PDA

Visualizza Versione Completa : cuffie stereo



Bestiaveramente
16-10-2013, 11:42 PM
salve gente !

come da titolo sto cercando delle cuffie stereo con un budget intorno alle 40 euro

io ascolto hip hop rap con basi anche dubstep o metal e similari(non me ne intendo di quel genere di musica quindi non so classificarla :D) e quindi cuffie con bassi (profondi) ben presenti come alti e medi (insomma qualità buona del suono visto che più in la prendo una scheda audio tipo asus xonar dx) , poi che siano ben isolate in maniera che posso ascoltare musica o giocare anche a volume basso e che se alzo il volume non devono dare fastidio a chi mi sta intorno anche di notte

altro ... ah i padiglioni delle cuffie (si chiamano così) che siano comodi e che coprono l'orecchio , insomma grandi ma non enormi

mi pare tutto e vi passo la tastiera :ok:

zazzà72
17-10-2013, 08:30 AM
Sei strettissimo col budget, nessuna cuffia decente costa quella cifra, per avere qualcosa di adeguato alle tue richieste devi almeno raddoppiare la posta .

M346
17-10-2013, 09:21 AM
Quoto con quella cifra stai molto Sul commercials entry..se vuoi la qualitá bisogna salire.

Bestiaveramente
17-10-2013, 10:32 AM
quindi sulle 80 euro ?

ma non ce niente di decente su quella fascia di prezzo ?

zazzà72
17-10-2013, 11:49 AM
Niente con le caratteristiche tecniche che ti interessano, ovvero bassi profondi, ottima acustica, ben isolate e padiglioni comodi . Valuta che se ci fosse qualcosa di decente con queste caratteristiche a 40 euro nessuna casa del mondo audio sopravviverebbe una settimana ;) .
Detto questo immagina che una cuffia discreta per usare programmi musicali meno di 150 euro sono soldi buttati, per un motivo preciso : sentire bene e sentire "fedelmente" sono due cose completamente diverse.
Nel primo caso hai un enfatizzazione di alcune frequenza allo scopo di sentire meglio possibile anche i peggiori mp3 o la musica della radio : qualità di fornitura scadente, ascolto ottimizzato
Nel secondo caso l'ascolto è il più possibile fedele alla fornitura, quindi sentirai tutti i difetti del suono fornito, questo ti permetterà di intervenire con equalizzazioni, enhancement e quant'altro ti permetta di migliorare la qualità del suono .
Le prime in effetti si possono trovare anche a prezzi accettabili e ce ne sono di tutti i tipi, ad esempio :

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-228-Mini-leggere/dp/B001UE6HZW

Bestiaveramente
17-10-2013, 01:34 PM
bhe la maggior parte del mio ascolto e di mp3 e streaming (spotify , youtube ecc.) , quindi penso che non mi serva a molto prendere cuffie di fascia alta che alla fine non viene neanche sfruttata visto che verrà collegata alla scheda audio del pc , o sbaglio ?

se mi puoi scrivere/consigliare qualche cuffia che rispetti abbastanza tutte le caratteristiche che cerco e che non costi tantissimo (lasciamo perdere per il momento il mio budget):ave:

comunque quelle che hai postato non mi piacciono perché hanno i padiglioni piccoli , io li cerco come queste http://www.amazon.it/Sennheiser-500155-HD-201-Cuffie/dp/B0007XJSQC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1382009501&sr=1-1&keywords=Sennheiser+HD+201

zazzà72
17-10-2013, 01:40 PM
http://www.urdesign.it/index.php/2011/05/04/grosso-e-bello-ecco-le-10-cuffie-piu-cool-del-momento-guida/

:asd:

Io prenderei le denon!!

Bestiaveramente
17-10-2013, 02:35 PM
queste giusto !

http://www.ebay.de/itm/Original-Denon-Ah-D510-Black-Stereo-Headset-Kopfhorer-IPhone-5S-5C-5-4-4S-Ipod-/370905528335?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Mu ltimedia&hash=item565bb1380f (http://www.ebay.de/itm/Original-Denon-Ah-D510-Black-Stereo-Headset-Kopfhorer-IPhone-5S-5C-5-4-4S-Ipod-/370905528335?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Mu ltimedia&hash=item565bb1380f)

917K
17-10-2013, 08:55 PM
L'importante è che non prendi le monster :asd:

Comunque le Denon indicate da Zazza sembrano buone per quello che ci devi fare (YouTube, ecc)

Se però come dicevi tra un po' prendi anche la scheda audio (a proposito la dx è un buon inizio ma è abbastanza limitata, se non punti a farci granché va bene, altrimenti ti consiglio la essence) a mio avviso può aver senso spendere un filo di più ora, in modo tale da sfruttare a dovere la scheda, poi ovvio che ti devi fare due conti di ciò che hai in tasca e se non hai troppe pretese è abbastanza inutile spendere cifre esagerate.

