traskot
29-08-2013, 04:01 PM
Il primo "problema Pluto" è già stato risolto, prima cosa che faccio su Vista, ma non è cambiato molto.
Il secondo invece ottimo consiglio ma non penso che potrò applicarlo.
Oggi ancora non ci ho rimesso le mani, l'ho solo pulito, magari faccio come dici te un aggiornamento e via.