PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto radiatore 360 e 480 spessore 40-45



fr4nc3sco
19-11-2013, 05:12 PM
Raga qual è il miglior radiatore da 360 e 480 spessore max 45 da utilizzare con ventole corsair sp sui 900 1200 giri

Damiano
19-11-2013, 05:32 PM
rad a basso fpi,nuovi phobya,coolgate e simili.

fr4nc3sco
19-11-2013, 08:26 PM
cortesemente per non rischiare di errare mi potresti dire il modello o la sigla scusa ancora del disturbo ma almeno non rischio di fare cappelle XSPC Triple Fan Radiator AX360 sono validi o c'è di meglio?

917K
19-11-2013, 09:12 PM
cortesemente per non rischiare di errare mi potresti dire il modello o la sigla scusa ancora del disturbo ma almeno non rischio di fare cappelle XSPC Triple Fan Radiator AX360 sono validi o c'è di meglio?

Ti dico la mia:
hai soldi da sbattere via-> HW labs (generalmente più restittivi della media e sono alti 50mm)
Vuoi un ottimo radiatore e non ti interessa troppo il prezzo-> XSPC RX serie però non sono da 45mm quindi scartati
vuoi un buon prodotto ad un buon prezzo-> XSPC EX serie Alphacool XT serie
vuoi qualcosa che costi poco -> phobya


Se non ti interessano le finiture fatte a regola d'arte, l'XT di Alphacool direi che fanno a caso tuo

fr4nc3sco
19-11-2013, 09:36 PM
be diciamo visto che spendo un botto in raccorderia bitspower voglio che sia perfetto scarto phobya su 5 radiatori presi in passato 3 dopo pochi giorni perdevano e tutti trafilavano con la prova in calce be il problema è che se voglio usarli in pushpull mi servono non più alti di 45 gli rx sono fuori produzione cosi riportano sul sito ecco perché li avevo scansati voglio non dico il top ma un prodotto bello ben rifinito e che funzioni

917K
19-11-2013, 10:18 PM
Secondo Martin di MartinLiquidLab gli la serie EX della XSPC sono ottimi radiatori anche a bassi RPM, altrimenti come alternativa ripeto ti rimane la serie XT di Alphacool, di cui però detto sinceramente sono rimasto delusissimo dalle finiture, in particolar modo dai filetti di burro che si spananno solo a vedere una vite...

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

heavydog70
19-11-2013, 10:19 PM
why pushpull? assolutamente inutile a maggior ragione se cerchi un rad non oltre i 45mm di spessore
Correggo quanto detto da 917K, se vuoi gli HWLabs ci sono gli Stealth che sono meno di 40mm

fr4nc3sco
19-11-2013, 10:46 PM
ok se invece andassi su dei 55mm? il top sono i Black Ice GT Xtreme ?

Damiano
19-11-2013, 11:17 PM
ok se invece andassi su dei 55mm?
imho a bassi rpm:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/884-recensione-watercool-htf4-420mm-lt-black.html?start=3
http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Categories/Radiatoren/HTSF2

http://shop.aquacomputer.de/index.php?cPath=7_31_838

heavydog70
19-11-2013, 11:21 PM
diciamo che la misura standard è 60mm, i blackIce come tutti gli altri marchi che ti ha suggerito K sono ottimi, secondo me dovresti dare un occhiata da vicino ad ognuno di questi per renderti conto quale sia meglio per te, aldilà delle prestazioni che sono allineate scegli in base al colore ad esempio, il BlackIce sono nero lucido (ottimamente rifiniti) i Coolgate e xspc sono opachi, gli RX xspc hanno solo 2 fori entrata/uscita in verticale, i Coolgate ne hanno 4 (verticali e orizzontali) + valvolina di sfogo. Come vedi ognuno si differenzia dall altro per questi piccoli dettagli che magari possono fare la differenza. Osservali da vicino ed eventualmente scegli fra questi, poi grosso modo anche nel prezzo si avvicinano tutti.

917K
20-11-2013, 12:27 AM
why pushpull? assolutamente inutile a maggior ragione se cerchi un rad non oltre i 45mm di spessore
Correggo quanto detto da 917K, se vuoi gli HWLabs ci sono gli Stealth che sono meno di 40mm

Chiedo venia, ma d'altronde hwlabs ha fatto talmente tante serie che tenere a mente le specifiche è difficile.


Se posso intromettermi nella discussione, ma non può far che del bene alla discussione stessa:
Damiano perché consigli gli AMS e gli HTF?
ok hanno bassi FPI, però sia i vostri test che quelli di Martin, hanno dimostrato che prestazionalmente non sono granché...
Gli XT di Alphacool per esempio hanno bassi FPI e prestazioni migliori, no?

heavydog70
20-11-2013, 12:45 AM
Dipende anche da dove e come si mettono le ventole sull' AMS, a detta di Sven messe in push sul lato opposto rispetto a come le ha messe Martin si ha una resa migliore.
Il perchè non è dato a sapere

Damiano
20-11-2013, 07:58 PM
Damiano perché consigli gli AMS e gli HTF?
ok hanno bassi FPI, però sia i vostri test che quelli di Martin, hanno dimostrato che prestazionalmente non sono granché...
Gli XT di Alphacool per esempio hanno bassi FPI e prestazioni migliori, no?
gli XT hanno 11FPI se non sparo castronerie, sicuramente un numero basso ma sia i watercool che i phobya che gli aquacomputer dovrebbero essere ulteriormente sotto a tale cifra.
I rad in oggetto non hanno prestazioni comparabili con la concorrenza a medi e medio bassi RPM(sezioni di test) ma sui bassi giri motore e con scarsa pressione statica io non gli scarterei a priori; c'è da dire che in questo caso con delle sp120 a 1200rpm gli XT sono probabilmente una scelta migliore.