Inviato dal mio C6503 con Tapatalk

Bestiaveramente
17-10-2013, 09:26 PM
bhe io voglio ascoltare la musica bene ma non a livelli altissimi visto che non andrò praticamente mai ad ascoltare musica in formato non compresso

comunque consigliatemi voi un po cosa fare e cosa scegliere , io ora sto con delle cuffie ad infrarossi di bassa qualità quindi ...

ah! l'importante e che non mi sparate cuffie di un centinaio di euro , ripeto che non voglio cuffie di fascia alta perché andranno sprecate = soldi buttati e non voglio

917K
17-10-2013, 09:46 PM
Beh ma proprio come ti dicevano gli altri non è semplice consigliarti a quella fascia di prezzo.
Tieni conto che più o meno la fascia che va dai 100 ai 250 viene ancora considerata fascia medio-bassa...
Comunque personalmente non sono un granché informato su quella fascia, però ho dato un occhiata alle Denon che ti hanno consigliato non sembrano malaccio.

Inviato dal mio C6503 con Tapatalk

Bestiaveramente
17-10-2013, 10:30 PM
azz addirittura la fascia medio bassa costa così tanto ?

comunque diciamo che posso aspettare ad acquistare così posso spendere qualcosa in più , quindi diciamo che le 40 euro possono diventare anche 70 anche se non e sicuro

intanto consigliatemi delle cuffie che stanno sotto le 100 euro così mi posso fare un idea di cosa offre il mercato , possibilmente se mi riuscite a fare un classifica se ne sono diverse ve ne sarei grato perché io sono confuso per quante cuffie ci sono in commercio che per me sembrano tutte buone

the k
18-10-2013, 03:33 AM
senheisser o akg o panasonic dovrebbero fare al caso tuo... imho un bel giro in un centro commerciale tipo trony saturn mediaworld ecc ecc di tanto in tanto si trovano molte soluzioni sui 60-70 euro, poi comunque credo che i gusti di ascolto siano personali se non sei nel pro...
ti posso dire che al momento io ho delle in ear semiisolanti della panasonic con risposta in frequenza 5-24500Hz con impedenza 32ohm e snr a 110db che sono costate una 60ina e mi trovo da dio ma questo e' un gusto personale... i padiglioni li odio perche' tutti quanti dopo un oretta di ascolto o ti fanno sudare l'orecchio o te lo fanno sentire caldo (sempre sensazioni personali)

Bestiaveramente
18-10-2013, 02:15 PM
eh dovrei fare 30 km per andare nei centri commerciali tipo trony euronics o unieuro (solo questi stanno) quindi lo escludo proprio anche perché online i prezzi sono più bassi

io le in ear non le sopporto proprio per esempio

Bestiaveramente
18-10-2013, 10:55 PM
zazzà72 (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/319-zazz%C3%A072) non mi lasciare da solo ,mi serve il tuo aiuto :asd:

VOJO ALZA' I BASSI E SPACCAMME STA CAZZO DE TESTA cit.​ :D

zazzà72
18-10-2013, 11:20 PM
Hahahhahhahah!!!!!
La tua confusione è giustificata ;) Se parliamo dell fascia al di sotto dei 100 euro se spendi 60 oppure 80 siamo li, non c'è niente che giustifichi 20 euro di differenza.
Comunque : http://www.redcoon.it/B340613-Sennheiser-HD-439_Cuffie-ad-Archetto?xtmc=Sennheiser%20HD%20439&xtcr=1 queste le ho provate e sono decisamente "gajarde", nello stesso sito ce ne sono moltisime e di tutti i prezzi. Mi piace molto anche la serie akg k619, i padiglioni però sono un po' più piccoli .

