PDA

Visualizza Versione Completa : raffreddare desktop per overclock estremi!



andrea1398
28-11-2013, 10:54 PM
ciao a tutti. ero indeciso se postare qua la discussione o nella sezione extreme hardware cooling perciò se ho sbagliato scusatemi.
io sto assemblando un pc da gaming e per overclock e per adesso avevo questa configurazione:
CPU:FX 9590
MB:990FX Extreme9
RAM:DDR3 TridentX 2400MHz (2x8)
VGA:Radeon R9 290 4 GB GDDR5
PSU:strike-x alimentatore atx modulare 1100w
CASE:Mid Tower NZXT Phantom 410
anche se la cpu ero indeciso tra quella sopra e un i7-4770k e per la vga ero indeciso tra quella e la gtx 780.comunque io vorrei raffreddare tutti componenti. però non volevo un kit già "pronto" perché da quanto ho letto non migliora molto rispetto ad un ottimo dissipatore ad aria. pensavo di più a qualcosa di esterno che potrei assemblare io. il problema è che non sono molto esperto e volevo chiedere coniglio a voi prima di ordinare i pezzi. cosa mi consigliate?

lucatambu
29-11-2013, 12:09 AM
da possessore del "fratellino" FX-9370 ...
a) il 4770k è un'altro pianeta
b) la cpu scalda come una centrale atomica, in attesa di montare l'impianto a liquido posso solo navigare e giocare con giochi che utilizzano poco il processore perchè se mi allargo il mio dissi Noctua collassa
c) in pratica metti nel case 2 forni, in un mid-tower poi! Per cui fai bene a raffreddate tutto a liquido, perchè è indispensabile con quei componenti
d) sei convinto dell'ali? perchè io ci metterei un Seasonic o equivalente da 850W, secondo me 1100 W sono eccessivi con una sola scheda video a bordo

heavydog70
29-11-2013, 01:18 AM