Bestiaveramente
19-10-2013, 12:16 AM
ma quale è meglio tra le Denon AH-D510 (che non ho capito se sono quelle che ho trovato su ebay ) che mi hai consigliato prima e queste Sennheiser HD 439 ?

da quel che leggo le denon dovrebbero riprodurre più frequenze audio da 8 - 24.000 Hz invece le Sennheiser da 17-22500 HZ però gli spl sono a favore per le Sennheiser , ma in sostanza ?

zazzà72
19-10-2013, 08:08 AM
In sostanza le denon sono a padiglione più piccolo, sono entrambe discrete e, benché le sennheiser abbiano un range inferiore, dalle review in giro sembrano tra le migliori della categoria entry level : http://www.saggiamente.com/2012/12/10/recensione-sennheiser-hd-439-perfetto-equilibrio-tra-sound-e-prezzo/ .

Bestiaveramente
19-10-2013, 02:28 PM
Con alcuni generi musicali un po' di bassi in più non sarebbero dispiaciuti

mmm...questa frase non mi piace :nono:

the k
19-10-2013, 02:50 PM
Oggi in giro ho trovato delle panasonic Rphtf295 hanno risposta in freq 10-27000 102 db e diffusore da 40mm solo che limpedenza è di 22 ohm...

Bestiaveramente
21-10-2013, 02:31 PM
ma le Panasonic RP HTF295E-K sarebbero le stesse di quelle che dici tu the k ?

sai come suonano ?

altre proposte ?

the k
21-10-2013, 02:40 PM
Credo di si cambia solo il finale con e-k alla fine. La cosa buona è il prezzo: 30 eury

Bestiaveramente
21-10-2013, 02:53 PM
e si il prezzo e davvero interessante , ma non capisco come sono e come suonano

zazzà72
21-10-2013, 03:19 PM
E questo di certo non lo capisci se non lo senti tu, purtroppo è anche difficile trovare review competenti su articoli di bassa fascia, ma soprattutto ( non mi considerare discriminatorio ) : che ti aspetti da 30 euro di cuffie considerando che ce ne sono da 400 euro ? Quando ti sei risposto a questa domanda hai la risposta a tutti i tuoi dubbi ;) .

Bestiaveramente
21-10-2013, 03:37 PM
bhe si hai ragione


comunque le Sennheiser HD 439 secondo te quella frase che scrivono nella recensione cosa vuol significare ?

Damiano
21-10-2013, 03:47 PM
Se posso; se non ti interessa la fedeltà della riproduzione dei suoni(imho qui sennheiser è una delle migliori) ma più il suono "caldo" valuta anche CM e Zalman; per motivi vari ho avuto modo di provarle ed alcune le uso regolarmente e per quello che costano sono li con il commerciale di AKG/panasonic e simili con il vantaggio che sono pure pc/gaming oriented quindi hai pure mic e compagnia bella.

Bestiaveramente
21-10-2013, 04:12 PM
tu puoi tutto Damiano :D

non e che non mi interessa la fedeltà della riproduzione dei suoni ,ma vorrei che abbiano dei bassi presenti in ogni situazione

poi io non vorrei cuffie come quelle che ho che non hanno un suono per niente di qualità e non riproducono quasi per niente le frequenze basse (figuriamoci se riproduce le ultra basse che vengono utilizzate spesso e volentieri nel tipo di musica che ascolto) oltre che non hanno nessun isolamento (anzi sembra che amplificano i rumori esterni)

comunque quali modelli intendi Damiano ?

Damiano
21-10-2013, 09:12 PM
se vuoi bassi corposi stai sui modelli con driver più grosso almeno questa è la mia esperienza (limitata) nel settore.
Personalmente ho potuto provare sia le sonuz di CM che le Plantronics GameCom 380 imho entrambe valide per quello che ci vuoi fare anche se attualmente per l'audio sto con Sony, una via di mezzo tra il commerciale e la fedeltà:)
Valuta pure Arctic risparmiano qualcosa sui materiali ma i driver suonano come si deve;)

Bestiaveramente
21-10-2013, 10:19 PM
le sonuz mi piacciono ma sono ancora indeciso e confuso , ho paura di prendere delle cuffie che hanno o troppi bassi o troppo pochi bassi

si io voglio dei bassi profondi , ma vorrei anche che il resto delle frequenza audio siano ben presenti

Damiano
21-10-2013, 10:40 PM
ti diro le sonuz sono una via di mezzo tra tutte idem le artic, le plantronics invece scendono un po di più con i toni bassi.
Ad ogni modo prendimi con le pinze; di tutti i modelli citati prima del mio intervento avevo solo le hd 201, cuffie assolutamente sterili e abbastanza plasticose imho...per 20€ sul nuovo daltronde non si può pretendere poi molto.
Se ti può essere utile io attualmente mi sto trovando strabene con sony ho delle in-ear monitor pagate una 50ina di € e delle MDR-1RNC che mi hanno regalato; entrambe sono eccellenti un po ovunque suonano bene sostanzialmente con tutto anche se i costi sono altini rispetto a quanto si vede ingiro ma imho sono soldi ben spesi anche per l'assistenza che è parecchio efficiente.

Detto questo se le usi quando sei al pc io starei vivamente sulle commerciali gaming, spesso e volentieri montano driver di buona qualità a prezzi accettabili..le sonuz hanno forse un filo troppa plastica ma nel complesso l'impressione che ebbi fu decisamente buona,le ho tenute su un'oretta e non ho avuto problemi di sorta, anzi erano pure comode.

Bestiaveramente
21-10-2013, 11:02 PM
mi sa che alla fine devo lasciare perdere per ancora un po di tempo per poter prendere qualcosa di qualità più alta :sad:

comunque se ne conoscete qualcun altra che stia possibilmente sotto i 100 euro che rispetta le caratteristiche che cerco scrivetemelo pure

lucatambu
21-10-2013, 11:18 PM
Credo di avere capito che userai le cuffie per parecchio tempo: se è così, a mio parere dovresti cercare di provare le cuffie di tuo interesse prima di acquistarle, perchè non c'è niente di peggio che una cuffia scomoda, il piacere dell'ascolto si trasforma presto in tortura.
Visto il range di prezzo di tuo interesse, punta in primis sulla comodità, lasciando la qualità sonora al secondo punto. Purtroppo la comodità è un fatto estremamente soggettivo, per cui le cuffie che a me vanno benissimo magari a te risultano insopportabili e viceversa, quindi su questo punto non ascoltare i consigli di nessuno ma fidati soltanto di te stesso. Mi rendo conto che non è facile trovare il modo di provare le cuffie ma credimi è l'unico sistema per non avere (brutte) sorprese. Ovviamente questo discorso non si applica alle in-ear perchè quasi tutte hanno i tappi intercambiabili e si possono adattare alla forma dell'orecchio interno ...ma per esempio a me danno fastidio (tutte!) e non riesco ad usarle per più di 1 ora, quindi solo sovraaurali per me.

Bestiaveramente
21-10-2013, 11:31 PM
no in ear non le posso proprio sopportare

purtroppo qui al paese non ci sono negozi tipo euronics ecc. quindi e impossibile per me provare delle cuffie , anzi neanche andando a 30 km da qui dove sono quei negozi ho mai visto cuffie a vista da poter provare e comunque non penso che riuscirei a farmi un idea in 5 minuti , perciò non mi cambierebbe niente o quasi in qualsiasi situazione

poi per me e la qualità del suono la cosa importante perché le cuffie di bassa qualità le ho già (non le fossi mai comprate)

M346
21-10-2013, 11:50 PM
Le sonuz le ho pure io, plastica a parte per me suonano pure bene! Di Philips ho sentito anche parlare bene:sisi:

Bestiaveramente
11-11-2013, 03:36 PM
ragazzi cosa ne pensate delle Denon AHD1100

4 Hz fino a 37 kHz :eeek:

heavydog70
11-11-2013, 03:56 PM
per stare intorno al tuo budget le uniche decenti sono queste http://www.amazon.it/AKG-K240-MKII-K240MK2-tradizionali/dp/B0016MNBAM/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1384178124&sr=8-12&keywords=akg

lucatambu
11-11-2013, 04:07 PM
...che i 4 hz non li sente nessuno, e 4 vibrazioni al secondo le puoi fare sul materasso cantando " bidibodidù ..."
e che i 37 KHz sono alla portata giusto dei pipistrelli ... :asd:
La risposta in frequenza dichiarata non va considerata proprio, non vuol dire niente.
Fai un test acustico e scoprirai che più o meno riesci a sentire da 25/30 a 15000/16000 Hz
Sotto i 30 perlopiù sono vibrazioni che senti con le ossa del corpo e non con le orecchie,
sopra i 15000 ...dipende dalla tua età e dai posti che frequenti.
Dopo 10 anni di discoteche e rave è un miracolo se riesci a sentire qualcosa sopra i 12/13 Khz.
Quando avevo 25 anni la mia percezione andava da 28 a 14500, adesso non oso immaginarlo - per auto-pietà. :nono:
La cuffie vanno ascoltate cioè provate e basta.
Se non puoi farlo, puoi cercare dei pareri da gente di cui ti fidi,
ma basarti sui dati di targa è inutile.
A proposito ...Denon è sempre stato un ottimo marchio che non si è mai buttato a fare prodotti scadenti,
per cui, basandomi sulla pura fiducia nel marchio, direi che dovrebbero essere delle buone cuffie :)

Bestiaveramente
11-11-2013, 04:37 PM
heavydog sai per caso come sono a insonorizzazione e a bassi ?

luca il mio problema e proprio quello che non posso provarle e non conosco nessuno che mi possa aiutare a scegliere
lo so che i dati di fabbrica sono gonfiati , ma da un dato devo pur cominciare XD

comunque visto che il 28 e il mio compleanno e il 30 e l'onomastico provo a farmi regalare delle cuffie nuove XD , quindi aiutatemi a scegliere voi

heavydog70
11-11-2013, 08:23 PM
Bestia, non possiedo ancora quelle cuffie, ho l' obbiettivo di comprarle, anche io cercavo delle buone cuffie senza spendere cifre esagerate (anche perchè non ha senso prendere delle cuffie ottime se poi non si ha un uscita audio decente) quindi mi sono state consigliate da persone competenti, conosco un utente che tramite quei consigli le ha comprate e ne è pienamente soddisfatto. Premesso che per delle cuffie decenti ci vogliono dalle 250euro in su, ma come ho detto prima se non si ha una scheda audio di fascia alta o un ampli di un certo livello sono sprecate, nella fascia delle cuffie "umane" quelle AKG sembra che offrano più di quello che costano.

Bestiaveramente
11-11-2013, 10:16 PM
ok capito , sono un filo fuori budget ma bho vediamo un po

Leonardo
11-11-2013, 10:48 PM
Se posso intromettermi con il mio caso...
Vorrei acquistare delle cuffie dal buon isolamento esterno, da usare in bus / treno, ma anche a casa per non disturbare. Vorrei spendere il minimo sindacale, quindi chiedo se ha senso puntare ad un modello piuttosto che ad un altro oppure se vista la categoria, uno vale l'altro.

Ad esempio,mischiando anche le tipologie, ho visto:
Sehnneiser HD201 a 22€ (over ear. Il prezzo è la dominante)
Akg 518 dj (on ear) 40€ (magari il miglior compromesso tra mobilità e qualità)

Tra le in-ear, non ho trovato nulla di spicco. Semmai in questo caso, preferirei col microfono per l'uso telefonico.

Da come si intuisce, non ho preferenza tra una tipologia e l'altra. Ho sempre e solo avuto normalissimi auricolari, quindi non so come mi troverei con nessun tipo. A pelle, solo le on-ear sono quelle più versatili e comode.

heavydog70
11-11-2013, 11:08 PM
Sulle In-Ear non posso dirti molto, ti posso dire che i marchi che hai citato, e aggiungo Philips, sono tra i migliori come qualità prezzo, poi ovviamente in quella fascia di prezzo non aspettarti miracoli, AKG magari si distingue un filino per qualità audio. Per quello che riguarda il microfono a questo punto ti suggerirei di sfogliare i cataloghi delle suddette marche individuare i 2/3 modelli con le caratteristiche a te congeniali e dopo averne estrapolato i prezzi cercare qualche recensione.

zazzà72
12-11-2013, 09:22 AM
Sulle In-Ear non posso dirti molto, ti posso dire che i marchi che hai citato, e aggiungo Philips, sono tra i migliori come qualità prezzo, poi ovviamente in quella fascia di prezzo non aspettarti miracoli, AKG magari si distingue un filino per qualità audio. Per quello che riguarda il microfono a questo punto ti suggerirei di sfogliare i cataloghi delle suddette marche individuare i 2/3 modelli con le caratteristiche a te congeniali e dopo averne estrapolato i prezzi cercare qualche recensione.
Quoto e aggiungo: in ear / buon isolamento esterno = :uhmno::uhmno::uhmno: , in quel caso tra le sennheiser trovi molto più assortimento .

Leonardo
12-11-2013, 10:51 AM
Capisco la tua perplessità, però le in-ear le vedo meglio in mobilità. Di recensioni in effetti ne ho cercate poche, sapreste indicarmi qualche sito affidabile e ricco?

zazzà72
12-11-2013, 11:24 AM
No, non sono perplesso è proprio che le in ear non isolano ;) E' difficile trovare recensioni ( e soprattutto valide ) su quel segmento, più che altro perché c'è poco da recensire, oltre ai dati tecnici di impedenze e range frequenze non rimane molto altro .

M346
12-11-2013, 12:10 PM
Le inear non isolano? :wtf:
le mie aurvana fanno sparire la metropolitana di milano!

the k
12-11-2013, 12:43 PM
In ear a mio avviso le Panasonic suonano molto bene, a volumi bassi sono equilibrate ma alzando il volume nn hanno problemi a far esplodere i bassi...

zazzà72
12-11-2013, 01:00 PM
Le inear non isolano? :wtf:
le mie aurvana fanno sparire la metropolitana di milano! Premesso che con la pressione sonora adeguata ti isola qualsiasi cosa , o comunque ti fa sembrare di essere isolato. Quando si parla di isolamento in cuffia, si intende che anche con poca pressione sonora o addirittura in assenza di suono si rimanga " isolati " . Quindi si, le inear non isolano . In tutti i casi il segmento delle aurvana ( delle eccellenti inear ) è di 4 segmenti superiore ;)

Damiano
12-11-2013, 01:41 PM
anche qui ci sono inear ed inear e imho dire che non isolano, in senso stretto, è un filo azzardato almeno non per tutte. Poi per carità non è il mio settore quindi mi limito a considerare i fatti nel quotidiano.
Premetto col dire che le inear da 10€ sono poco più che giocattoli; per la qualità seria bisogna di nuovo salire attorno ai 70/100€, qui hai delle cuffie che vengono costruite in maniera anatomica e hanno di serie diversi padiglioni isolanti per permetterti di eliminare al meglio l'ambiente esterno.
Personalmente dopo aver scoperto il mondo delle inear io non me ne sono più andato; dopo aver passato i primi anni tra creative ep301(qualcosa del genere),sennheiser e shure sono sbarcato in sony e qui devo ammettere di aver trovato l'azienda che più rispecchia il mio gusto in termini di calore e fedeltà musicale.
Di sony ho acquistato un anetto e mezzo fa la loro fascia alta delle MDR***(il modello esatto non lo ricordo se serve lo ripesco fra gli ordini) con driver da 13,5 e pad ibridi con interno semirigido e cuffia più morbida esterna, le metti e son dei tappi:
http://abload.de/img/2724768pbs1f.jpg

su prodotti del genere davvero trovo poco sensato dire che non isolano, le uso praticamente ovunque e già con volume basso sei tagliato fuori dal mondo esterno, più di una volta mi son ritrovato parenti ed amici ad urlarmi addosso da mezzo metro di distanza senza che io manco me ne accorgessi.
Detto questo in ambito "heavy duty" uso(sempre delle inear sempre di sony) delle MH-1(20€) e queste le ficco(solo 1 auricolare per il CDS) sotto il casco con l'akrapovic che urla a mezzo metro di distanza sotto il :ciapet: e ciò nonostante sento in maniera nitida le indicazioni del gps, fragg ed heavy mi hanno già visto un paio di volte e possono testimoniare in tal senso.

Ora, non so come sia la fascia alta delle overear(il mio massimo provato sono state le sonuz di CM asieme alle hd201 di sennheiser, e quelle a cuffia spenta era come non averle) ma di sicuro le inear fatte bene, con i pad giusti e soprattutto con il gisuto posizionamento nell'orecchio, isolano e isolano eccome se intendiamo l'isolamento come l'eliminazione dei rumori esterni.
My 2 cents:)

the k
12-11-2013, 01:46 PM
Concordo pienamente con Damiano... ps dove hai pescato il kit di pad sostitutivi? Io ho perso uno della taglia l e nn so dove prenderli... sta di fatto che le sony però non hanno il microfono (o almeno non le mie) il modello è mdr nonmeloricordo sono quelle con l'esterno in alluminio spazzolato

Damiano
12-11-2013, 04:10 PM
amazon inglese:)

Leonardo
13-11-2013, 05:51 PM
Aggiorno la lista dei candidati. Il consiglio delle Philips mi ha aperto un nuovo orizzonte :D

Philips SHL 5605 Downtown (41,5€).
AKG K518 DJ (39 €).
Koss PortaPro (30€)

oppure andando a maggior risparmio:

Philips SHL3100 (22€ ) per uso rugged, o in alternativa qualcosa di simile della sony

M346
15-11-2013, 01:35 AM
Io andrei di Philips, prodotti solidi, buona qualità e rapporto prezzo/prestazioni decisamente accettabile!

Leonardo
15-11-2013, 12:19 PM
Ordinate oggi in mattinata proprio le Philips. vi tengo aggiornati

Leonardo
26-11-2013, 06:53 PM
Cuffie arrivate. Sono le prime ore di ascolto, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio ma allo stesso tempo non ne sono nemmeno deluso.
Il problema maggiore però è un altro. Sto cercando in rete ma non trovo nulla di preciso, o almeno faccio difficoltà a capire.

Le cuffie hanno il microfono quindi il jack a tre vie e a causa di ciò credo, non riesco ad usarle con la maggior parte dei dispositivi.
Col telefono ok (nokia lumia 520), ma col lettore portatile creative zen, inserendo completamente il jack, non sento alcune frequenze, la voci sembrano lontanissime. E noto qualcosa anche col pc: inserendo completamente il jack, il suono diventa più basso ed ovattato.
Qualcuno mi può chiarire bene la situazione? credevo che almeno per i canali stereo, tutti i jack fossero uguali.

OT: il recesso con amazon come funziona? le ho acquistate da un rivenditore ma spedite da amazon. pago le spedizioni ed ho 30gg?

lucatambu
26-11-2013, 11:18 PM
faccio prima a darti il link così capisci da solo ...
purtroppo non c'è uno standard, la compatibilità va a :ciapet:
visto l'uso "variegato" che ti serve, ti consiglio un paio di cuffie senza microfono,
con jack stereo "normale" che dovrebbero darti meno problemi

http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack

(http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack)

Leonardo
27-11-2013, 12:19 AM
L'avevo già consultata Wikipedia. Ed è per questo che non me lo spiego:alla fine canale destro e sinistro stanno sempre in punta e in anello. Ad esempio, gli auricolari del lettore sono perfettamente compatibili col telefono. Ma non viceversa.

Damiano
27-11-2013, 12:23 AM
strano che ti dia problemi, sicuro che non sia un discorso di amplificazione? prova col pc ad aumentare l'amplificazione della scheda audio e vedi se risolvi.

lucatambu
27-11-2013, 01:47 AM
si dx e sx sono sempre ok, il fatto è che se il tuo terzo canale (mic = aux) viene cortocircuitato con la terra,
cosa che può avvenire se collegato ad un lettore stereo, ti possono saltare fuori i problemini.
La tua cuffia è da 32 Ohm / 102 db, per esempio le cuffiette Creative ep-630 (dovrebbero essere quelli in dotazione al tuo lettore)
sono da 16 Ohm / 106 db ...significa che a parità di volume impostato, le Creative suonano il doppio più forte.
Inoltre non vorrei che l'uscita cuffie del Creative fosse progettata per i 16 Ohm delle cuffie in dotazione, perchè vorrebbe dire
che con le Philips l'amplificatorino interno comincia ad entrare in crisi. (e con delle cuffie "serie" collassa proprio)
Stessa cosa per il pc, cercati le specifiche dell'uscita cuffie per essere sicuro che non sia un problema di amplificazione

Leonardo
27-11-2013, 11:32 AM
Non riesco a capire.
ecco quanto ho trovato circa il lettore:

Specifiche Audio Playback:
* Rapporto Segnale/Distrurbo: 97 dB
* Separazione Canali: 94 dB (Line Out)
* Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz (Line Out)
* Distorsione armonica in uscita: <0.05%

Connessioni:
* Jack cuffia: 3.5 mm (1/8") stereo minijack, 9 mW per canale

Dati Tecnici Auricolari:
* Cuffie incluse nella confezione: Creative EP-480. Maggiori info qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11708).
* Frequency Range: 20 Hz ~ 20 KHz
* Sensitibiltà: 112 dB ± 3 dB (I/P Level:1 mW)
* Impedenza: 32 ohm ± 15%
* Jack: 3.5 mm (1/8") stereo minijack

In più, sottolineo come sfilando leggermente il jack nel lettore, riesco a sentire bene. Ci deve essere un'incompatibilità meccanica. che però non si spiega :nono:

lucatambu
27-11-2013, 03:50 PM
ah allora le tue cuffiette non sono quelle che pensavo io.
dai dati si s/n e separazione stereo il lettore non è malvagio (neanche hi-fi, però)
per cui immagino che la sua uscita cuffia sia opportunamente dimensionata per il carico da 32 Ohm,
visto che in dotazione c'è una cuffia così.
dai dati che hai fornito si evince che:
- la potenza in uscita non è certo esuberante (con 9 mW non c'è da scialare)
- e infatti creative fornisce cuffie da 112 db per ovviare
- per cui le Philips suoneranno decisamente più piano, se volevi ottenere pressioni sonore spaccatimpani ...scordatelo
- il fatto per cui estraendo leggermente il jack il suono migliora, significa che le cuffie hanno la massa sul 2° anello;
con il jack tutto inserito la massa delle cuffie viene costituita in realtà dal canale del microfono, per cui suonano male,
mentre estraendolo leggermente allinei massa delle cuffie con massa del lettore, ripristinando il corretto collegamento.
Quindi occhio che anche sostituendo le cuffie potrebbe ripresentarsi lo stesso problema.
Se vuoi sentire bene e forte, con quel lettore, ti servono cuffie senza microfono e con sensibilità di almeno 108 / 110 db

Leonardo
27-11-2013, 04:51 PM
Intanto grazie davvero.

Si, le cuffie sono OFC (o CTIA), quindi massa sul secondo anello e microfono sulla manica. Estraendo il jack, non disallineo però canale destro e sinistro?

In conclusione, potrei avere lo stesso problema con altre cuffie aveni microfono incorporato, invece con cuffie senza microfono, dovrebbe andare tutto liscio giusto?

lucatambu
27-11-2013, 05:38 PM
"Estraendo il jack, non disallineo però canale destro e sinistro?"
beh no perchè se la punta non tocca, un canale (ora non mi ricordo qual'è :wtf:)
lo perdi proprio ...no contatto = no canale, segnò! :asd:

le cuffie senza microfono in teoria sono dotate di jack "liscio" paro paro quello del tuo lettore :ok:

Leonardo
27-11-2013, 06:22 PM
Ah capito. Perdo un canale, ma non me ne sono accorto quindi. I padiglioni riproducono entrambi la stessa cosa evidentemente.

A questo punto non so, usarle col creative mi risulterebbe comodo ma non essenziale. Fatto sta che lo reputo un lettore migliore rispetto al telefono.

Insomma, devo decidere se cambiarle o meno. Credo debba metterci su le spese di spedizione. ma soprattutto, l'alternativa? akg k518?
Ho tempo fino a fine gennaio per pensarci ^^

lucatambu
27-11-2013, 08:09 PM
no no scusa l'equivoco, per "perdi un canale" intendo dire che se non c'è contatto fisico non suona proprio,
quindi l'auricolare corrispondente resta muto.
Se senti da tutte e due le parti è ok

Leonardo
27-11-2013, 09:15 PM
E quindi continuo a non spiegarmelo. Uff

lucatambu
27-11-2013, 09:26 PM
akg 518 DJ 115 db / 32 Ohm per te sono perfette
(parlo elettricamente ...non ho idea di come suonino ma akg le cuffie le sa fare, io mi fiderei)

Leonardo
04-12-2013, 03:54 PM
Alla fine della fiera, ho deciso di tenere cmq le philips, col telefono mi risultano utilissime.
Per il creative ho ritrovato delle in-ear appartenenti ad un altro dispositivo, e per ora uso quelle.
E' probabile però l'acquisto di un modello "interscambiabile" per il prossimo futuro